JOEL ERIKSSON ALLA PROVA CON DS VIRGIN RACING

Il team rivela il primo pilota che prenderà parte al Rookie test di Formula E che si terrà a Marrakesh: Joel Eriksson, vice-campione europeo di Formula 3, si unisce al team DS Virgin Racing per le prossime prove.

Avranno luogo il giorno successivo l'ePrix di Marrakesh i Rookie test della Formula E che vedranno Joel Eriksson (19 anni) come pilota della DSV-03 per la prima volta.

 

Lo svedese si è piazzato secondo nel campionato FIA di Formula 3 lo scorso anno, aggiudicandosi sette vittorie e 14 podi lungo la stagione. Di recente è stato anche votato tra i 27 migliori piloti del 2017 dalla rivista Autosport.

 

Eriksson ha dichiarato: "La Formula E ha tanti piloti di talento. Sono felice di avere l’opportunità di scoprire questo nuovo tipo di corse. Il DS Virgin Racing ha dimostrato di saper vincere, non vedo l'ora di mettermi al volante."

Il secondo pilota debuttante della squadra verrà annunciato in seguito.

Alex Tai, Team Principal: "Siamo lieti di avere Joel con noi nel Rookie test di Formula E. Il nostro team è sempre alla ricerca di nuovi talenti e Joel è uno dei piloti più promettenti sulla scena in questo momento. Siamo ansiosi di scoprire di cosa è capace con la nostra vettura."

Il DS Performance Director Xavier Mestelan Pinon ha aggiunto: "Quando Joel è venuto a testare il simulatore installato nell'Head Quarter DS Performance, siamo rimasti molto colpiti dal suo impegno e dalla capacità di entrare subito nel ritmo giusto. Non vediamo l'ora di testarlo in azione sul circuito di Marrakesh per confermare tutto il suo potenziale in Formula E".

Il terzo round del campionato FIA Formula E 2017/2018 si svolgerà il 13 gennaio sul circuito internazionale di Marrakesh Automobile Moulay El Hassan.

Per ulteriori informazioni sul team DS Virgin Racing, visita: http://map.ds-virginracing.com/