DS Virgin Racing

L'IMPEGNO DEL MARCHIO DS NELLA FORMULA E

Nascita di DS Virgin Racing 

Il team Virgin Racing, guidato da Sir Richard Branson, e il Marchio DS, rappresentato dal Direttore Generale Yves Bonnefont, sono partner per la stagione 2015/16 del campionato FIA Formula E. 'obiettivo della marca DS è fornire a DS Virgin Racing l'esperienza della corsa del DS Virgin Racing e la competenza nella progettazione e nell'integrazione che permettono di sfidarsi ai massimi livelli e di vincere i campionati.

DS Performance

La divisione sportiva del Marchio DS

 DS Performance apporta alla squadra di DS Virgin Racing tutte le sue competenze tecnologiche per la ricerca e sviluppo nella Formula E.
Stabilito all'interno del Centro di Eccellenza PSA a Satory, DS Performance è diretto da Xavier Mestelan Pinon.

Le esperienze di gara contribuiscono a migliorare la tecnologia, che è al servizio diretto dei nostri clienti.

I nostri piloti di Formula E stagione 2016/2017

L'inglese Sam Bird e l'argentino José María López

JOSÉ MARÍA LÓPEZ, soprannominato «Pechito»

 

Nazionalità: Argentina
Data di nascita: 26 aprile 1983 a Rio Tercero (Argentina)
Vive a Mies (Svizzera)

SAM BIRD


Nazionalità: Inglese
Data di nascita: 9 gennaio 1987 a Roehampton (Inghilterra)
Vive a Stockon On Tees (Svizzera)


I nostri piloti di Formula E stagione 2015-2016

L'inglese Sam Bird e il francese Jean-Éric Vergne

Sam Bird

Nationalità: Inglese
Data di nascita: 9 gennaio 1987
Altezza: 160cm
Esperienze fondamentali: 2014-15 FIA Formula E – Virgin Racing – 1 vittoria – 3 podi

Jean-Eric Vergne
Nationalità: Francese
Data di nascita: 25 aprile 1990
Altezza: 183cm
Esperienze fondamentali: 2014 pilota collaudatore per Ferrari Formula 1


DS VIRGIN RACING ANNUNCIA LA NUOVA COPPIA DI PILOTI PER LA TERZA STAGIONE

L'argentino José María López, due volte campione del mondo FIA WTCC, a fianco del britannico Sam Bird per la stagione 2016-17 del Campionato FIA di Formula E.


José Maria Lopez farà il suo debutto in Formula E e sostituirà Jean-Eric Vergne. 33 anni, l'Argentino vanta un curriculum di vittorie impressionante: è il campione in carica del FIA WTCC, attualmente al primo posto con 244 punti e sei vittorie ottenute nella stagione 2016.

Dopo un'eccellente campagna che l'ha visto finire al quarto posto con 88 punti, Sam Bird trascorrerà il suo terzo anno con DS Virgin Racing. Quest'anno, il ventinovenne britannico s'è regalato il terzo successo in Formula E, sorvolando sulla gara svoltasi a Buenos Aires e senza dimenticare il suo splendido podio a Putrajaya in Malaysia e le tre pole position: più di chiunque altro nella stagione 2015-2016.

"José è una risorsa fantastica per DS Virgin Racing. È un pilota di livello mondiale che ha dominato il WTCC nei due anni passati e che guida l'attuale stagione 2016"

"È  un campione del mondo che si è fatto apprezzare ai massimi livelli, dimostrando la sua velocità innata e l'affidabilità in tutte le categorie in cui ha gareggiato. Sono convinto che farà lo stesso in Formula E al fianco di Sam, che si è dimostrato uno dei piloti più veloci e di maggior talento della griglia nelle due precedenti stagioni. Sono fiducioso che unendo le forze di Sam, di José e del nostro team, avremo la formula vincente in una disciplina che richiede ai piloti grande talento, costanza e duro lavoro. Il carattere dei nostri due piloti - il cui approccio sportivo rispecchia molto i miei obiettivi in questo sport - è un ulteriore punto di forza."
Alex Tai, direttore di DS Virgin Racing

Guarda i risultati delle corse

Tabella dei risultati

DSV-01, UNA VETTURA DA CORSA ELETTRICA

Tecnologia d'avanguardia

Gli ingegneri di DS Performance hanno sviluppato l'intero gruppo propulsore GMP (motore elettrico, cambio e controller) della DSV-01. Hanno progettato il sistema di raffreddamento, le sospensioni posteriori e il gruppo trasmissione.

Il sistema di gestione del motore è stato messo a punto con Magneti Marelli.

DS PERFORMANCE : VETRINA DEL SAVOIR-FAIRE TECNOLOGICO

L'esperienza acquisita da DS Performance nel Campionato FIA Formula E contribuisce allo sviluppo delle tecnologie elettriche.

Questa divisione farà da acceleratore nella Ricerca & Sviluppo di nuove tecnologie, come l'ibrido Plug-in o il 100% elettrico.

DS E-TENSE : UNICA, ELETTRIZZANTE, PERFORMANTE

La creazione d'avanguardia apre le porte al futuro del Marchio.

Impegnata nel Campionato del mondo di Formula E, il Marchio DS ha scelto di dotare la sua ultima creazione DS E- TENSE di una specifica modalità di propulsione, silenziosa e soprattutto efficiente: un motore 100% elettrico, con una potenza di 402 cv e 516 Nm di coppia.

Con un'autonomia di 310 km nel ciclo misto (o di 360 km nel ciclo urbano), DS E - TENSE si posiziona decisamente nell'universo delle GT ad elevate prestazioni.