DS AUTOMOBILES Rétromobile, il passato guida il futuro

Per la sua terza partecipazione a Rétromobile, DS AUTOMOBILES ha voluto coinvolgere il futuristico DS E-TENSE, auto unica e visione Gran Turismo del marchio, più cinque DS e SM da collezione.

DS invita i visitatori ad una passeggiata nel tempo e nei colori. Rosso incendiario, blu luminoso, nero chic, verde ametrino, una gamma di toni grafici e di sfumature particolarmente contrastanti per queste vetture emblematiche del tipico stile di vita alla francese.

In collaborazione con l’Amicale Citroën DS & Francia e con il fan club di DS e SM*, il futuro e l'eredità del marchio DS sono in mostra dall'8 al 12 febbraio 2017 a Parigi presso il Padiglione 1 del Parco delle Esposizioni di Porte de Versailles.

 

« Fin dalla sua creazione, il marchio automobilistico francese DS si basa sui valori dell’ innovazione, eccellenza e avanguardia della sua ispiratrice : la DS 19.» dice Yves Bonnefont, CEO del marchio DS, «DS 19, con la sorella SM, rappresenta l'automobile di lusso francese. Esponendo alla 42^ edizione di Rétromobile la nostra ultima creazione DS E-TENSE al fianco dei modelli storici, affermiamo il nostro impegno all’alleanza tra lo stile eccezionale e la tecnologia avanzata, tra il confort e il dinamismo, tra i materiali nobili e  la raffinatezza. Oggi come allora. »

 

Ogni anno Rétromobile è l'appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di vetture di culto. Così tra l’8 e il 12 febbraio 2017 fanno tappa obbligata al Parc des Expositions di Porte de Versailles a Parigi. Su una superficie di 400 m2 nel padiglione 1, DS AUTOMOBILES condivide con il pubblico alcuni tra i pezzi più belli della sua eredità storica. Per l'occasione, il marchio ha fatto incontrare DS E-TENSE e le vetture DS e SM che l’hanno ispirata, automobili leggendarie che incarnano lo spirito d’avanguardia. In programma una passeggiata nel tempo e tra i colori sulla tracce di DS e SM, una passeggiata rivolta anche al futuro  con DS E-TENSE ; un momento ricco di incontri, di passione e di scambi illuminati tra i rappresentanti dei club, esperti e non.

 

 

UNA SELEZIONE NOTEVOLE DI COLORI GRAFICI E IPNOTIZZANTI

"In una vettura, vi dirà qualsiasi donna, la meccanica non conta. Ciò che conta è la forma e il colore. L'abito non fa il monaco, però il design fa l’auto. (...) La gamma di colori delle vetture sono attentamente studiati e scelti, come un grande fashion designer decide il colore dei modelli della sua prossima collezione, (...) »**, prova ne è la selezione fatta da DS AUTOMOBILES per la sua terza partecipazione a Rétromobile con:

 

- DS 21 Cabriolet Export USA, settembre 1966: pepita incandescente. Con le parole delle riviste specializzate del tempo, la DS Cabriolet è consacrata come "un musT del lusso alla francese".

- DS 23 IE Pallas Climatizzazione nera, anno 1975: raffinatezza estrema.

- DS 20 Break 1975 Blue Delta Blu: luminosa e metallizzata.

- SM Export Giappone Beige Tholonet, anno 1972: chic e rara.

- SM Carburatore Rosso Tetto, anno 1971: contrastante come la passione.

- DS E-TENSE: unica, elettrizzante, performante. La visione Gran Turismo di DS AUTOMOBILES è il prisma dal quale si sprigiona il futuro di DS, un futuro ricco di tecnologia avanzata e raffinatezza.

 

 

LA BOUTIQUE DS PER RICORDARE QUESTO VIAGGIO NEL TEMPO

A pochi passi dalle "Belles" esposte nello spazio DS AUTOMOBILES, i visitatori possono curiosare nella Boutique dell’Avventura Peugeot, Citroën e DS, farsi tentare e andarsene dopo aver acquistato un ricordo della loro passeggiata nel tempo e nei colori.

Miniature delle DS storiche, di SM, di DS E-TENSE o ancora dei modelli della collezione attuale : è ampia la scelta proposta ad appassionati e dilettanti, come a grandi e piccini di arricchire la propria collezione. In alternativa si potrà scegliere tra una vasta gamma di abiti e accessori declinati nei colori DS.