DS PERFORMANCE

Savoir-faire DS alla massima potenza

 

Poco tempo dopo la nascita di DS Automobiles, nel 2014, animati più che mai dall’audacia e dalla voglia d’innovazione, abbiamo scritto una nuovo capitolo della nostra storia: la nascita della divisione motorsport DS Performance.

DS 3 PERFORMANCE
DSV-03

La divisione Motorsport del marchio DS

DS Performance, in collaborazione con Virgin Racing, partecipa alla sua quarta stagione della Formula E con un gruppo motopropulsore (motore e cambio) disegnato e ideato nella nostra fabbrica di Versailles in Francia.

Continuare a sviluppare auto da corsa, traendo spunto dalle loro tecnologie per i modelli DS e ottenere nuove vittorie a bordo della DSV-03, sono i rinnovati obiettivi di questa stagione.


 

Savoir faire

Scoprire le tecnologie di domani, sviluppare vetture elettriche sempre più performanti e testare le nostre ultime innovazioni in pista sono le missioni di DS Performance, la divisione sportiva del nostro Brand.

Attraverso questo video potrai scoprire il lavoro dei nostri ingegneri su DSV-03, l'attuale vettura del team DS Virgin Racing in Formula E.

Dai circuiti alla strada

 

Le monoposto che gareggiano nella Formula E sfrecciano nei centri città mostrando la loro sostenibilità e i loro contenuti all'avanguardia.
Partecipare al Campionato FIA permette a DS Performance di sviluppare nuove tecnologie per i veicoli ibridi ed elettrici del marchio. DS 7 CROSSBACK sarà infatti il primo modello ad essere equipaggiato con la motorizzazione E-Tense 4x4.

DS E-TENSE

Dall'immaginazione alla realtà



La DS E-Tense ha conquistato il pubblico del Salone di Ginevra del 2016 grazie a linee avveniristiche, a dimensioni equilibrate (4,72m di lunghezza per 2,08m di larghezza e 1,29m di altezza) e a tecnologie all'avanguardia.
La DS E-Tense non è soltanto una concept car, rappresenta e offre molto di più. Questo modello, che anticipa il cammino stilistico di DS, ha corso in occasione degli ePrix di Parigi e del Principato di Monaco, ma anche su strada.
Un sogno diventato realtà.

DS E-TENSE
DS 3 Performance  - Auto nera

DS 3 PERFORMANCE

Auto dinamiche e dalle linee decise che uniscono efficacia, comfort, facilità e intenso piacere di guida.

DS 3 PERFORMANCE è dotata di un cambio MCM a 6 marce con immissione specifica e raggiunge 208 cv grazie a una coppia di 300 Nm. Uno stile raffinato ne caratterizza le linee sottlineando il savoir-faire del marchio.

DS PERFORMANCE LINE

Eleganza e dinamicità rendono la gamma DS PERFORMANCE LINE Sei alla ricerca di una vettura elegante e dinamica? Scopri la gamma PERFORMANCE LINE che esibisce dettagli raffinati in linea con il savoir-faire del marchio.

DS PERFORMANCE : IL TEAM

Xavier Mestelan Pinon (foto sopra) : 

Direttore DS Performance, 46 anni, francese di nascita
Obiettivo: proiettarsi nel futuro senza dimenticare il presente.

Thomas Chevaucher (foto sotto) : 

Direttore tecnico, 36 anni, francese di nascita.
Obiettivo per la stagione 2017/2018: fare della stagione 4 la migliore dal nostro arrivo in Formula E.

Claire Magnant (foto sopra) : 

Manager del programma, 33 anni, francese di nascita.
Obiettivo 2017/2018: approfittare della risonanza del campionato per aumentare la notorietà di DS.

Didier Raso (foto sotto) : 

Responsabile sistemi ed elettronica di potenza, 40 anni, francese di nascita.
Obiettivo per la stagione 2017/2018: sfruttare pienamente il potenziale della DSV-03 puntando su ricerche e innovazioni tecnologiche.

Adrien Da Cunha Belvès (qui sopra) : 

Responsabile comunicazione e attivazione, 32 anni, francese di nascita.
Risoluzione per la stagione 2017/2018: far conoscere il più possibile il campionato di Formula E perché meritevole.

I NOSTRI PARTNER

Total

 

Partner storico del Marchio, Total ci accompagna anche in Formula E. La DSV-03 beneficia di un lubrificante di trasmissione formulato su misura dagli ingegneri di Total del Centro di Ricerche di Solaize (CReS). Questo prodotto permette di ottimizzare il rendimento del cambio e di ridurre, così, il consumo elettrico della vettura. 

 

DS Virgin Racing

 

Abbiamo annunciato la nostra partnership con Virgin Racing in occasione dell’ultima corsa della prima stagione di Formula E, a Londra, nel giugno del 2015.
Insieme, vogliamo diventare leader sulla pista e su strada.