PRIMO POSTO PER DS-E TENSE ALL'EVENTO CHANTILLY ARTS & ÉLÉGANCE RICHARD MILLE

Ieri, un panel dei più severi esperti del mondo automotive ha proclamato DS E-TENSE vincitrice all'evento Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, superando le altre sette eccezionali auto in gara.

 

Il premio è un ulteriore riconoscimento dell'inarrivabile spirito d'avanguardia del marchio DS, sostenuto dalla sublime eleganza del lavoro dello stilista francese Eymeric François.

 

L'evento Chantilly Arts & Élégance Richard Mille è diventato un appuntamento fisso d'eccezione nel calendario degli eventi dedicati ai motori. L'incontro quest'anno si è svolto domenica 4 settembre, nella prestigiosa location del Domaine de Chantilly.

 

Come da programma il Concours d'Élégance ha messo assieme otto concept car dei più apprezzati produttori di automobili d'alta gamma, che hanno sfilato ciascuno in compagnia di una modella vestita con una creazione di un famoso stilista.

 

L'accoppiata vincente è stata selezionata da una giuria competente e severa  di esperti, composta  da piloti, meccanici, giornalisti, designer e pittori - molti di questi a loro volta appassionati e collezionisti d'auto di design. Tutte le auto sono state attentamente valutate sotto vari aspetti: design esterno,  stile degli interni, innovazione tecnologica, coerenza auto/stilista.

 

"Presente sin dall'inizio a quest'eccezionale evento, il marchio DS è oggi fiero della vittoria al Concours d’Élégance grazie a DS E-TENSE." commenta Yves Bonnefont,  Direttore Generale della marca DS, durante la cerimonia di premiazione, "Questo premio onora lo spirito avant-garde che anima la Marca e ne guida le azioni e conferma anche la nostra ambizione di incarnare in un'automobile il savoir-faire del lusso alla francese. DS E-TENSE è la prova tangibile del lavoro che facciamo e annuncia in modo concreto il futuro della Marca.

 

Questo premio è anche un riconoscimento alla creatività del designer francese Eymeric François, che per l'occasione ha presentato un tubino di velluto di seta, fasciato da ottanta metri di lacci in pelle cuciti a mano. L’abito fa parte della collezione “Femmes & Fatales”, che esprime eleganza e sensualità, codici distintivi della Maison Eymeric François. Un’eleganza tipicamente francese ispirata alla città di Parigi e agli anni d’oro di Hollywood, dove la sensualità nasce dalla pelle nuda e dalle curve volutamente esibite, che rendono leggendaria ogni donna.

 

Dal prossimo 16 settembre, Eymeric François sarà al DS WORLD PARIS con una inedita mostra che mira a far conoscere l'esperienza e la creatività di questo stilista francese.