DS PERFORMANCE

Savoir-faire DS al massimo grado

 

Poco tempo dopo la nascita di DS Automobiles, nel 2014, animati più che mai dall’audacia e dalla voglia d’innovazione, abbiamo scritto una nuova storia: la nascita della divisione motorsport DS Performance.

DS 3 PERFORMANCE
DSV-03

La divisione Motorsport del marchio DS

DS Performance, in collaborazione con Virgin Racing, partecipa alla sua quarta stagione della Formula E con un gruppo motopropulsore (motore e cambio) disegnato e ideato nella nostra fabbrica di Versailles in Francia.

Continuare a sviluppare auto da corsa, traendo spunto dalle loro tecnologie per i modelli DS e ottenere nuove vittorie a bordo della DSV-03, sono i rinnovati obiettivi di questa stagione.


 

Dai circuiti alla strada

 

Le monoposto che gareggiano nella Formula E sfrecciano nei centri città mostrando la loro sostenibilità e i loro contenuti all'avanguardia.
Partecipare al Campionato FIA permette a DS Performance di sviluppare nuove tecnologie per i veicoli ibridi ed elettrici del marchio. DS 7 CROSSBACK sarà infatti il primo modello ad essere equipaggiato con la motorizzazione E-Tense 4x4.

DS E-TENSE

Dall'immaginazione alla realtà



La DS E-Tense ha conquistato il pubblico del Salone di Ginevra del 2016 grazie a linee avveniristiche, a dimensioni equilibrate (4,72m di lunghezza per 2,08m di larghezza e 1,29m di altezza) e a tecnologie all'avanguardia.
La DS E-Tense non è soltanto una concept car, rappresenta e offre molto di più. Questo modello, che anticipa il cammino stilistico di DS, ha corso in occasione degli ePrix di Parigi e del Principato di Monaco, ma anche su strada.
Un sogno diventato realtà.

DS E-TENSE
DS 3 Performance  - Auto nera

DS 3 PERFORMANCE

Auto dinamiche e dalle linee decise che uniscono efficacia, comfort, facilità e intenso piacere di guida.

DS 3 PERFORMANCE è dotata di un cambio MCM a 6 marce con immissione specifica e raggiunge 208 cv grazie a una coppia di 300 Nm. Uno stile raffinato ne caratterizza le linee sottlineando il savoir-faire del marchio.

DS PERFORMANCE LINE

Eleganza e dinamicità rendono la gamma DS PERFORMANCE LINE Sei alla ricerca di una vettura elegante e dinamica? Scopri la gamma PERFORMANCE LINE che esibisce dettagli raffinati in linea con il savoir-faire del marchio.

DS PERFORMANCE : IL TEAM

Xavier Mestelan Pinon (foto sopra) : 

Direttore DS Performance, 46 anni, francese di nascita
Obiettivo: proiettarsi nel futuro senza dimenticare il presente.

Thomas Chevaucher (foto sotto) : 

Direttore tecnico, 36 anni, francese di nascita.
Obiettivo per la stagione 2017/2018: fare della stagione 4 la migliore dal nostro arrivo in Formula E.

Claire Magnant (foto sopra) : 

Manager del programma, 33 anni, francese di nascita.
Obiettivo 2017/2018: approfittare della risonanza del campionato per aumentare la notorietà di DS.

Didier Raso (foto sotto) : 

Responsabile sistemi ed elettronica di potenza, 40 anni, francese di nascita.
Obiettivo per la stagione 2017/2018: sfruttare pienamente il potenziale della DSV-03 puntando su ricerche e innovazioni tecnologiche.

Adrien Da Cunha Belvès (qui sopra) : 

Responsabile comunicazione e attivazione, 32 anni, francese di nascita.
Risoluzione per la stagione 2017/2018: far conoscere il più possibile il campionato di Formula E perché meritevole.

I NOSTRI PARTNER

Total

 

Partner storico del Marchio, Total ci accompagna anche in Formula E. La DSV-03 beneficia di un lubrificante di trasmissione formulato su misura dagli ingegneri di Total del Centro di Ricerche di Solaize (CReS). Questo prodotto permette di ottimizzare il rendimento del cambio e di ridurre, così, il consumo elettrico della vettura. 

 

DS Virgin Racing

 

Abbiamo annunciato la nostra partnership con Virgin Racing in occasione dell’ultima corsa della prima stagione di Formula E, a Londra, nel giugno del 2015.
Insieme, vogliamo diventare leader sulla pista e su strada.