DS VIRGIN RACING A MARRAKECH VUOLE MOSTRARE IL SUO POTENZIALE

Autore di una prestazione incoraggiante a Hong Kong, DS Virgin Racing è determinato a segnare punti in pista a Marrakech nel secondo round della stagione 2016/2017 Campionato FIA di Formula E.

Per il debutto della disciplina in Africa, il team spera di capitalizzare sulla competitività della sua monoposto DSV-02 e dei suoi piloti.

 

DS Virgin Racing punta a Marrakech con grande determinazione dopo il primo appuntamento a Hong Kong non premiato da punti. José María López e Sam Bird si erano classificati in seconda fila, ma nessuno dei due piloti ha potuto concretizzare a fine corsa. Tutto il team è ora concentrato sulla seconda gara con il debutto della Formula E in Africa.

 

Il tracciato marocchino è noto a diversi membri di DS Virgin Racing. « Ho corso e ho vinto qui tre volte nel WTCC », dice José María López. « È un po' stretto, ma una vettura di Formula E è meno ingombrante di una del WTCC. Sarà una bella battaglia. »

DS AUTOMOBILES E LA 21^ EDIZIONE DELL’EVENTO " SAPINS DE NOËL DES CRÉATEURS "


Dopo il Manifesto della Libertà rivelato pochi giorni fa sui social network del marchio, DS Automobiles svela l'"Albero della Libertà" creato in esclusiva per la 21^ edizione di "Sapins de Noël des Créateurs".

 

Frutto di tecnologie d'avanguardia e realizzato dagli artigiani dell’Atelier DS, l'Albero della Libertà è un pezzo unico che celebra la libertà della creazione resa possibile grazie al design parametrico e alla stampa 3D.

 

Organizzato da Marie-Christiane Marek e dal Comitato Montaigne, " Sapins de Noël des Créateurs " nasce da un incontro tra l'arte e l'impegno benefico e chiede alle Maison del lusso di immaginare, sublimare e reinventare l'albero di Natale. Le opere saranno esposte nei giorni 19 e 20 novembre al Théâtre des Champs-Élysées e saranno messe all'asta per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

IL MANIFESTO DELLA LIBERTÀ O SPIRITO AVANT-GARDE S’INCARNA IN UN’OPERA INEDITA DA STAMPARE IN 3D

Mentre si svolge la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea di Parigi, DS Automobiles rivela sui social network la sua ultima creazione, il Manifesto della Libertà.

 

Il Marchio va oltre, condividendo con i membri della community e con gli amanti dell’arte il file di modellazione che permette di stampare l’opera inedita in 3D. Il file si può scaricare fino al 25 novembre 2016 sui canali Facebook e Twitter di DS. Scolpito, fluido, in movimento, il Manifesto della Libertà è stato progettato dai disegnatori del Centro Stile DS Automobiles e celebra la libertà creativa resa oggi possibile grazie al disegno parametrico.

EYMERIC FRANÇOIS METTE IN SCENA LE SUE CREAZIONI AL DS WORLD PARIS

Da sabato 17 settembre al 31 dicembre 2016 lo stilista francese Eymeric François rivoluziona il DS WORLD PARIS con una mostra inedita.


Bozzetti, foto dalle sfilate, l’esposizione delle creazioni di moda, trasporteranno i visitatori nel cuore della storia della Maison di moda parigina, che ha appena festeggiato i suoi 16 anni di vita.

 

Eymeric François e DS Automobiles, accoppiata vincente, celebrata di recente anche al Concorso d’Eleganza Chantilly Arts & Elegance Richard Mille. Il duo si riunisce per offrire una mostra che immergerà i visitatori in un universo pieno di raffinatezza ed eleganza, un universo ricco dello spirito avant-garde che caratterizza queste due marche.

 

Appuntamento al 33 di rue François 1er a Parigi, l'ingresso è libero e gratuito.

PRIMO POSTO PER DS-E TENSE ALL'EVENTO CHANTILLY ARTS & ÉLÉGANCE RICHARD MILLE

Ieri, un panel dei più severi esperti del mondo automotive ha proclamato DS E-TENSE vincitrice all'evento Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, superando le altre sette eccezionali auto in gara.

Il premio è un ulteriore riconoscimento dell'inarrivabile spirito d'avanguardia del marchio DS, sostenuto dalla sublime eleganza del lavoro dello stilista francese Eymeric François.

DS PARTNER UFFICIALE DELL'EVENTO CHANTILLY ARTS & ELÉGANCE RICHARD MILLE

Presente sin dalla prima edizione, la marca sostiene questo straordinario evento nel ruolo di partner ufficiale. La partecipazione al Concours d'Elégance con DS E-TENSE accanto a una creazione di Eymeric François, l'esposizione di venticinque DS e SM da collezione, l'organizzazione di una sessione di autografi accanto al veicolo da corsa elettrico  DSV-01 e l'esposizione in prima mondiale di nuova linea di prodotti.


Una flotta di DS 5 farà da mezzo di trasporto ufficiale all'evento, ma sarà soprattutto all'interno del Domaine che i visitatori potranno ammirare l'eredità della marca, il suo presente e il suo futuro, soprattutto in occasione dell'evento clou della giornata, il Concours d'Elégance.

IL MARCHIO DS SPONSOR DEL PROGETTO "PYRAMID" AL LOUVRE

Dopo l'inaugurazione ufficiale di ieri, a cui hanno partecipato il presidente francese François Hollande, il direttore del Museo del Louvre, Jean-Luc Martinez, e l'amministratore delegato del marchio DS Yves Bonnefont, il nuovo ingresso e le strutture riorganizzate del Louvre riaprono oggi al pubblico.

DS VIRGIN RACING ANNUNCIA IL NUOVO DUO DI PILOTI PER LA TERZA STAGIONE


DS Virgin Racing è lieta di annunciare l'arrivo del pilota argentino due volte campione del mondo José María López, che si affianca all'inglese Sam Bird per la stagione 2016-2017 del Campionato FIA di Formula E.

IL GRUPPO PSA UFFICIALIZZA LE MISURE DEI CONSUMI IN CONDIZIONI DI USO REALE

7 luglio 2016

Il Gruppo si impegna con i suoi clienti e pubblica i consumi di 30 modelli delle gamme Peugeot, Citroën e DS.

 

I risultati sono derivati dal protocollo di test definito con le ONG Transport & Environment (T&E) e France Nature Environnement (FNE), sottoposti a controllo da Bureau Veritas. Questo protocollo affidabile e riproducibile permette di misurare i consumi nell’uso reale dei clienti.

 

Il protocollo, ispirato al progetto europeo RDE "Real Driving Emissions", misura il consumo di carburante grazie ad un apparecchio portatile installato sul veicolo (Portable Emissions Measurement System). Bureau Veritas, organismo indipendente riconosciuto a livello internazionale, è il garante del protocollo e della sua applicazione nelle condizioni definite e attesta l’affidabilità e l’integrità dei risultati.

DS VIRGIN RACING A BERLINO SALE AL TERZO POSTO

Berlino, 21 maggio 2016

DS Virgin Racing raggiunge il terzo posto della classifica generale di Formula E grazie alla bella prestazione di Jean-Éric  Vergne, che regala al team la quarta pole position della stagione, meglio  di qualunque altra squadra.
Alex Tai, Direttore di DS Virgin Racing Team: «Schieriamo due piloti di grande talento e anche un’auto veloce. Vantiamo più pole position di chiunque altro e abbiamo tolto il terzo posto in campionato a Dragon Racing».

DS TEMPORARY STORE A BOLOGNA

Milano, 27 aprile 2016

Dalla  fine  degli  anni  Cinquanta,  Galleria  Cavour,  situata  nel  cuore  di  Bologna,  tra  palazzi  che  sono autentici gioielli dell’arte italiana, ospita le boutique più prestigiose del panorama mondiale del lusso.

All’interno di questa elegante location il Marchio DS inaugura il suo primo  DS Temporary Store, anello di congiunzione tra il lusso alla francese e l’eleganza all’italiana.

EPRIX DE PARIGI: IL MARCHIO DS E DS VIRGIN RACING ASPIRANO ALLA VITTORIA

Parigi, 20 aprile 2016

Sabato 23 aprile, il Marchio DS, insieme alla scuderia DS VIRGIN RACING, si prepara a vivere una giornata eccezionale in occasione dell’ePrix di Parigi. L’obiettivo è condividere con il maggior numero di persone possibile l’entusiasmo e la voglia di vincere. L’ePrix di Parigi rappresenta una tappa chiave nel campionato per il team e soprattutto per il pilota francese  JeanÉric Vergne, più che mai determinato a fare punti e a salire sul podio. Le monoposto 100% elettriche DSV-01 si metteranno in gara alle 16, ma il pubblico potrà assistere alle prove libere, alle qualificazioni, alle animazioni dell’eVillage e dello stand DS già dal mattino. Alle 13.15 potrà anche assistere al debutto di DS E-TENSE su circuito. Ultima creazione del Marchio, questa auto unica unisce alta  tecnologia  e raffinatezza e rappresenta il futuro di DS.

Insieme al Marchio DS, la festa si preannuncia coinvolgente ed elettrizzante!

DS AUTOMOBILES CON JRE

Milano, 4 aprile 2016

DS Automobiles è partner, in Italia, di Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), associazione europea di origini francesi che riunisce molti tra i migliori e più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia.

In  Italia i  JRE sono ben 84  dislocati in tutta la Penisola, tutti con il culto dell’eccellenza e della qualità degli ingredienti per garantire ad ogni ospite, in ciascun ristorante, un’esperienza unica e irripetibile.
Per la prima volta nella sua storia JRE si unisce ad un Marchio automobilistico con cui condivide la stessa passione per l'eccellenza, il savoir-faire, la ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia, l’audacia imprenditoriale.

A PASQUA CHEF DAMIEN CREA UN'ESCLUSIVA PÂTISSERIE PER DS WORLD PARIS: LA DÉESSE

Parigi, 18 marzo 2016

Chef Damien, co-fondatore del sito 750g, per Pasqua ha ideato un'originale creazione pasticcera ispirata all'identità olfattiva del marchio DS. La "DéeSse" sarà venduta in esclusiva al DS WORLD PARIS, dove si potrà gustare o acquistare per farne regalo.

DS E-TENSE : UN’AUTO UNICA, ELETTRIZZANTE E PERFORMANTE, CHE ANTICIPA IL FUTURO

Parigi, 26 febbraio 2016

A  un  anno  dal  lancio  del  Marchio  e  dopo  il  rinnovamento  di  tutti  i  suoi  modelli  europei,  DS  è  di  nuovo  protagonista con una vettura unica: DS E-TENSE. DS E-TENSE    abbina l’abilità artigianale, degna delle grandi maison del lusso francese,  all’uso di strumenti  digitali. Unica per design esterno e sensazioni di guida, esprime lusso, high-tech e prestazioni.  Questa creazione avveniristica, che  rispecchia la visione tecnologica e stilistica del Marchio, apre la strada al  futuro con la sua catena di trazione elettrica.

IL MARCHIO DS AL SALONE DI GINEVRA 2016

DS E-TENSE, DS 3 PERFORMANCE, DS 3 PERFORMANCE BRM CHRONOGRAPHES, DS Virtual Vision: prime mondiali che dimostrano lo spirito innovativo del marchio DS all’86ª edizione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra.
Il Marchio, lanciato giusto un anno fa nel corso di questo salone,  presenta  oggi una gamma completamente rinnovata e le sue nuove creazioni. Tecnologia  e  raffinatezza,  sportività  e  distinzione  sono  le parole chiave delle novità e del futuro di DS, che i visitatori potranno scoprire sullo stand DS, Padiglione 6 del Palexpo di Ginevra, fino a domenica 13 marzo 2016.

APRE A ROMA IL DS STORE

Il DS Store di Roma  ha aperto ufficialmente i suoi battenti in Via Tiburtina 1144.

Raffinato  ed  intuitivo, è  interamente dedicato all’universo DS,  concepito  per  mettere  in  risalto  il  design  delle autovetture esposte.

L'apertura  del  DS  Store  di  Roma  rientra  nel  quadro  di sviluppo  mondiale  della  Rete  di  Vendita  del  Marchio Premium del gruppo PSA.

NUOVA DS 3, NOVITÀ DI PRIMAVERA

29 gennaio 2016

Debutteranno nel corso del mese di aprile nel nostro Paese Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio, le cui prime foto sono state svelate lo scorso 19 gennaio.
Le nove proposte rafforzano lo spirito DS soprattutto con - una forte identità, sottolineata dalla nuova calandra DS Wings con due ali cromate che si allungano verso i proiettori e i fendinebbia;
- la tecnologia utile ed innovativa, grazie all’Active City Brake, ai sensori di parcheggio posteriori e alla funzione Mirror Screen che consente di riprodurre App e funzionalità di smartphone Apple o Android direttamente sullo schermo;
- l'esaltazione della raffinatezza, con il rivestimento in pelle nappa e la lavorazione dei sedili a “cinturino d’orologio”, un’esclusiva del Marchio DS;
- la personalizzazione più ampia, con nuovi colori per carrozzeria e tetto, nuovi cerchi in lega e nuovi rivestimenti per i sedili.
Sono stati definiti i prezzi e la gamma della Nuova DS 3 per il mercato italiano, ordinabile fin da subito.
Si amplia l'offerta di motorizzazioni di Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio con l'introduzione del 3 cilindri PureTech 130 S&S. Vincitore del premio Engine of the year awards 2015, nella sua categoria, questo propulsore è equipaggiato con una turbina di nuova generazione ad alto rendimento ed offre il migliore compromesso tra coppia a basso regime e potenza. Permette, inoltre, di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 di circa il 21% rispetto ai motori a 4 cilindri di pari potenza.

Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio saranno disponibili anche nella versione Performance, ad elevate
prestazioni (1.6 THP S&S, 208 CV, 300 Nm, 125 g/km di CO2), ad assetto ribassato, con cambio a sei
marce, differenziale a slittamento limitato Torsen, dischi freno anteriori da 323 mm con pinze specifiche, cerchi in lega da 18’’.