DS Virgin Racing vince la prima gara del Campionato di Formula E a Hong Kong

DS Virgin Racing trionfa nel primo appuntamento del Campionato di Formula E tenutosi il 2 e il 3 Dicembre 2017 a Hong Kong. Sam Bird è riuscito a consolidare la prima posizione nella classifica piloti e a portare il Team al secondo posto nella classifica riservata alle squadre, a soli tre punti dalla vetta. Risultati incoraggianti per la prossima gara della stagione 2017/2018 in programma il 13 gennaio 2018 a Marrakech.

 

Alla fine di due gare a tutta velocità per le strade di Hong Kong, su un circuito di 1,86 chilometri, i piloti inglesi di DS Virgin Racing hanno lasciato il segno.
Nella prima gara, Sam Bird si è imposto al primo posto in classifica piloti con 11 secondi di vantaggio, mentre Alex Lynn si è classificato ottavo. Un successo confermato nella seconda gara, nella quale Sam Bird è arrivato quinto, mentre il debuttante Alex Lynn ha ottenuto la nona posizione.
Un successo che conferma "la competitività e l'affidabilità della nostra vettura Formula E DSV-03", ha commentato Xavier Mestelan Pinon, direttore di DS Performance. Il campionato di Formula E è la prima competizione internazionale  100% elettrica. Ogni anno vengono presentate le ultime innovazioni nelle tecnologie di mobilità elettrica e delle energie alternative.
Ormai arrivato alla quarta stagione di Campionato, il team DS Virgin Racing è uno dei più competitivi sul campo. Dal suo debutto nel 2014/2015, ha raccolto 467 punti, conquistato cinque vittorie, è stato tredici volte sul podio e ha fatto sei pole position su trentatre partenze.