SAM BIRD CONQUISTA IL PODIO A MARRAKECH

Marrakech, 13 gennaio 2018

Sam Bird conquista il terzo posto nel terzo round della stagione 2017/2018 del Campionato di Formula E FIA. I due piloti del DS Virgin Racing Team  si posizionano a punti.

Sam Bird conquista il terzo posto nella terza manche della stagione 2017/2018 del Campionato di Formula E FIA. Il pilota DS Virgin Racing conquista un nuovo podio, mentre Alex Lynn si posiziona ancora una volta a punti. Sam Bird è secondo in classifica generale, a soli quattro punti dal leader, e DS Virgin Racing occupa il secondo posto nella classifica team.

 

Disputata sul Circuito Automobilistico Internazionale Moulay El Hassan, la terza gara in calendario si è svolta in condizioni meteorologiche variabili durante tutto l'arco della giornata. Sam Bird e Alex Lynn hanno registrato ottime prestazioni nelle qualifiche, conquistando rispettivamente il secondo e sesto posto sulla griglia.

Dopo aver mantenuto le posizioni nel primo giro, Sam Bird è partito all'attacco di Sebastien Buemi per conquistare il primo posto. In posizione arretrata, Alex Lynn è stato urtato da Daniel Abt nella prima curva. Il tedesco è stato penalizzato, ma Alex Lynn è ripartito nelle retrovie. Per fortuna nei 33 giri è riuscito a rimontare fino al nono posto.

Nella seconda parte della gara Sam Bird ha ceduto la seconda posizione in seguito all'attacco di Felix Rosenqvist. È arrivato terzo, aggiudicandosi comunque l'undicesimo podio in Formula E e dei bei punti in vista della gara in Cile.

Sam Bird: "Questo week-end non è andato tutto come avremmo voluto, ma il terzo posto rimane pur sempre un buon risultato per il team e per me, con punti importanti in gioco. Tutto questo rappresenta una buona base di partenza per continuare a lavorare in vista delle prossime gare. Dobbiamo continuare su questa strada. "

Alex Lynn: "Si trattava di un appuntamento promettente, ma non ripartiamo con tutti i punti che avremmo desiderato. Ci eravamo qualificati bene, nel plotone di testa, purtroppo però la mia gara è stata rovinata da un altro pilota. E questo ci è costato caro in termini di punti. "

Alex Tai, Team Principal: "Sam, Alex e tutto il team oggi sono stati molto in gamba, su un circuito molto complicato per il consumo di energia. Il fatto che nelle prime tre gare abbiamo terminato sempre a punti, con una vittoria e un podio, dimostra che siamo ben posizionati in vista della gara di Santiago. "

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: "Siamo molto lieti di vedere Sam salire sul podio ancora una volta. E poi la bella gara di Alex e la qualifica nella Super Pole confermano le performance della nostra DSV-03 e ripagano il duro lavoro di tutto il team. Non vediamo l'ora di essere a Santiago per la prossima gara. "

Il Campionato di Formula E FIA ti da appuntamento il 3 febbraio per il primo ePrix di Santiago del Cile. Per maggiori informazioni sul Team DS Virgin Racing, visitate http://map.ds-virginracing.com/