Array

ANTONIO GIOVINAZZI E JOEL ERIKSSON PARTECIPANO AL ROOKIE TEST CON DS VIRGIN RACING

Marrakech, 14 gennaio 2018

È stato un successo per Antonio Giovinazzi e Joel Eriksson il primo rookie test di Marrakech con la monoposto 100% elettrica DSV-03 DS di Virgin Racing.

Nella sessione di prove, organizzata sul Circuito Automobilistico Internazionale Moulay El Hassan, Antonio Giovinazzi (24 anni) e Joel Eriksson (19 anni) hanno scoperto la DSV-03 compiendo un totale di 103 giri del tracciato di 2,97 km.

All'inizio delle due sessioni di prove da tre ore i due piloti si sono posizionati nella top 5 prima che la pioggia complicasse la loro situazione. Nel pomeriggio, con condizioni più favorevoli, Giovinazzi (1:20.876) si è posizionato al settimo posto ed Eriksson (1:20.971) al nono, a pochi decimi dalla pole position dell’ePrix di Marrakech disputato il giorno prima.

Antonio Giovinazzi : "Oggi mi sono divertito tantissimo. Questa monoposto è molto diversa da tutto quello che ho provato finora, con meno deportanza e più potenza frenante. Mi è piaciuta moltissimo. "

Joel Eriksson : "È una monoposto divertente da guidare ma anche molto diversa dal resto, con una coppia istantanea e un ambiente sonoro che non hanno niente a che vedere con le altre auto. Ho imparato molto a contatto con il team. L'esperienza della Formula E è davvero gratificante. "

Alex Tai, Team Principal : "Antonio e Joel hanno già un palmarès di tutto rispetto nelle monoposto. È stato interessante vederli al volante della nostra DSV-03. In generale hanno fatto un buon lavoro per il team partecipando al nostro programma di prove. "

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance : "È stato interessante vedere una nuova generazione di piloti all’opera. Ogni sessione di prove rappresenta un'opportunità unica per continuare a imparare e ottimizzare la competitività della nostra monoposto. "

Il Campionato di Formula E FIA vi dà appuntamento il 3 febbraio per il primo ePrix di Santiago del Cile. Per maggiori informazioni su DS Virgin Racing, visitate http://map.ds-virginracing.com/