DS VIRGIN RACING INGAGGIA ALEX LYNN COME DEVELOPMENT DRIVER / RISERVA

Development driver di Formula 1, campione di GP3 e vincitore a Macao, Lynn dichiara: “La Formula E è indubbiamente il campionato più competitivo al mondo. Voglio farne parte”.

 

 

DS Virgin Racing ha ingaggiato come rinforzo il development driver di F1 e pilota GP2/3 per occupare il posto di pilota di riserva.            

 

Il 23enne Lynn porta con sé una ricca esperienza con le monoposto, avendo vinto i titoli Formula Renault UK & GP3, con un ruolo di developer driver in F1 e un titolo a Macao.

 

L’arrivo di Alex Lynn rappresenta un successo per la squadra: «DS Virgin Racing è la squadra più cool del Campionato di Formula E. Sono appassionati di corse e puntano a vincere. Il loro approccio di tipo marketing non è secondo a nessuno e la monoposto DSVO2 sembra geniale. Come pilota, questi dettagli sono fondamentali. Ma  naturalmente aiuta anche il fatto che la vettura vinca tantissime corse!»

 

Parlando in termini ampi, Lynn prosegue: «La Formula E è senza dubbio il campionato di corse automobilistiche più competitivo al mondo, in cui gareggiano i migliori piloti. Come pilota voglio gareggiare nella massima serie, è per questo che ho cercato di entrare in Formula E, con una squadra buona come DS Virgin Racing. Perciò sono felicissimo di aver firmato un contratto con DS Virgin Racing!».

DS Virgin Racing pensa di impiegare Alex in fase di sviluppo e di testing per tutto l'anno, ottenendo benefici sia per lo sviluppo della vettura sia per la preparazione del guidatore al ruolo. Parlando del suo ruolo, Lynn dice : «Mi piace la combinazione di corsa su strada con la sfida della gestione dell'energia. Credo che questa disciplina mi calzi a pennello e che imparerò molto. Non vedo l'ora di lavorare con Sam e José in fase di test delle vetture e sul simulatore di DS Performance a Satory.»

 

Gli fa eco il direttore di DS Virgin Team Alex Tai: «Sono felice che abbiamo acquisito un pilota del calibro e con il potenziale di Alex Lynn. Dimostra la forza che ha oggi la Formula E di attrarre piloti come Alex. E la dice lunga anche il fatto che Alex tra tanti abbia scelto proprio il Team DS Virgin Racing. Siamo impazienti di vedere quello che riuscirà a fare con la nostra monoposto.»

 

Per saperne di più sulla squadra DS Virgin Racing Formula E vai su http://www.ds-virginracing.com e su http://map.virginracing.com.