DS AUTOMOBILES CON JRE

L’INCONTRO TRA DUE ECCELLENZE DALLE ORIGINI FRANCESI

DS Automobiles è partner, in Italia, di  Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), associazione europea di origini francesi che riunisce molti tra i migliori e più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia.
Nata  in  Francia  alla  metà  degli  anni Settanta,  l’associazione ha, tra  gli obiettivi: stimolare solidarietà e amicizia; difendere e promuovere la gastronomia europea di alto livello; scambiare idee ed esperienze per sviluppare una cultura gastronomica più forte fra professionisti econsumatori; favorire la crescita dei giovani talenti europei.
Oggi i Jeunes Restaurateurs d’Europe sono oltre 340 da undici Paesi del Vecchio Continente, con l’aggiunta di una piccola rappresentanza australiana.
In  Italia  i  JRE sono  ben  84  dislocati  in tutta la Penisola, tutti con il culto dell’eccellenza e della qualità degli ingredienti per garantire ad ogni ospite, in ciascun ristorante, un’esperienza unica e irripetibile.
Per la prima volta nella sua storia JRE si unisce ad un Marchio automobilistico con cui condivide la stessa passione per l'eccellenza, il savoir-faire, la ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia, l’audacia imprenditoriale.
Tutto questo è sintetizzato nell’espressione Spirit of avant-garde, firma istituzionale del Marchio DS.
L’espressione inglese della firma denota la connotazione internazionale di  DS Automobiles e traduce le sue linee guida:  proporre  ai  clienti  vetture  dallo  stile  distintivo e  decisamente  tecnologiche, costruite  con  raffinatezza  e attenzione al dettaglio, caratterizzate da confort dinamico.
Spirit of avant-garde rappresenta anche un approccio ottimistico verso  tutto ciò che sta intorno al  mondo DS, un invito rivolto a coloro che condividono questo stesso spirito innovativo.

Orvieto black & white
Al  23°  Congresso  Nazionale JRE Italia, in programma ad Orvieto il 3 e 4 aprile, DS Automobiles espone all’esterno dell’Hotel La Badia quattro modelli rappresentativi del suo passato e del suo presente:  DS 20 Pallas, Nuova DS 3, DS 4 Crossback, Nuova DS 5. Le vetture sono state scelte volutamente con carrozzeria bianca o nera in sintonia con i colori che caratterizzano l’evento.

 

Presentata per la prima volta nell’ottobre del 1964 al salone di Parigi, la  DS 20 Pallas ha segnato la storia di DS proponendo un livello di finitura mai visto prima sulle auto di serie. Si distingue dalle altre DS per l’equipaggiamento curato e particolarmente pregiato, con fasce cromate, modanature specifiche, speciali fanali posteriori cromati e fari supplementari, sedili più imbottiti.

 

Marchio giovane ma dal cuore antico

Marchio creato a Parigi, DS Automobiles nasce ufficialmente il 1° giugno 2014,  con  l’obiettivo di rinnovare il premium  francese. Ispirato  al  meglio  del  savoir-faire  delle  grandi  maisons di  lusso  d’oltralpe, DS Automobiles conserva i valori di innovazione ed eccellenza ereditati dalla DS del 1955.

 

Presente in Europa nei DS Store e nei DS Salon, DS Automobiles vanta una rete di punti vendita specifica anche in Cina. Per i suoi clienti  DS è un’esperienza che va oltre i prodotti, con un’offerta di servizi premium esclusivi, in particolare con il club DS Privilège. Ad oggi, il  Marchio DS registra oltre 600mila esemplari venduti nel Mondo dal 2010.

 

La gamma DS, progettata per una clientela alla ricerca dell’espressione personale, comprende Nuova DS 3, Nuova DS 3 Cabrio, Nuova DS 4, DS 4 Crossback, Nuova DS 5. Sono modelli che si distinguono per stile, raffinatezza nei  minimi  dettagli,  materiali  nobili  e  tecnologie, in  particolare  con  la  catena  di  trazione  ibrida  Diesel- Elettrico, Hybrid 4x4, proposta su Nuova DS 5.

 

Il successo di  Nuova DS 3 si fonda su uno stile inimitabile, sottolineato dal trattamento bicolore tetto/carrozzeria e dalla linea di cintura dal disegno a “pinna di squalo”.  Nuova DS 3 è, e vuole rimanere unica, grazie alle numerose personalizzazioni possibili (tetto, carrozzeria, calotte dei retrovisori, cerchi, plancia, pomello della leva del cambio e rivestimenti), e propone 78 combinazioni di tinte carrozzeria/tetto.

La Nuova DS 3 è disponibile anche nella versione  Cabrio, unica cabriolet 5 posti effettivi nel suo segmento e tanta tecnologia al servizio dei passeggeri. Due esempi per tutti: il tetto della DS 3 Cabrio può essere aperto e chiuso fino a 120 orari; il confort acustico della Cabrio è un sicuro punto di riferimento, grazie al telo di alta qualità (multistrato in materiale composito, con uno strato interno acrilico per l’isolamento  acustico) e grazie a un deflettore aerodinamico che migliora il benessere acustico. Da sottolineare anche il volume del bagagliaio della  DS 3 Cabrio (245 litri), il più grande della categoria.

 

Nuova DS 3 e  Nuova DS 3 Cabrio sono disponibili anche in versione Performance,  modelli distintivi e dinamici, che abbinano efficienza e confort, guida semplice e piacere intenso, grazie alla potenza di ben 208 CV, al cambio a sei marce e al differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen®, che garantisce una motricità e una tenuta di strada eccezionali.

 

Versatile per concezione e design, DS 4 Crossback è l’auto ideale per i clienti che amano la “promessa di avventura in città e fuori porta”. Lo spirito d’avventura di questa auto si traduce in elementi stilistici forti: profili dei passaruota neri come il frontale e lo spoiler posteriore, barre al tetto grigie specifiche, ampie ruote nere, visibilità verso l’alto grazie al parabrezza panoramico (con angolo visivo di 45°), retrovisori esterni neri, battitacco e tappetini specifici. Il tutto accentuato dall’assetto rialzato di 30 mm rispetto alla berlina. Con i suoi colori accesi ed espressivi (tra cui l’Arancio Tourmaline), DS 4 Crossback rappresenta un’alternativa alle berline classiche del segmento.

 

Nuova DS 4 è disponibile anche come berlina: una versione dinamica e raffinata per clienti checercano sensazioni e  piacere  di  guida.  Con  quattro  colori  per  il  tetto e per  lo  spoiler  (Nero  Perla,  Whisper,  Blu  Infini, Arancio Tourmaline) e grazie alla possibilità  di abbinare retrovisori e coprimozzi,  Nuova  DS 4 inaugura la sua personale interpretazione  del bicolore.   Sono  possibili  ben  38  combinazioni  possibili,  tra  tetto  e  carrozzeria.  Con  questa offerta, unica nel segmento delle berline compatte premium, il cliente può personalizzare la propria auto, secondo la  sua  personalità  e  il  suo  stile.  Insomma, Nuova  DS  4 - raffinata,  unica e dallo stile ricercato - ha tutte le caratteristiche della berlina premium, con grandi promesse di piacere di guida per il conducente.

Nuova DS 5, l’ammiraglia del Marchio, si caratterizza per stile innovativo, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione ai dettagli, scelte tecnologiche “high tech”. Per prima ha inaugurato l’identità del Marchio.

 

Dalla calandra verticale e scolpita con il monogramma DS al centro, ai proiettori Xeno LED, dallo Schermo Touch Pad di ultima generazione ai motori performanti: sono tante novità che la Nuova DS 5 offre insieme a ciò che l’ha resa grande: silhouette  unica,  design  interno ed esterno  fuori  dal  comune,  raffinatezza  anche  nel  più  piccolo dettaglio e posto di guida in stile cockpit.


Nuova DS 5 è un’auto che lascia il segno, che attira l’attenzione. È l’ammiraglia che alza il livello, per il nuovo frontale,  lo stile innovativo, raffinatezza e attenzione ai  dettagli, un comportamento  dinamico e fluido e una tecnologia avanzata a servizio del design e delle prestazioni.