DS VIRGIN RACING SUL PODIO A PARIGI

Parigi, 20 maggio 2017

 

 

José María López sale per la prima volta sul podio di Formula E con un secondo posto al traguardo dell’ePrix di Paris. Come a Monaco, Sam Bird ha terminato la prova con il miglior giro in pista. Sul circuito di casa la competitività di DS Performance è stata salutata con il tutto esaurito.

 

Dopo aver fatto il tutto esaurito, l'ePrix di Parigi si è concluso con il secondo posto di José María López e il miglior giro  in gara per due volte consecutive di Sam Bird. DS Virgin Racing recupera la quarta posizione del Campionato FIA Formula E  2016/2017.

Alla sua prima partenza sul circuito des Invalides nel cuore di Parigi, José María López ha firmato il suo primo podio nella competizione 100% elettrica, dopo sei gare disputate nella disciplina.

 

I piloti DS Virgin Racing hanno iniziato la gara di 49 giri in terza e diciottesima fila. L'argentino si è qualificato al terzo posto entrando in Super Pole, mentre l’inglese ha dovuto affrontare condizioni in pista più complicate.Fin dall'inizio, il podio sembrava certo.

 

A semaforo spento, tutti i piloti si sono avviati con prudenza e il serpentone si è srotolato normalmente fino a un contatto tra Lucas di Grassi e Antonio Felix da Costa prima di metà gara.Dopo aver cambiato la monoposto, un’uscita di Jean-Eric Vergne ha permesso a José María López di prendersi il secondo posto. La gara si è conclusa con l'ingresso della safety car dopo un secondo incidente provocato da Di Grassi.


José María López ha così commentato il suo podio: "É la prima volta dall'inizio della stagione che abbiamo una gara senza storia.Penso che dal Messico abbiamo mostrato il nostro pieno potenziale. A Monaco, ci è mancata un po' di fortuna. Impariamo in ogni gara e lavoriamo molto duramente con gli ingegneri. Sono felice di aver conquistato il primo podio ed è stato fantastico per il team ottenere questo risultato proprio qui a Parigi."


Sam Bird dichiara: "Abbiamo mostrato un buon potenziale, che non si è tradotto in un risultato. Segnare il miglior tempo – e un punto bonus – non è che una magra consolazione. Ma saremo ancora più forti alle prossime gare a Berlino. "

 

Questa seconda edizione dell’ePrix di Parigi ha superato tutte le aspettative, con un eVillage aperto e libero nei due giorni di gara.Intorno allo stand DS Automobiles sono state esposte DS 7 Crossback, DS E-Tense e DSV-02 e gli spettatori si sono goduti le azioni in pista e vari incontri con i piloti, nel cuore della capitale francese.

 

Spiega Alex Tai,Team Principal di DS Virgin Racing: "Il team e i piloti si sono preparati al meglio per questo evento. Abbiamo avuto lo svantaggio di partire nei primi due gruppi di qualifiche che si sono conclusi con tre team e piloti francesi nelle prime file. La gara è stata movimentata e si è conclusa con una neutralizzazione che ha assicurato un primo podio a Pechito. Il suo secondo posto è stato davvero meritato. Complimenti a entrambi i piloti e a tutta la squadra. "


Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance, aggiunge: "A Parigi abbiamo fatto un ottimo risultato. Dopo due gare difficili, siamo felici di poter confermare le prestazioni e l'affidabilità della vettura. É un risultato promettente per le prossime gare. Sappiamo di avere una macchina competitiva per i nostri piloti."


Yves Bonnefont, direttore del marchio DS, conclude: "Che settimana per DS con questo favoloso podio dopo aver presentato DS 7 Crossback Presidential e con l’eccezionale sfilata di DS Virgin Racing lungo le strade di Parigi! É un bel modo di rimontare in Campionato farlo di fronte ai nostri tifosi."La settima e ottava corsa della stagione di Formula E si terranno il 10 e 11 giugno all’Aeroporto di Tempelhof di Berlino.

 

 

FIA Formula E – ePrix di Parigi – Risultati provvisori

 

1

Sébastien

BUEMI

2

José Maria

LOPEZ

3

Nick

HEIDFELD

4

Felix

ROSENQVIST

5

Nicolas

PROST

6

Robin

FRIJNS

7

Nelson

PIQUET JR

8

Tom

DILLMANN

9

Mitch

EVANS

10

Stéphane

SARRAZIN

11

Esteban

GUTIERREZ

12

Oliver

TURVEY

13

Daniel

ABT

14

Mike

CONWAY

15

Adam

CARROLL

 16

Sam

BIRD

 17

Lucas

DI GRASSI

 18

Jérôme

D'AMBROSIO

 19

Jean-Eric

VERGNE

 20

Antonio Felix

DA COSTA