RICHIESTA DI CERTIFICATI

COME ESPORTARE UN VEICOLO DA UN PAESE EUROPEO VERSO UN ALTRO PAESE EUROPEO

Hai acquistato un veicolo immatricolato in Europa e desideri immatricolarlo in un altro paese europeo?


Hai bisogno di un Certificato di Conformità (COC).


Il COC (Certificato di Conformità Europeo) è un documento ufficiale necessario per l’immatricolazione di un veicolo estero in Italia o italiano all’estero. Solo il costruttore è autorizzato ad emettere questo documento (originale o duplicato).
Il Costruttore mette a disposizione un sito, per il momento riservato esclusivamente a clienti privati (no Società / no Partite IVA,) attraverso il quale puoi trovare i documenti necessari alla re-immatricolazione del tuo veicolo.

Soggetto privato

Soggetto privato intestatario del documento di circolazione (no società , no Partita IVA), per ottenerlo devi utilizzare il portale dedicato ufficiale del Costruttore.

Società e Partite IVA

Società/ Partite IVA -  intestatari del documento di circolazione (no privati), per ottenerlo devi fare richiesta al Servizio Relazione Clienti o a un Concessionario della Rete ufficiale del Marchio che faranno da tramite con il Servizio Omologazioni Italia, allegando una copia della carta di circolazione, una copia del documento di identità dell'intestatario/proprietario del veicolo e un mandato di delega firmato dal proprietario oltreché una copia di un tuo documento identificativo se lo stai chiedendo a nome del proprietario del veicolo stesso.

Altri casi

ATTESTAZIONE PRESENZA FAP
AUTORIZZAZIONE TUNING
TRASFORMAZIONE AUTOVETTURA IN AUTOCARRO O VICEVERSA
ESPORTAZIONE (EUR1)
INSTALLAZIONE GANCIO TRAINO
NORMATIVA ANTI INQUINAMENTO
RIPUNZONATURA
MASSA RIMORCHIABILE