EYMERIC FRANÇOIS DS WORLD
EYMERIC FRANÇOIS DS WORLD

EYMERIC FRANÇOIS METTE IN SCENA LE SUE CREAZIONI AL DS WORLD PARIS

Da sabato 17 settembre al 31 dicembre 2016 lo stilista francese Eymeric François rivoluziona il DS WORLD PARIS con una mostra inedita

Bozzetti, foto dalle sfilate, l’esposizione delle creazioni di moda, trasporteranno i visitatori nel cuore della storia della Maison di moda parigina, che ha appena festeggiato i suoi 16 anni di vita. 

Eymeric François e DS Automobiles, accoppiata vincente, celebrata di recente anche al Concorso d’Eleganza Chantilly Arts & Elegance Richard Mille. Il duo si riunisce per offrire una mostra che immergerà i visitatori in un universo pieno di raffinatezza ed eleganza, un universo ricco dello spirito avant-garde che caratterizza queste due marche.

Appuntamento al 33 di rue François 1er a Parigi, l'ingresso è libero e gratuito.

 

« La marca DS e Eymeric François condividono lo stesso gusto per l'eleganza, la raffinatezza e la modernità. Ciò che probabilmente li caratterizza di più è quel pizzico di follia che li porta a esplorare continuamente nuovi materiali e nuovi processi. La ricerca continua per dare quel qualcosa in più che costituisce l’identità propria e la forte personalità di questi due marchi francesi », commenta Julien Faux, direttore del DS WORLD PARIS.

 

FARE COSE UNICHE... LA VOLONTÀ COMUNE DI DS AUTOMOBILES E EYMERIC FRANÇOIS

Dopo due anni consecutivi di collaborazione con Eymeric François per realizzare la sfilata del Concorso d'Eleganza Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, DS Automobiles oggi accoglie il fashion designer al DS WORLD PARIS e propone una mostra inedita che racconti il suo savoir-faire affiancandolo ai modelli di DS.

Per Eymeric François, la marca DS ha « la mia stessa volontà di ingrandire, di scolpire e di rendere unico. »

La mostra dello stilista punta i riflettori sulla sua ricerca dei materiali attraverso i 21 abiti esposti. Tante anche le creazioni che hanno segnato i 16 anni di questa Maison di moda parigina, che il pubblico potrà scoprire guardando la proiezione delle passerelle passate.

 

Nel corso della carriera, Eymeric François ha cercato di sublimare le sue creazioni usando oggetti inaspettati che si trasformano in feticci dello stilista: come aghi, cerniere o fasce elastiche. È così che sono nati il piccolo abito cucito della collezione VAMPIRES, dove 2600 spille in ottone disegnano il corpo e le curve, o il tubino bianco e oro, proveniente dalla collezione ELFELINES, fatto interamente da 76 metri di cerniere, senza aggiunta di tessuto. Le sue creazioni si riconoscono al primo sguardo! Allo stesso modo, il marchio DS propone sempre materiali nobili e autentici che valorizza realizzando delle finiture esclusive, come i sedili "bracelet" in pelle semi-anilina disponibili per ogni modello.

 

I disegni esposti, creati da Eymeric François, mostrano il lavoro meticoloso e feticista svolto dallo stilista. Come uno scultore di figure, prima disegna la silhouette e poi aggiunge curve e contorni. Stringe in vita, abbonda generosamente sui fianchi e disegna scollature come un architetto di tessuti. Il marchio DS adotta allo stesso modo codici stilistici unici, donando curve alle superfici, arricchendo la linea delle vetture con disegni audaci e sensuali e con colori profondi e sfumati.

 

L'esposizione imperdibile dura da sabato 17 settembre al 31 dicembre 2016. Aperta da lunedi al sabato, l'ingresso è gratuito.