Array

DS E-TENSE FE 19 ENTRA IN AZIONE!

Per la prima volta una monoposto di Formula E di nuova generazione è scesa in pista... DS E-TENSE FE 19 ha effettuato i suoi primi giri davanti alle officine di DS Performance, non lontano da Versailles, in occasione di una dimostrazione.

Presentata il 6 marzo, DS E-TENSE FE 19 entra in azione. Da diversi mesi il team DS Performance sta lavorando per trovare soluzioni tecniche innovative e preparare così la rivoluzione annunciata del Campionato di Formula E.

 

Dalla fine del 2018 la Formula E avrà una marcia in più. DS E-TENSE FE 19 si presenta con una motorizzazione da 250 kW e una batteria da 54 kWh che le permetterà di gareggiare per un intero E-Prix. Il sistema di frenata brake-by-wire e il recupero di energia fino a 250 kW sono alcune tra le novità previste per la quinta stagione del campionato.

Xavier Mestelan-Pinon, Direttore DS Performance: “Dopo qualche giorno dalle prime prove ufficiali delle monoposto di Formula E che saranno impegnate nella quinta stagione, siamo molto felici di vedere DS E-TENSE FE 19 in azione nella nostra sede di Satory. Tutti i componenti della monoposto erano già stati testati su banco. Oggi DS E-TENSE FE 19 è assemblata e operativa. La prima prova su pista è stato un momento importante per tutto il team tecnico. Sono istanti che resteranno impressi nella nostra memoria. “

 

DS E-TENSE FE 19 accompagna il lancio di una nuova gamma di veicoli elettrici firmati DS Automobiles. DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 sarà infatti il primo modello commercializzato con un sistema E-TENSE dotato di un motore benzina e di due motori elettrici che garantiscono una potenza massima di 300 cavalli.