AUTONOMIA | RICARICA | POTENZA DEL MOTORE |
Più di 300 km (ciclo WLTP*) | 80% in 30 minuti | 100kW/136cv |
PRESERVARE L'AUTONOMIA DELLA TUA AUTO ELETTRICA
Un nuovo mondo ti aspetta
Le condizioni climatiche, la velocità o lo stile di guida possono influenzare l'autonomia del veicolo elettrico. Scopri di seguito tutti gli elementi che incidono sull'efficienza della batteria.



Velocità
La velocità è il fattore più importante per mantenere l'autonomia del tuo veicolo elettrico. Ad esempio, mantenendo una velocità costante, a 130 km/h, l'autonomia di un
veicolo Full Electric è dimezzata rispetto al WLTP. Riducendo la velocità, guidi più a lungo.
Stili di guida e condizioni stradali
L'autonomia del tuo veicolo elettrico è influenzata dallo stile di guida adottato e dalle condizioni stradali in cui si trova la vettura. Mantenere una velocità costante, scegliere la modalità Eco, adottare l'eco-guida e favorire una guida fluida e regolare, sono tutti fattori che consentono di risparmiare energia in auto. La frenata rigenerativa consente inoltre di risparmiare fino al 20% nel consumo di carburante.
Comfort termico e riscaldamento
Temperature estreme possono impedire alle batterie di mantenere un livello ottimale di carica. Il riscaldamento ha un grande impatto sulle batterie. Si consiglia di preriscaldare o pre-condizionare l'abitacolo dall'applicazione MyDS quando il veicolo è ancora in carica.
CALCOLA LA TUA AUTONOMIA
MODALITA' DI GUIDA
A seconda delle tue esigenze, puoi adattare i parametri di guida in tre modalità
Il motore da 100 kW (260 Nm), disponibile immediatamente, consente una guida fluida, dinamica e silenziosa.



SPORT
Priorità alle prestazioni e alle sensazioni, potenza e coppia massima (da 0 a 50 km / h: 3,5 secondi e da 0 a 100 km / h in 8,7 S).
COMFORT
Regolazione ottimizzata per l'utilizzo quotidiano, con il massimo del comfort.
ECO
Garantisce la massima autonomia.
Guidare o lasciarsi guidare
Affronta i lunghi tragitti in tutta serenità e sicurezza grazie alla tecnologia di punta DS DRIVE ASSIST.
Questo sistema innovativo, attivo fino a 180 km/h, posiziona con precisione l’auto in carreggiata, regolando la velocità in base al veicolo che precede.
Quando il traffico è lento, questa tecnologia gestisce anche le fasi di arresto e ripartenza del veicolo.

DS MATRIX LED VISION
I proiettori di ultima generazione adattano autonomamente il loro fascio luminoso per manetenere un'illuminazione ottimale e permetetre di guidare costantemente con i fari alla massima potenza, senza mai abbagliare gli altri conducenti sulla strada.
Il modulo MATRIX BEAM è composto da 15 segmenti indipendenti, che si accendono e si spengono progressivamente in base alle condizioni di guida rilevata dalla telecamera posta nella parte superiore del palabrezza.

Non perdere mai di vista la strada
Grazie all’Head-Up Display, durante i tuoi spostamenti puoi accedere a tutti i dati essenziali senza mai perdere di vista la strada.
Il sistema proietta tutti i dati più importanti su un display direttamente nel campo visivo del guidatore: Riconoscimento dei cartelli stradali, velocità, Cruise Control, aiuti alla guida (in opzione), e alla navigazione… Durante i tuoi spostamenti, puoi accedere a tutti i dati essenziali senza perdere mai di vista la strada, grazie all'Head-Up Display
Ispirata agli aerei da combattimento, questa tecnologia proietta tutti i dati più importanti su un display trasparente a colori, dentro al tuo campo visivo.

Illumina senza mai abbagliare
Grazie ai proiettori di ultima generazione DS MATRIX LED VISION potrai guidare di notte con gli abbaglianti accesi senza rischiare di disturbare gli altri automobilisti. Al fine di mantenere un'illuminazione ottimale costante, questi proiettori intelligenti adattano automaticamente il fascio luminoso alle condizioni del traffico, rilevate mediante la telecamera situata nella parte superiore del parabrezza.
.

I proiettori DS MATRIX LED VISION sono composti da 3 moduli LED con funzione anabbagliante e di un modulo MATRIX BEAM con funzione abbagliante, quest'ultimo suddiviso in 15 segmenti identici e indipendenti, che si accendono e si spengono progressivamente, in base all'ambiente di guida rilevato.
KEYLESS PROXIMITY ACCESS & START
1,50 m: è la distanza alla quale DS 3 CROSSBACK E-TENSE è in grado di rilevare la tua presenza. Quando ti avvicini, grazie alla funzione KEYLESS ACCESS, l'auto sblocca automaticamente le porte facendo fuoriuscire le maniglie, fino a quel momento invisibili. Non ti resta altro che aprire la porta e iniziare a guidare.
Quando ti allontani, il principio è simile: le maniglie rientrano e le porte si bloccano automaticamente. In questo modo non dovrai più tirar fuori le chiavi dalla borsa o dalla tasca per accedere alla tua auto o per chiuderla.

Comfort ancora maggiore grazie all'accensione con la funzione KEYLESS START. Al volante della tua DS 3 CROSSBACK E-TENSE, ti basta premere il tasto Start/Stop situato sulla consolle centrale per accendere o spegnere il motore.
Una concezione unica
Vivi un’esperienza di guida sensazionale al volante di DS 3 CROSSBACK E-TENSE e la sua motorizzazione 100% elettrica di 100kW (136 cv).
Combinazione di potenza e flessibilità, il motore elettrico è alimentato da una batteria integrata sotto al pianale per mantenere la stessa abitabilità delle versioni benzina e diesel.

Combinando potenza e flessibilità, il motore elettrico è alimentato da una batteria idealmente integrata nella piattaforma per mantenere la stessa vivibilità della versione benzina o diesel.