La nostra divisione sport

DS PERFORMANCE

Savoir-faire DS alla massima potenza

Poco tempo dopo la nascita di DS Automobiles, nel 2014, animati più che mai dall’audacia e dalla voglia d’innovazione, abbiamo scritto una nuovo capitolo della nostra storia: la nascita della divisione motorsport DS Performance.

DS TECHEETAH

La divisione Motorsport del marchio DS

DS Automobiles, marchio d'avant garde, con la scuderia DS Performance, sarà l'unico costruttore francese impegnato nella stagione di Formula E 2018-2019. Il marchio, presente nella disciplina dal secondo anno di campionato, vanta già numerosi successi con DS E-TENSE FE 19. La nostra monoposto partecipa al campionato ABB  Formula E con i colori DS TECHEETAH.

DS TECHEETAH
DS TECHEETAH
DS TECHEETAH

Dai circuiti alla strada

Le monoposto che gareggiano nella Formula E sfrecciano nei centri città mostrando la loro sostenibilità e i loro contenuti all'avanguardia.
Partecipare al Campionato FIA permette a DS Performance di sviluppare nuove tecnologie per i veicoli ibridi ed elettrici del marchio. DS 7 CROSSBACK sarà infatti il primo modello ad essere equipaggiato con la motorizzazione E-Tense 4x4.

Fieri della conoscenza acquisita durante le competizioni di Formula E, vogliamo farti scoprire tutte le tecnologie protagoniste degli E-Prix di Formula E.
Un impegno che diventa realtà con l'arrivo delle motorizzazioni E-TENSE, prossimamente su DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 e DS 3 CROSSBACK E-TENSE.

DS 3 CROSSBACK E-TENSE

DS 3 CROSSBACK E-TENSE

DS 3 CROSSBACK E-TENSE, disponibile da fine 2019, apre le porte alla nuova generazione dei veicoli elettrici: Autonomia maggiore di 300 km (ciclo WLTP), ricarica dell'80% della batteria in soli 30 minuti.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4

Disponibile a partire dall'ultimo trimestre 2019, l'ibrido Plug-In DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, è l'incarnazione della raffinatezza e della potenza: quattro ruote motrici, 300 CV e consumo ridotto (meno di 2,2 litri / 100 km nel ciclo WLTP).

DS X E-TENSE

DS X E-TENSE

DS X E-TENSE è un'interpretazione senza limiti della macchina del futuro, fonde tecnologia e poesia. La nostra "dream car" presenta due motori 100% elettrici che garantiscono  540 cavalli di potenza che salgono a 1360 cavalli nella configurazione progettata per l'uso in pista.

DS PERFORMANCE : IL TEAM

Xavier Mestelan Pinon (foto sopra) : 47 anni, francese, Direttore DS Performance

Thomas Chevaucher (foto sotto) : , 37 anni, francese, Direttore tecnico

Claire Magnant (foto sopra) : , 34 anni, francese, Manager del programma 

Didier Raso (foto sotto) : 41 anni, francese,  Responsabile sistemi ed elettronica di potenza,

Adrien Da Cunha Belvès (qui sopra) : 33 anni, francese,Responsabile comunicazione e attivazione

I NOSTRI PARTNER

DS Automobiles, Marchio presente nel campionato FIA di Formula E  sin dalle origini della competizione, schiererà per il campionato 2018/2019 la nuova monoposto DS E- TENSE FE 19 in collaborazione con la scuderia TEECHETAH.

Total

 

Partner storico del Marchio, Total ci accompagna anche in Formula E. La DSV-03 beneficia di un lubrificante di trasmissione formulato su misura dagli ingegneri di Total del Centro di Ricerche di Solaize (CReS). Questo prodotto permette di ottimizzare il rendimento del cambio e di ridurre, così, il consumo elettrico della vettura.