A PASQUA, CHEF DAMIEN, FIRMA UN'ESCLUSIVA PÂTISSERIE PER DS WORLD PARIS: LA DÉESSE

Parigi, 18 marzo 2016

Per scoprirla, e per vedere dal vivo il suo creatore, basterà tenere a mente un indirizzo - 33, rue François 1er, Paris VIII e due date: sabato 26 marzo e sabato 2 aprile. In questi giorni gli amanti del buon cibo avranno la possibilità di chiacchierare con Chef Damien e assistere alle dimostrazioni cucinarie, oltre a portarsi a casa il delizioso nuovo dolce e la sua ricetta. Il grande pubblico potrà comunque scoprire questo spazio gourmet al DS WORLD PARIS da sabato 19 marzo fino a venerdì 15 aprile 2016.

Dopo una prima collaborazione gastronomica d'eccellenza nel 2014 con il noto Chef Pâtissier Philippe Conticini, DS WORLD PARIS organizza un altro evento gourmet dedicato a un altro grande nome della pasticceria francese: Chef Damien, acclamato co-fondatore del sito 750g. Il suo talento sarà in mostra al 33 di rue François 1er, da sabato 19 marzo a venerdì 15 aprile 2016.

"L'abilità culinaria di Chef Damien e il livello altissimo delle sue preparazioni riflettono l'universo e i valori della marca DS - eccellenza, audacia e spirito d'avanguardia", commenta Julien Faux, Direttore del DS WORLD PARIS. "È un grande onore accogliere nuovamente al DS WORLD PARIS uno chef universalmente apprezzato, e offrire ai nostri visitatori una nuova esperienza sensoriale. Il periodo pasquale è il momento ideale per apprezzare il buon cibo. Il nostro obiettivo è eccitare le papille gustative!"

Così spiega la collaborazione Chef Damien: "Pasqua è un momento di festa, in cui la famiglia e gli amici si riuniscono, dunque è il momento perfetto per creare una nuova ricetta da condividere con molte altre persone. DS è, per me, la marca d'auto che meglio incarna il know-how francese, combinato con un universo visivo e olfattivo unici. La sfida che ho affrontato con 'DéeSse', la pasticceria che ho creato in esclusiva per DS WORLD PARIS, era di offrire al pubblico un'esperienza di gusto inedita.

Per vincere la sfida, Chef Damien ha immaginato un dolce ispirato all'identità olfattiva del marchio DS. Composta da un biscotto di cardamomo e  zenzero che culmina con una cupola di cioccolato con un inserto agli agrumi, la  "DéeSse" richiama il profumo diffuso nell'aria al DS WORLD PARIS. Una creazione che promette ai visitatori un'esperienza eccitante e appetitosa.

Nel corso delle due giornate di sabato, 26 marzo e 2 aprile, Chef Damien invita le persone a incontrarlo al DS WORLD PARIS. I dolci "DéeSse" saranno in vendita al prezzo di 6 euro. Questi due eventi saranno occasione per ammirare dal vivo le preparazioni dello chef, per personalizzare i dolci con pastiglie di cioccolato di vari colori e per raccogliere la ricetta di quest'originale creazione pasticcera.

Chiunque abbia un debole per i dolci potrà trovare la ricetta al DS WORLD PARIS, da sabato 19 marzo fino a sabato 15 aprile. DS WORLD PARIS è aperto gratuitamente da lunedì a sabato, dalle 10.00 alle 19.30.

Know-how, prodotti eccellenti, spirito d'avanguardia e personalizzazione: sono questi i valori condivisi da Chef Damien e dal marchio DS, e magistralmente interpretati in questa nuova iniziativa golosa.