Dal 18 febbraio, anche  Roma ha il suo  DS Store: si trova in via Tiburtina 1144, ben visibile dalla strada, con eleganti vetrine su due lati che affacciano su un giardino.
La facciata esterna del  DS Store di Roma rispecchia l’immagine del Marchio  DS Automobiles e gli spazi interni invitano al benessere. Il nero, illuminato da particolari rosso carminio, valorizza le vetture in vetrina. Un espositore dedicato  a  pellami,  cerchi  e  accessori  per  mettere  in  risalto  la  qualità  dei  materiali  utilizzati  per  la  realizzazione artigianale delle DS.
Tutta  la  gamma  di  DS  attualmente  commercializzate  è esposta  intorno  ad  un  salottino  con  divanetti  per l’accoglienza dei clienti, accanto alla postazione di lavoro del venditore.
In  occasione  dell'inaugurazione,  si  aggiungono  due  modelli  particolarmente  significativi  della  storia  di  DS:  una Citroën DS20 Pallas  del 1971, con gli interni azzurri e carrozzeria Blanc Meije ed una  Citroën DS23  Pallas  del 1974, di colore Gris Nacré con interni cuoio tabacco, quest’ultima disponibile per un test drive.

“E’ il secondo DS Store in Italia e il primo che apriamo nella capitale” – spiega Andrea Valente, DS Brand Development Director – “a metà 2015 abbiamo inaugurato quello di Milano, del quale siamo particolarmente soddisfatti perché dal momento  della  sua  apertura  abbiamo  incrementato  i  nostri  risultati  di  vendita.  Nel  solo  secondo  semestre,  infatti,   la percentuale  di  chiusura  contratti  a  Clienti  privati è  aumentata  dell’84%  rispetto  al  primo  semestre.   Questi  dati  sono confortanti e ci dimostrano che stiamo seguendo la strategia giusta. Il piano di sviluppo della Rete di Vendita del Marchio DS è iniziato da poco, ma prevede l’apertura di altri DS Store e di altri Saloni DS su tutto il territorio italiano.”
Giovanna La Bruna, Direttore del DS Store di Roma, sottolinea che “la Capitale merita sicuramente l’attenzione di un Marchio Premium come DS, perché ricca di clienti che apprezzano la raffinatezza, l’attenzione ai dettagli e l’innovazione tecnologica che caratterizzano il nostro Marchio”.

 

Una strategia espositiva mondiale

Sono 230 i punti vendita dedicati nel mondo, tra cui gli ultimi DS Store inaugurati a Tunisi e Teheran.
L'apertura del  DS Store di Roma rientra nel quadro di sviluppo mondiale della Rete di Vendita del Marchio e fa parte  di  un  articolato  progetto  che  prevede  quattro tipologie  di  aree  espositive  studiate  per  consentire  a  DS Automobiles di essere presente sul territorio nel modo più efficace possibile:
•  DS WORLD: aperti per ora a Shanghai e a Parigi, sono il “fiore all'occhiello” del Marchio, strutturati per le città più importanti del mondo. Un'esperienza unica per il cliente che entra in contatto con un ambiente sensoriale “premium”.
•  DS STORE: punti vendita dedicati che propongono un’esperienza integrale del Marchio e che sono dotati di alcuni requisiti minimi: salone di almeno 250 metri quadrati in grado di ospitare almeno sei vetture, sala d’attesa, boutique, arredamento stile DS, reception dedicata al post-vendita e parcheggio riservato.
•  SALON DS:  spazi espositivi con almeno tre modelli esposti (minimo 125 metri quadri) all'interno di uno showroom Citroën ma fortemente caratterizzati internamente (architettura, pavimenti, pareti soffitto,  logo, ufficio commerciale, zona di ricezione del cliente, negozio Lifestyle) ed esternamente, per la presenza di un totem.