DS PARTNER UFFICIALE DELL'EVENTO CHANTILLY ARTS & ELÉGANCE RICHARD MILLE

Domenica 4 Settembre 2016, DS Automobiles sarà presente alla nuova edizione del Chantilly Arts & Elégance Richard Mille

Presente sin dalla prima edizione, la marca sostiene questo straordinario evento nel ruolo di partner ufficiale. La partecipazione al Concours d'Elégance con DS E-TENSE accanto a una creazione di Eymeric François, l'esposizione di venticinque DS e SM da collezione, l'organizzazione di una sessione di autografi accanto al veicolo da corsa elettrico  DSV-01 e l'esposizione in prima mondiale di nuova linea di prodotti...

L'evento Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, ai vertici della classifica degli eventi automotive mondiali, si terrà domenica 4 settembre nella prestigiosa cornice del Domaine de Chantilly. Coinvolta sin dall'inizio, DS Automobiles rinnova la sua partecipazione in qualità di partner ufficiale della 3^ edizione.

Una flotta di DS 5 farà da mezzo di trasporto ufficiale all'evento, ma sarà soprattutto all'interno del Domaine che i visitatori potranno ammirare l'eredità della marca, il suo presente e il suo futuro, soprattutto in occasione dell'evento clou della giornata, il Concours d'Elégance.

CONCOURS D’ÉLÉGANCE: RIFLETTORI PUNTATI SULL'ALTA TECNOLOGIA E IL RAFFINATO FUTURO DI DS

Per tutto il giorno il pubblico potrà ammirare da vicino DS E-TENSE, l'ultima nata di casa DS. Ma è senza dubbio alle 11.00 che si potrà apprezzare pienamente tutto il suo contenuto, quando la vettura sfilerà alla parata del Concours d'Elégance.  DS sarà accompagnata da una creazione del fashion designer francese Eymeric François; missione del duo sarà di sedurre una giuria competente ed esigente.

Combinando l'autenticità delle finiture artigianali e la creatività sprigionata dagli innovativi strumenti digitali, DS E-TENSE è il prisma attraverso il quale si rifrange il futuro del DS: un futuro di tecnologia innovativa e raffinatezza.
Gli stilisti DS hanno forgiato l'auto curando ogni singolo dettaglio per sublimare il suo appeal scultoreo da GT ad alte prestazioni. Con la sua personalità avant-garde, DS E-TENSE sfrutta la tecnologia per superare le barriere stilistiche.

 

Preso in prestito dalla moda e dall'architettura, il design parametrico ha portato alla costruzione della sua griglia voluttuosa e del cruscotto futuristico. Le ottocento ore di lavoro necessarie a realizzare i rivestimenti dell'abitacolo, con l'aggiunta del bagagliaio, degli accessori da viaggio di Moynat, dei produttori di orologi BRM Chronographes e dello specialista acustico Focal, hanno portato alla creazione di una atmosfera di lusso senza pari.

 

Oltre alla sua silhouette unica, DS E-TENSE sboccia completamente grazie al suo propulsore elettrico ad alte prestazioni che sviluppa 402 cavalli di potenza e 516 Nm di coppia. Con una gamma di oltre 300 km, DS E-TENSE si candida a pieno titolo tra le GT dalle elevate prestazioni.
Per superare questa vettura unica al Concours d'Elégance, la marca si allea perciò con Eymeric François, stilista francese ispirato dall'eleganza e dalle forme architettoniche. La modella che viaggerà insieme a DS E-TENSE indosserà un tubino in velluto di seta, fasciato da lacci di pelle cuciti a mano lunghi ottanta metri.

L'abito fa parte della Collezione Couture “Femmes & Fatales”, caratterizzata da eleganza e sensualità tipiche della Maison Eymeric François: una speciale eleganza dallo stile francese ispirata a Parigi e all'età d'oro di Hollywood e alla sensualità della pelle a nudo e delle curve decise che rendono ogni donna una leggenda.

La partecipazione al Concours d'Elégance fa parte della nostra iniziativa in collaborazione con Eymeric François, che qui produce un risultato ipnotizzante ed elettrizzante.

IL REGALO DS: L'INCONTRO CON GLI APPASSIONATI DI MOTORI E IL REVEAL MONDIALE

Elettrizzante sarà anche l'area riservata al marchio DS all'ingresso del castello. Gli appassionati potranno ammirare DSV-01*, la monoposto 100% elettrica del team DS Virgin Racing, che al termine della scorsa stagione del Campionato FIA Formula E si è piazzata in terza posizione. Un team talentuoso nella realtà tanto quanto nella finzione, dove si è misurata con Michel Vaillant in Resurgence, l'ultimo episodio delle avventure del famoso pilota dei fumetti. L'album sarà in vendita nelle Boutique DS, e per la gioia dei fan Denis Lapière, co-autore di Michel Vaillant, sarà presente per firmare le copie dalle 10.00 alle 16.00.
Per rendere il regalo ancora più gradito, DS ha in serbo una grossa sorpresa per i visitatori: la presentazione in anteprima mondiale di una nuova linea di prodotti che avverrà nell'ambito dell'evento. Quattro modelli saranno esposti per l'occasione.

DOMAINE DE CHANTILLY: LUOGO DI PRESTIGIO PER ESALTARE L'EREDITÀ DS
Il marchio DS non sarebbe quello che è senza l'eccezionale eredità dei modelli DS e SM che ha segnato il secolo scorso. Pertanto, durante questo eccezionale raduno d'automobili d'epoca oltre venti vetture DS e SM di origine si potranno ammirare sul prato antistante il Domaine de Chantilly per celebrare lo spirito avant-garde incarnato da queste vetture. Questi modelli leggendari delizieranno il pubblico grazie al contributo prezioso della federazione delle associazioni Amicale DS e ai club affiliati DS e SM. Una schiera d'auto - che comprendono ID, DSpécial, DS Pallas, DS decappottabile, DS Cabriolet, DS Chapron Croisette, SM Opera, SM Proto Fura, SM Export USA - saranno in mostra per la gioia degli appassionati, che potranno anche conoscerne i proprietari.

* Riproduzione in scala 1:1.