2019 è l'anno di E-TENSE

DS Automobile,pienamente impegnata nella transizione energetica, la Marca ha ideato il Summit New Energy.E-TENSE Era, tenuto da Yves Bonnefont, Direttore Generale della Marca, Jean-Éric Vergne, Campione di Formula E e Ambasciatore E-TENSE, e dai loro ospiti, esperti di e-mobility, per discutere e sostenere l’impegno nello sviluppo della mobilità sostenibile. Il giorno dell’apertura del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, DS Automobiles ha aperto gli ordini di DS 3 CROSSBACK E-TENSE e DS 7 CROSSBACK E-TENSE x4.
CONFIDENCE L’ESTHÉTIQUE DES SENS”: IL DS DESIGN STUDIO PARIS SVELA I SUOI SEGRETI AL DS WORLD PARIS
Per la prima volta il DS DESIGN STUDIO PARIS lascia i suoi atelier e si sposta sui tre piani del DS WORLD PARIS, situato al 33 rue François 1er a Parigi.
I membri del team del centro stile DS Automobiles, coordinati da Thierry Metroz, Direttore del Centro Stile DS, svelano progetti inediti e condividono i loro segreti con la mostra “CONFIDENCE L’esthétique des sens“.

Ds Techeetah e Jean-Éric Vergne si aggiudicano l’e-Prix di Sanya

23 Marzo 2019
DS TECHEETAH e Jean-Éric Vergne festeggiano la loro prima vittoria della stagione 2018/2019 del Campionato di Formula E FIA ABB nell’E-Prix di Sanya, in Cina.
Jean-Éric Vergne, partito in seconda posizione dopo le qualifiche, ha conquistato il primo posto a metà gara, controllando gli avversari fino alla bandiera a scacchi.
A Hong Kong grande dimostrazione di performance non premiata
10 Marzo 2019
La quinta manche del Campionato di Formula E ABB FIA 2018/2019 ha rischiato di essere la prima delle cinquanta gare della storia della disciplina disputata tutta su pista umida, di fronte al porto di Hong Kong.
Durante le prove e le qualifiche la pioggia ha reso scivoloso il circuito cinese. I piloti DS TECHEETAH, ambedue nel Gruppo 2, hanno ottenuto risultati diversi nella composizione della griglia.

UN DRAMMATICO E-PRIX DI MEXICO CITY PER DS TECHEETAH

17 febbraio 2019
Dopo un avvincente E-Prix ABB FIA di Mexico City pieno di azione, André Lotterer ha concluso al 5° posto e Jean-Éric Vergne al 13°.
GIORNATA DIFFICILE PER DS TECHEETAH A SANTIAGO
26 Gennaio 2019
Giornata difficile all’E-Prix di Santiago per DS TECHEETAH, con l’abbandono di Jean-Éric Vergne e il tredicesimo posto di André Lotterer, al termine di una gara piena di colpi di scena.

DS TECHEETAH IN TESTA AL CAMPIONATO DI FORMULA E!

16 Dicembre 2018
Al termine di una gara piena di colpi di scena, la DS E-TENSE FE19 del campione in carica Jean-Éric Vergne ha concluso l’E-Prix di Ad Diriyah in seconda posizione. Dopo la prima gara del campionato il Team DS Techeetah è in testa alla classifica costruttori.
DS TECHEETAH PREPARA IL DEBUTTO DI DS E-TENSE FE 19 NELLA COMPETIZIONE
La quinta stagione del Campionato di Formula E FIA ABB si apre sabato 15 dicembre. Ventidue monoposto di nuova generazione affronteranno nuove piste in nuove città, e gare che prevedono un nuovo regolamento e nuovi piloti.
I piloti DS TECHEETAH, André Lotterer e il campione di Formula E in carica Jean-Éric Vergne, debuttano nella stagione 2018/2019 con la nuova DS E-TENSE FE 19 ad Ad Diriyah, su un circuito di 2,5 chilometri. Il nuovo format di gara si articola su gare di 45 minuti di durata più un giro.

DS TECHEETAH OSPITA TATIANA CALDERÓN PER LE PROVE DELL’E-PRIX DI AD DIRIYAH

Tatiana Calderón piloterà la DS E-TENSE FE19 di DS TECHEETAH in occasione delle prove previste per domenica 16 dicembre, il giorno dopo l’E-Prix di Ad Diriyah, in Arabia Saudita.
Tatiana Calderón, dopo tre stagioni positive nel Campionato Europeo di Formula 3 della FIA, dal 2013 al 2015, e il passaggio al GP3 Series dal 2016, è stata promossa al ruolo di test driver F1 nel 2018. Ha guidato per la prima volta una monoposto di Formula 1 qualche settimana fa in occasione delle prove dopo il Gran Premio del Messico.
DS AUTOMOBILES E JRE ITALIA INSIEME ALL’INSEGNA DELL’ECCELLENZA
DS Automobiles rinnova, per il 2018, la partnership con JRE Italia, sezione italiana dei Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE). L’associazione, di origine francese e ora diffusa in varie Nazioni, riunisce molti tra i migliori e più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia.

FERNANDO COSTA AL DS WORLD PARIS A FIANCO DI DS 3 CROSSBACK

Parigi, 23 ottobre 2018
Dal prossimo 26 ottobre, DS WORLD PARIS si trasformerà in una galleria d’arte contemporanea con la mostra di Fernando Costa.
Saranno esposte le opere dello scultore-saldatore, tra cui due composizioni create appositamente per celebrare la nascita di DS 3 CROSSBACK.
DS AUTOMOBILES SPONSOR DELL'ESPOSIZIONE UN SOGNO D'ITALIA: LA COLLEZIONE DEL MARCHESE CAMPANA AL MUSEO DEL LOUVRE
In qualità di sponsor del Louvre, DS AUTOMOBILES sostiene l'esposizione che apre oggi le sue porte al pubblico "Un sogno d'Italia: la collezione del marchese Campana".
La collezione, esposta al Louvre fino al 18 febbraio 2019, offre una retrospettiva inedita della leggendaria collezione Campana, la più grande collezione privata di oggetti d'arte del 19° secolo.
Questa esposizione sarà presentata anche a Roma nella primavera del 2019 nei Musei Capitolini e in seguito a San Pietroburgo presso il Museo dell'Ermitage dal 19 luglio al 20 ottobre 2019.

DS 3 CROSSBACK eletto migliore auto di serie

Migliore auto di serie al Salone di Parigi 2018
Solo un mese dopo il suo reveal, DS 3 CROSSBACK si aggiudica già il primo riconoscimento: il SUV ha vinto il Grand Prix RTL - Auto Plus come ''migliore auto di serie'' al Salone di Parigi 2018.
Cambio dei nomi dei carburanti: DS ti accompagna
Nuove denominazioni carburanti. Una sintesi per mostrare i principali cambiamenti.
A partire dal 12 ottobre 201, ogni stazione di rifornimento mostrerà le nuove denominazioni dei carburanti.
Di seguito proponiamo una sintesi dettagliata che sarà da guida in questa fase di cambiamento.
Per maggiori informazioni contatta lo showroom DS più vicino a te.

SALONE DELL'AUTOMOBILE DI PARIGI 2018

DS 3 CROSSBACK E E-TENSE, l'elettrico secondo DS, in anteprima mondiale
In occasione del Salone di Parigi 2018 che si terrà dal 04 al 14 ottobre 2018, scopri in esclusiva mondiale, i nostri modelli: DS 3 CROSSBACK e la versione 100% elettrica, DS 3 CROSSBACK E-TENSE.
INAUGURAZIONE DEL NUOVO ATELIER DS TECHEETAH E PRESENTAZIONE DEI PILOTI JEAN-ÉRIC VERGNE E ANDRÉ LOTTERER
Versailles 1 ottobre 2018
La partnership tra TECHEETAH e DS Automobiles viene ufficializzata oggi con un vernissage di presentazione della nuova fabbrica di Versailles, in Francia.

MOTORI TECNOLOGICAMENTE ALL'AVANGUARDIA
Conformi alla normativa sulle emissioni EURO 6.2 WLTP del 2020
In anticipo sui tempi, i modelli del marchio DS rispettano i limiti di emissione previsti dalla normativa Euro 6d, misurata d'ora in poi in conformità con il nuovo ciclo di omologazione WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicles Test Procedure), molto più restrittivo rispetto ai precedenti.

ON THE ROADS, DS 7 CROSSBACK SUMMER TOUR
DS Automobiles presenta ON THE ROADS, un viaggio affascinante che offre la possibilità di provare DS 7 CROSSBACK accompagnati dal profumo di salsedine e dal calore del sole sulla pelle.
Un itinerario tra le eccellenze delle nostre coste in quattro tappe:
|
02-04 AGOSTO
SABAUDIA
Saporetti
08-10 AGOSTO
CIVITANOVA MARCHE
Shada Beach Club
12-14 AGOSTO
MARINA DI PIETRASANTA
Ostras Beach Club
17-19 AGOSTO
MONOPOLI
La Perla Nera

Il motore turbo benzina PureTech di Groupe PSA proclamato per il 4° anno consecutivo motore dell’anno
Ieri a Stoccarda la giuria della 20ª edizione dell’International Engine of the Year Awards ha conferito per il 4°anno consecutivo il premio motore dell’anno al motore benzina 3 cilindri Turbo Pure Tech 110 S&S e 130 S&S nella categoria da 1L a 1.4L.

IL BENESSERE DEL VIAGGIO CON DS 7 CROSSBACK E QC TERME
DS 7 Crossback, primo veicolo della seconda generazione di DS Automobiles, inizia la sua vita sul mercato italiano. Raffinato e tecnologico, coniuga il savoir-faire del lusso parigino con le innovazioni più avanzate per ottenere come risultato un modello davvero unico, destinato ad una clientela esclusiva, che ama “essere coccolata” sia a bordo della propria vettura sia nei momenti di relax.

DS X E-TENSE: IL NOSTRO SOGNO - ORIZZONTE 2035
Chiudere gli occhi e sognare… I sensi immaginano nuove forme, nuovi materiali e nuove tecnologie, per inventare il futuro del lusso su quattro ruote. Tutto il team DS Automobiles si è lanciato in una sfida inedita: una dream car dal livello di raffinatezza mai raggiunto. Con la DS X E-TENSE 2035 sarà amore al primo sguardo.

DS STORE DI BOGOTÁ
Mercoledì 14 marzo 2018, davanti a un pubblico di personalità locali, giornalisti e potenziali clienti, Eric Apode, Vice Presidente Prodotto e Sviluppo DS, e Alfonso Márquez de la Plata, Direttore Generale del Gruppo DERCO, hanno inaugurato il DS STORE di Bogotà e presentato DS 7 CROSSBACK.

DS E-TENSE FE 19: LA DIMOSTRAZIONE DEL SAVOIR-FAIRE FRANCESE IN FORMULA E È FIRMATA DS AUTOMOBILES
Versailles, 6 Marzo 2018
Impegnata nel Campionato Formula E dalla stagione 2015/2016, DS Automobiles è l’unico marchio francese a essere costruttore ufficiale FIA della nuova generazione di monoposto nel 2018.
Scopri in anteprima la nostra nuova monoposto elettrica al 100% destinata alla competizione: DS E-TENSE FE 19.

DAL 31 GENNAIO AL 4 FEBBRAIO 2018, DS 7 CROSSBACK É PRESENTE AL FESTIVAL LES INVALIDES DI PARIS

Dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018, DS 7 CROSSBACK è presente alla 33esima edizione del Festival Automobile International di Parigi.
Per l'occasione è in mostra la DS 7 CROSSBACK Presidenziale, un'auto d'eccezione ideata appositamente per l'investitura del 25esimo Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron.
Questo modello è alfiere dell'eccellenza del savoir-faire francese. Oltre al modello presidenziale, il marchio DS offre la possibilità ai visitatori di provare, in esclusiva, due modelli DS 7 CROSSBACK. I presenti potranno scegliere tra Ispirazione DS Opéra e Ispirazione DS Performance Line. Un'occasione unica per prolungare l’esperienza DS sulle strade di Parigi.
DS AUTOMOBILES E YANNICK ALLÉNO INSIEME PER LA RINASCITA DEL PAVILLON LEDOYEN A PARIGI
Parigi, 23 gennaio 2018
Qualche mese fa, Yannick Alléno ha lanciato una sfida ai designer DS Automobiles: creare le nuove cucine per il Pavillon Ledoyen.
Tradizione e innovazione, eccellenza e savoir-faire, creatività e avanguardia sono ingredienti comuni a DS Automobiles e a Yannick impegnati insieme in un progetto così audace.
Una scommessa fuori dal comune frutto del fortunato incontro del 2015 tra il brand e lo chef di fama internazionale, ambasciatore della gastronomia e dello stile di vita francese.
Grazie al loro legame sempre più forte, la prossima primavera, dopo la ristrutturazione in corso, le nuove cucine del Pavillon Ledoyen, tempio dell'alta cucina francese dal 1792, saranno svelate.

DS Automobiles insieme a GQ Italia per ITALY’S TOP 30 LAWYERS
Milano, 28 novembre 2017
Si è tenuto ieri sera l’evento “Italy’s Top 30 Lawyers”, un cocktail esclusivo in occasione della terza edizione della classifica redatta da Legalcommunity degli avvocati più influenti d’Italia.
La Top 30 rappresenta l’innovativa evoluzione del ruolo, fuori e dentro gli studi legali, di quei professionisti che nel 2017 hanno reinterpretato il proprio lavoro: una lista di personalità da 2 miliardi di Euro l’anno destinate a giocare un ruolo da protagoniste nel prossimo futuro grazie alla loro capacità di comprendere e parlare la lingua degli affari.
DS Automobiles, in collaborazione con GQ Italia, ha partecipato all’evento con DS 7 CROSSBACK La Première, l’Edizione Limitata che ha mostrato carisma ed eleganza ai protagonisti di un mercato che rappresenta l’architrave professionale dell’economia e della finanza del Paese.

LA VERITA' È IL SENTIERO CHE PORTA ALLA BELLEZZA: “UNA DEA ALLA TRIENNALE”

Milano, 13 Novembre 2017
Nata a Monza nel 1923 come esposizione internazionale delle arti decorative e trasferita a Milano dieci anni più tardi, la Triennale divenne immediatamente -ed è tuttora- uno degli eventi più importanti nel panorama artistico mondiale.
Il Palazzo dell'Arte, realizzato dall'architetto Giovanni Muzio nel più puro spirito razionalista, offre nel centro di Milano oltre dodicimila metri quadri di sale e spazi, dove curatori del calibro di Mario Sironi o Gio Ponti, hanno selezionato, attorno a temi specifici, le migliori opere per esposizioni di assoluto prestigio dedicate, negli anni, a lavori di De Chirico, dello stesso Sironi, Pomodoro, Burri, Martini e Fontana.
SAM BIRD SALE A BORDO DELLA E-TENSE PER UNA NOTTE
11 ottobre 2017
DS E-TENSE, concept car 100% elettrica, ha fatto la sua prima apparizione nel Regno Unito avventurandosi di notte tra le mura di un centro commerciale di Londra.
Sam Bird, pilota DS Virgin Racing, ha guidato la GT elettrica nel centro commerciale dove si trova il DS Urban Store.
Un video mostra il tour segreto della DS E-TENSE, primo veicolo a circolare al Westfield di Londra e anche DS 7 CROSSBACK in chiusura del film.

DS AUTOMOBILES PRESENTA ‘ON OUR WAY HOME’
DS Automobiles ti svela in esclusiva mondiale « On Our Way Home ». Un video clip prodotto da DS in collaborazione con Empire Of The Sun per svelare le sue Edizioni Limitate.
Scopri ora in anteprima il nuovo modello che sarà disponibile da autunno 2017.
DS AUTOMOBILES SPONSOR DELLA MOSTRA FRANÇOIS 1ER ET L’ART DES PAYS-BAS AL MUSEO DEL LOUVRE
Parigi, 27 ottobre 2017
Sponsor del Louvre dal 2015, DS Automobiles ha patrocinato la mostra che ha aperto nei giorni scorsi i battenti al pubblico: François 1er et l’art des Pays-Bas.
Questa inedita retrospettiva, evento di punta della programmazione autunnale del museo, mette in luce un lato dimenticato delle arti in Francia. La mostra celebra Francesco I, grande mecenate del suo tempo, impegnato durante tutto il suo regno a sostenere le arti e a portare alla luce artisti spesso ancora sconosciuti ai giorni nostri. Re ed emblema dell’influsso del Rinascimento francese, si distingue per l’apertura al mondo, verso il prestigio dell’Italia ma anche verso le innovazioni degli artisti dei Paesi Bassi.
Artisti eccellenti, un re audace che anticipa i tempi, il Louvre e la sua iconica Piramide, sotto il segno dell’esprit d’avant-garde del marchio DS, per un’esposizione tutta da scoprire fino al 15 gennaio 2018.

PROVE POSITIVE PER IL DS VIRGIN RACING NELLA FORMULA E
DS Virgin Racing prepara il lancio della stagione 2017/2018, che avrà luogo a Hong Kong il 2 e 3 dicembre.
Nei tre giorni di prove ufficiali organizzate dalla Formula E sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia il team ha mostrato tutto il suo potenziale.
Sam Bird e Alex Lynn, prima coppia 100 % britannica nella storia della Formula E, hanno completato 440 giri del tracciato di 3,09 chilometri del Circuito Ricardo Tormo di Valencia, a bordo della monoposto DSV-03 sviluppata da DS Performance.

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO
DS 7 CROSSBACK Presidenziale ha un posto d'onore al palazzo dell'Eliseo
Una cornice d’eccezione per questo emblematico modello di innovazione e di know-how alla francese caro al marchio.
Con questo esemplare unico, DS Automobiles prosegue la tradizione delle DS e SM che hanno accompagnato i Presidenti della Quinta Repubblica. Il 14 maggio, giorno dell'inaugurazione del nuovo Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron ha percorso gli Champs-Elysees a bordo della vettura. Una prima uscita ufficiale di rilievo per un’automobile che sarà commercializzata nelle prossime settimane, ma che i più appassionati hanno già prenotato per essere tra i primi - dopo il presidente - a guidarla.

IL DS VIRGIN RACING INGAGGIA ALEX LYNN NELLA FORMULA E
Versailles, 5 settembre 2017
Alex Lynn affiancherà il connazionale Sam Bird nella quarta stagione del Campionato di Formula E FIA.
Le prime prove ufficiali sono in programma dal 2 ottobre a Valencia.
Il britannico Alex Lynn ha siglato un accordo pluriennale con il DS Virgin Racing come pilota di una delle monoposto della scuderia, al fianco di Sam Bird. Per la prima volta la Formula E vedrà schierato un team 100% britannico.
Il pilota ventitreenne è già entrato a far parte del DS Virgin Racing all’inizio dell’anno come pilota di riserva. Il 2 dicembre prossimo, a Hong Kong, avrà inizio la sua prima stagione completa nel campionato delle monoposto a propulsione elettrica.

CHANTILLY ARTS & ÉLÉGANCE RICHARD MILLE 2017: UN’EDIZIONE PRESIDENZIALE PER DS AUTOMOBILES
Parigi, 4 settembre 2017
DS Automobiles, partner storico della manifestazione, sarà presente alla quarta edizione della Chantilly Arts & Elégance Richard Mille, che si terrà nella prestigiosa Tenuta di Chantilly.
Il Marchio DS, che si è aggiudicato il Concours d’Elégance 2016 con DS E-TENSE, eletta auto più bella, sarà di nuovo in lizza il 10 settembre prossimo con un modello unico ed eccezionale, che segna la storia della Francia: la DS 7 CROSSBACK Presidenziale. DS 7 CROSSBACK sarà esposta accanto a un manichino che indossa un tubino dello stilista francese Eymeric François, creato per l’occasione, sul tema della ‘République Française’. Eleganza e innovazione per caratterizzare la collaborazione, ancora una volta al centro della scena.

IL PODIO DI JOSÉ MARÍA LÓPEZ CONCLUDE CON UNA NOTA POSITIVA LA STAGIONE DEL DS VIRGIN RACING
Montreal, 30 luglio 2017
Terzo posto per José María López nell’ultima manche della stagione di Formula E disputata a Montreal. Sam Bird è quarto in gara e nel campionato.
Il DS Virgin Racing conquista il quarto posto nella classifica costruttori.
Nell’ultima manche del calendario 2016/2017, José María López chiude con un secondo podio la sua prima stagione nella Formula E. Il suo team mate Sam Bird si piazza al quarto posto, assicurando a DS Virgin Racing il quarto posto in campionato. Questo risultato corona una campagna storica per il team, con sei podi, due vittorie, due pole position e per due volte miglior giro in gara.

DS VIRGIN RACING PER CONTINUARE A VINCERE
DS VIRGIN RACING PER CONTINUARE A VINCERE
Dopo aver dominato sui concorrenti a New York, DS Virgin Racing si prepara per l’ultimo appuntamento della stagione 2016/2017 con fiducia nei propri mezzi.
L’obiettivo del team sarà quello di fare conquistare nuove vittorie a Montreal, nei giorni 29 e 30 luglio.
José María López rientra per quest’ultima manche della stagione.

DS AUTOMOBILES & JRE – JEUNES RESTAURATEUR: DRIVE TO EXCELLENCE
Milano, 18 luglio 2017
Iniziata con successo lo scorso 13 luglio, DS Automobiles propone anche per le serate dal 18 al 20 luglio l’iniziativa “Drive2You. Due realtà, due eccellenze” con la partnership della sezione italiana di JRE - Jeunes Restaurateurs d’Europe JRE, l’associazione europea che ha tra gli obiettivi la difesa e la promozione della gastronomia di alto livello attraverso la crescita di chef giovani e talentuosi.
“Drive2You. Due realtà, due eccellenze” è riservata ai clienti di quattro ristoranti JRE (due di Milano, due di Roma) che potranno usufruire gratuitamente, previa prenotazione, di un esclusivo servizio navetta realizzato con le vetture più rappresentative della gamma del Marchio. Gli autisti saranno a loro disposizione per trasportarli fino al ristorante, dove saranno accolti da una hostess DS che si prenderà anche cura di organizzare il loro rientro a casa a fine cena, sempre a bordo delle vetture del Marchio.
I clienti che avranno usufruito di “Drive2You. Due realtà, due eccellenze” potranno prenotare successivamente una vettura DS per un long test drive.

SECONDA VITTORIA PER SAM BIRD E DS VIRGIN RACING DOPO UNA GRANDISSIMA PROVA A NEW YORK
New York, 16 luglio 2017
Sam Bird lascia New York con due vittorie, pronto a lottare per vincere ancora nelle prossime gare e conquistare il terzo posto nella classifica dei Team titolo nell’appuntamento finale di questa stagione 2016/2017.
Le due vittorie successive permettono a DS Virgin Racing di stabilire il record di punti.
Questo evento inaugurale nelle vie di New York, che si è svolto di fronte a tribune gremite, ha riscosso un successo eccezionale.

DS VIRGIN RACING ARRIVA A NEW YORK CON UN TEAM “TUTTO INGLESE”
Versailles, 7 Luglio 2017
DS Virgin Racing è fiduciosa di poter conquistare punti all’ePrix di New York schierando, per la prima volta, due piloti britannici.
La prima esperienza del Campionato Fia Formula E a New York è in programma per il 15 e il 16 luglio.
Si terrà a Brooklyn il penultimo appuntamento della stagione 2016/2017 del Campionato Fia Formula E, che vedrà Alex Lynn - abitualmente pilota tester e di riserva- affiancare il compatriota Sam Bird sulla griglia di partenza. L’assenza di José Maria López conferisce una connotazione molto britannica alla squadra.
Nella precedente tappa disputata a Berlino, DS Virgin Racing aveva conquistato punti importanti con i suoi piloti. La squadra ha consolidato il quarto posto della classifica, con 40 punti di vantaggio sui rivali più diretti.

DS 3 CABRIO, L’EREDE DEL FASCINO DELLA DS21 CABRIOLET
Milano, luglio 2017
DS21 Cabriolet e DS 3 Cabrio, ossia storia e modernità dell’automobile, si sono incontrate nella Città Eterna per un confronto … plein air che ha evidenziato come eleganza e ricercatezza squisitamente francesi non conoscono tempo.
L’incontro, a cui hanno partecipato diversi esemplari di DS 3 Cabrio e DS21 Cabriolet, ha avuto come palcoscenico priviligiato DS Store di Roma. È il raffinato showroom capitolino del giovane Marchio premium di Groupe PSA, dove lo charme è di casa, esaltato dalla profusione della pelle.
Qui il colore nero del pavimento e delle pareti fa da contrasto ad ampie superfici vetrate, che hanno esaltato le linee carismatiche, potenti ed allo stesso tempo eleganti di DS 7 Crossback, il nuovo SUV del Marchio di prossima commercializzazione, per l’occasione presente all’evento in qualità di … special guest.

IL MOTORE BENZINA 1,2 LITRI 3 CILINDRI TURBO PURETECH DI GROUPE PSA ELETTO MOTORE DELL’ANNO 2017
22 giugno 2017
In occasione della 18esima edizione dell’International Engine of the Year Awards, organizzato a Stoccarda, una giuria di giornalisti internazionali ha assegnato al motore benzina 1.2L 3 cilindri turbo PureTech il premio motore dell’anno 2017 nella categoria con cilindrata da 1 a 1,4 litri.
Il premio « Motore dell’Anno » 2017 corona per la terza volta consecutiva il successo commerciale di questo motore, declinato nella versione da 110 e 130 CV (PureTech 110 S&S e PureTech 130 S&S).
Dotato di un piacere di guida considerato tra i migliori del mercato sin dai bassissimi regimi, il motore 1.2L 3 cilindri turbo PureTech continua ad evolversi e beneficerà di importanti miglioramenti entro la fine del 2017, per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi (fino al 4%)

MARILYN, LA DERNIÈRE SÉANCE: UNA MOSTRA DI FOTO INEDITE AL DS WORLD PARIS DALL’8 GIUGNO 2017
Parigi, 6 giugno 2017
Dall’8 giugno 2017 al 6 gennaio 2018, il DS WORLD PARIS ospita la mostra Marilyn, La Dernière Séance (Marylin, The last sitting) .
Due giorni e una notte scanditi da tre lunghe sessioni fotografiche nell’ambiente ovattato dell’hotel Bel-Air, a Los Angeles: è l’ultimo servizio fotografico realizzato da Bert Stern per Vogue nel 1962. I 59 scatti più emblematici dei 2.571 totali sono esposti al DS WORLD PARIS.
L’evento è ideato da Olivier Lorquin, commissario della mostra e presidente del museo Maillol, con un allestimento firmato Hubert Le Gall. I visitatori scopriranno un mondo fatto di glamour, naturalezza ed emozione assieme ai modelli DS dell’attuale collezione e ad un esemplare raro: una DS 21 Cabriolet Export US del settembre 1966.

DS 7 CROSSBACK LA PREMIÈRE: ANTEPRIMA ITALIANA AL DEALER DAY
Quando si è sicuri delle proprie qualità si può affrontare a testa alta il giudizio anche della giuria più severa.
Così, per il suo debutto La Première - edizione limitata disponibile solo fino al prossimo 31 dicembre dell'ormai prossimo DS 7 Crossback - ha scelto la platea del Dealer Day di Verona, da anni appuntamento europeo di riferimento per tutti gli addetti ai lavori del settore automotive.

IL GIRO PIU’ VELOCE A MONACO, ASPETTANDO PARIGI
Monaco, 13 maggio 2017
• Nell’ePrix di Monaco 2017 DS Virgin Racing realizza il giro più veloce in gara, e conquista un punto in campionato con Sam Bird.
• Gli incidenti di inizio gara non hanno permesso a nessuno dei due piloti di arrivare in fondo.
• Appuntamento tra una settimana tra le vie di Parigi!

DS 7 CROSSBACK: LA PRIMA USCITA UFFICIALE E’ PER L’INVESTITURA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FRANCESE
15 maggio 2017
Per il suo primo viaggio in qualità di Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron ha scelto DS 7 CROSSBACK, il nuovo modello di DS Automobiles presentato due mesi fa.
Questa DS 7 CROSSBACK ‘Presidenziale’ è stata personalizzata con un tetto apribile specifico, per permettere al nuovo Presidente della Repubblica di salutare i francesi sugli Champs-Elysées.
E’ un grande onore per il Marchio che DS 7 CROSSBACK sia stato scelto dal nuovo Presidente della Repubblica per la sua investitura, per percorrere le vie di Parigi qualche mese prima della commercializzazione.
Questo momento storico inserisce DS Automobiles, marchio destinato a incarnare il savoir-faire e l’innovazione francese nell’auto, nella tradizione delle auto ufficiali della presidenza francese. Le DS sono infatti vetture emblematiche e storiche, che hanno segnato le epoche e la storia della quinta Repubblica.

MOTORSHOW DI GINEVRA 2017: DS 7CROSSBACK PROTAGONISTA DI QUATTRO REVEAL MONDIALI DS
8 marzo 2017
DS 7-CROSSBACK, il nuovo SUV e primo modello della seconda generazione di vetture DS, sarà l’indiscusso protagonista delle quattro anteprime mondiali che il marchio presenta al 87° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
Al suo fianco, DS 7 CROSSBACK La Première, Edizione Limitata unica ed esclusiva che si potrà prenotare online da metà Aprile fino al 31 Dicembre 2017. Bastano pochi click per essere tra i primi a guidare una DS 7 CROSSBACK.
Altre dimostrazioni del know-how del Marchio che gli permette di proporre vetture ultra-esclusive sono le due Edizioni Limitate presentate in anteprima mondiale: DS 5 Prestige che celebra l'illustre DS 19 Prestige del 1958 e DS 3 Ines de la Fressange, la parigina chic.
In programma c’è anche l'esperienza di realtà virtuale per configurare la propria DS e saltare a bordo –DS 7 CROSSBACK compresa - e una demo di DS E-TENSE, il motore ibrido DS che verrà commercializzato entro due anni. Appuntamento dal 9 al 19 marzo 2017 allo stand DS, padiglione 6 del Parco dei Congressi e delle Esposizioni di Ginevra.

JOSÉ MARÍA LÓPEZ SCALA 10 POSTI A BUENOS AIRES
19 febbraio 2017
DS Virgin Racing mostra la sua competitività alle prove dell’ePrix di Buenos Aires, ma non va a punti.
Il vincitore dell’anno precedente Sam Bird non è stato in grado di difendere le sue credenziali per via di un contatto avuto a inizio gara.
Partito in ultima posizione, il beniamino locale José Maria Lopez ha guadagnato dieci posti al centro dello schieramento per finire col segnare un punto come decimo.
DS Virgin Racing si presentava con una certa ambizione alla partenza della terza gara della stagione. Sam Bird si era imposto l’anno precedente a Buenos Aires, mentre il tre volte campione del mondo WTCC José Maria Lopez è stato l'unico argentino sulla griglia di partenza.

MOTOR SHOW DI TEHERAN, IL MARCHIO DS LANCIA DS 3
16 febbraio 2017
In occasione del Salone dell'Automobile di Teheran, il marchio DS lancia in Iran DS 3, la cittadina parigina-chic, concentrato di tecnologia dallo stile inimitabile.
Rappresentato dal gruppo ARIAN, il distributore esclusivo DS nel paese, DS continua la dinamica avviata un anno fa con l'apertura del DS STORE di Teheran, il primo showroom in Medio Oriente. Oggi la collezione DS commercializzata si amplia con DS 3 e propone quattro modelli della gamma. Dalla berlina cittadina a tre porte, DS 3, al SUV compatto, DS 6, passando per due berline a due volumi di categoria superiore, DS 5 a tre volumi, DS 5LS, DS Automobiles offre una selezione di vetture con allestimenti d’alta gamma Sport Chic e dotazioni motori a benzina potenti ed efficienti, associati al cambio automatico a 6 rapporti.
In mostra dal 14 al 18 Febbraio 2017 al Centro Fieristico Internazionale di Shahr-e-Aftab a Teheran, presso il padiglione 1A.

FESTIVAL AUTOMOBILE INTERNATIONAL: IN MOSTRA IL FUTURO DI DS
Martedì 7 febbraio 2017
DS vince il "Grand Prix Creativ’ Expérience" con il programma "ONLY YOU Experience DS". La 32° edizione del «Festival Automobile International» rende omaggio al futuro di DS Automobiles. Nell’eccezionale cornice dell’ Hôtel des Invalides esposti DSV-02 - la vettura 100% elettrica impegnata nel campionato FIA Formula E - e DS E-TENSE, l’originale visione di DS sulle Gran Turismo.
Ieri in occasione della cerimonia di apertura Yves Bonnefont, CEO di Maison DS, ha ricevuto dalle mani di Jean-Michel Wilmotte il "Grand Prix Creativ'Expérience". Fino al 5 febbraio 2017 esperti e appassionati, esteti e curiosi possono scoprire o riscoprire la DS DSV-02 nella storica cornice dell’ Hôtel des Invalides di Parigi.
Spesso citata come la «Fashion Week dell’automobile», il Festival Automobile International apre le sue porte al pubblico nel cuore di Parigi, nella storica cornice dell’Invalides. Questa 32^ edizione, in linea con la precedente, celebra la creatività, l’audacia del design automobilistico ed espone creazioni uniche, vere e proprie opere d'arte.

DS AUTOMOBILES Rétromobile, il passato guida il futuro
Martedì 7 febbraio 2017
Per la sua terza partecipazione a Rétromobile, DS AUTOMOBILES ha voluto coinvolgere il futuristico DS E-TENSE, auto unica e visione Gran Turismo del marchio, più cinque DS e SM da collezione.
DS invita i visitatori ad una passeggiata nel tempo e nei colori. Rosso incendiario, blu luminoso, nero chic, verde ametrino, una gamma di toni grafici e di sfumature particolarmente contrastanti per queste vetture emblematiche del tipico stile di vita alla francese.
In collaborazione con l’Amicale Citroën DS & Francia e con il fan club di DS e SM*, il futuro e l'eredità del marchio DS sono in mostra dall'8 al 12 febbraio 2017 a Parigi presso il Padiglione 1 del Parco delle Esposizioni di Porte de Versailles.

DS VIRGIN RACING INGAGGIA ALEX LYNN COME DEVELOPMENT DRIVER / RISERVA
Development driver di Formula 1, campione di GP3 e vincitore a Macao, Lynn dichiara: “La Formula E è indubbiamente il campionato più competitivo al mondo. Voglio farne parte”.
DS Virgin Racing ha ingaggiato come rinforzo il development driver di F1 e pilota GP2/3 per occupare il posto di pilota di riserva.
Il 23enne Lynn porta con sé una ricca esperienza con le monoposto, avendo vinto i titoli Formula Renault UK & GP3, con un ruolo di developer driver in F1 e un titolo a Macao.

DS URBAN STORE, IL NUOVO CONCEPT DI BOUTIQUE DS
Inaugurato ieri sera in presenza di Arnaud Ribault, Direttore Marketing e Vendite Mondo DS Automobiles, il primo DS Urban Store apre le porte all’interno del prestigioso centro commerciale Westfield London.
In questo spazio finora unico, il Brand DS annuncia un nuovo concept di Boutique DS digitalizzata che intende distribuire in tutto il mondo nelle aree urbane di alto livello e forte traffico.
DS Urban Store invita i visitatori a immergersi nel mondo raffinato del Marchio. È anche un’ottima opportunità per scoprire la collezione di modelli e la vasta gamma di personalizzazioni, grazie all'esperienza di realtà virtuale DS Virtual Vision. Chi si lascia sedurre potrà configurare, personalizzare e acquistare la sua nuova DS.

DS VIRGIN RACING A MARRAKECH VUOLE MOSTRARE IL SUO POTENZIALE
Autore di una prestazione incoraggiante a Hong Kong, DS Virgin Racing è determinato a segnare punti in pista a Marrakech nel secondo round della stagione 2016/2017 Campionato FIA di Formula E.
Per il debutto della disciplina in Africa, il team spera di capitalizzare sulla competitività della sua monoposto DSV-02 e dei suoi piloti.
DS Virgin Racing punta a Marrakech con grande determinazione dopo il primo appuntamento a Hong Kong non premiato da punti. José María López e Sam Bird si erano classificati in seconda fila, ma nessuno dei due piloti ha potuto concretizzare a fine corsa. Tutto il team è ora concentrato sulla seconda gara con il debutto della Formula E in Africa.
Il tracciato marocchino è noto a diversi membri di DS Virgin Racing. « Ho corso e ho vinto qui tre volte nel WTCC », dice José María López. « È un po' stretto, ma una vettura di Formula E è meno ingombrante di una del WTCC. Sarà una bella battaglia. »

DS AUTOMOBILES E LA 21^ EDIZIONE DELL’EVENTO " SAPINS DE NOËL DES CRÉATEURS "
Dopo il Manifesto della Libertà rivelato pochi giorni fa sui social network del marchio, DS Automobiles svela l'"Albero della Libertà" creato in esclusiva per la 21^ edizione di "Sapins de Noël des Créateurs".
Frutto di tecnologie d'avanguardia e realizzato dagli artigiani dell’Atelier DS, l'Albero della Libertà è un pezzo unico che celebra la libertà della creazione resa possibile grazie al design parametrico e alla stampa 3D.
Organizzato da Marie-Christiane Marek e dal Comitato Montaigne, " Sapins de Noël des Créateurs " nasce da un incontro tra l'arte e l'impegno benefico e chiede alle Maison del lusso di immaginare, sublimare e reinventare l'albero di Natale. Le opere saranno esposte nei giorni 19 e 20 novembre al Théâtre des Champs-Élysées e saranno messe all'asta per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

IL MANIFESTO DELLA LIBERTÀ O SPIRITO AVANT-GARDE S’INCARNA IN UN’OPERA INEDITA DA STAMPARE IN 3D
Mentre si svolge la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea di Parigi, DS Automobiles rivela sui social network la sua ultima creazione, il Manifesto della Libertà.
Il Marchio va oltre, condividendo con i membri della community e con gli amanti dell’arte il file di modellazione che permette di stampare l’opera inedita in 3D. Il file si può scaricare fino al 25 novembre 2016 sui canali Facebook e Twitter di DS. Scolpito, fluido, in movimento, il Manifesto della Libertà è stato progettato dai disegnatori del Centro Stile DS Automobiles e celebra la libertà creativa resa oggi possibile grazie al disegno parametrico.

EYMERIC FRANÇOIS METTE IN SCENA LE SUE CREAZIONI AL DS WORLD PARIS
Da sabato 17 settembre al 31 dicembre 2016 lo stilista francese Eymeric François rivoluziona il DS WORLD PARIS con una mostra inedita.
Bozzetti, foto dalle sfilate, l’esposizione delle creazioni di moda, trasporteranno i visitatori nel cuore della storia della Maison di moda parigina, che ha appena festeggiato i suoi 16 anni di vita.
Eymeric François e DS Automobiles, accoppiata vincente, celebrata di recente anche al Concorso d’Eleganza Chantilly Arts & Elegance Richard Mille. Il duo si riunisce per offrire una mostra che immergerà i visitatori in un universo pieno di raffinatezza ed eleganza, un universo ricco dello spirito avant-garde che caratterizza queste due marche.
Appuntamento al 33 di rue François 1er a Parigi, l'ingresso è libero e gratuito.

PRIMO POSTO PER DS-E TENSE ALL'EVENTO CHANTILLY ARTS & ÉLÉGANCE RICHARD MILLE
Ieri, un panel dei più severi esperti del mondo automotive ha proclamato DS E-TENSE vincitrice all'evento Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, superando le altre sette eccezionali auto in gara.
Il premio è un ulteriore riconoscimento dell'inarrivabile spirito d'avanguardia del marchio DS, sostenuto dalla sublime eleganza del lavoro dello stilista francese Eymeric François.

DS PARTNER UFFICIALE DELL'EVENTO CHANTILLY ARTS & ELÉGANCE RICHARD MILLE
Presente sin dalla prima edizione, la marca sostiene questo straordinario evento nel ruolo di partner ufficiale. La partecipazione al Concours d'Elégance con DS E-TENSE accanto a una creazione di Eymeric François, l'esposizione di venticinque DS e SM da collezione, l'organizzazione di una sessione di autografi accanto al veicolo da corsa elettrico DSV-01 e l'esposizione in prima mondiale di nuova linea di prodotti.
Una flotta di DS 5 farà da mezzo di trasporto ufficiale all'evento, ma sarà soprattutto all'interno del Domaine che i visitatori potranno ammirare l'eredità della marca, il suo presente e il suo futuro, soprattutto in occasione dell'evento clou della giornata, il Concours d'Elégance.

IL MARCHIO DS SPONSOR DEL PROGETTO "PYRAMID" AL LOUVRE
Dopo l'inaugurazione ufficiale di ieri, a cui hanno partecipato il presidente francese François Hollande, il direttore del Museo del Louvre, Jean-Luc Martinez, e l'amministratore delegato del marchio DS Yves Bonnefont, il nuovo ingresso e le strutture riorganizzate del Louvre riaprono oggi al pubblico.

DS VIRGIN RACING ANNUNCIA IL NUOVO DUO DI PILOTI PER LA TERZA STAGIONE
DS Virgin Racing è lieta di annunciare l'arrivo del pilota argentino due volte campione del mondo José María López, che si affianca all'inglese Sam Bird per la stagione 2016-2017 del Campionato FIA di Formula E.

IL GRUPPO PSA UFFICIALIZZA LE MISURE DEI CONSUMI IN CONDIZIONI DI USO REALE
7 luglio 2016
Il Gruppo si impegna con i suoi clienti e pubblica i consumi di 30 modelli delle gamme Peugeot, Citroën e DS.
I risultati sono derivati dal protocollo di test definito con le ONG Transport & Environment (T&E) e France Nature Environnement (FNE), sottoposti a controllo da Bureau Veritas. Questo protocollo affidabile e riproducibile permette di misurare i consumi nell’uso reale dei clienti.
Il protocollo, ispirato al progetto europeo RDE "Real Driving Emissions", misura il consumo di carburante grazie ad un apparecchio portatile installato sul veicolo (Portable Emissions Measurement System). Bureau Veritas, organismo indipendente riconosciuto a livello internazionale, è il garante del protocollo e della sua applicazione nelle condizioni definite e attesta l’affidabilità e l’integrità dei risultati.

DS VIRGIN RACING A BERLINO SALE AL TERZO POSTO

Berlino, 21 maggio 2016
DS Virgin Racing raggiunge il terzo posto della classifica generale di Formula E grazie alla bella prestazione di Jean-Éric Vergne, che regala al team la quarta pole position della stagione, meglio di qualunque altra squadra.
Alex Tai, Direttore di DS Virgin Racing Team: «Schieriamo due piloti di grande talento e anche un’auto veloce. Vantiamo più pole position di chiunque altro e abbiamo tolto il terzo posto in campionato a Dragon Racing».
DS TEMPORARY STORE A BOLOGNA

Milano, 27 aprile 2016
Dalla fine degli anni Cinquanta, Galleria Cavour, situata nel cuore di Bologna, tra palazzi che sono autentici gioielli dell’arte italiana, ospita le boutique più prestigiose del panorama mondiale del lusso.
All’interno di questa elegante location il Marchio DS inaugura il suo primo DS Temporary Store, anello di congiunzione tra il lusso alla francese e l’eleganza all’italiana.
EPRIX DE PARIGI: IL MARCHIO DS E DS VIRGIN RACING ASPIRANO ALLA VITTORIA

Parigi, 20 aprile 2016
Sabato 23 aprile, il Marchio DS, insieme alla scuderia DS VIRGIN RACING, si prepara a vivere una giornata eccezionale in occasione dell’ePrix di Parigi. L’obiettivo è condividere con il maggior numero di persone possibile l’entusiasmo e la voglia di vincere. L’ePrix di Parigi rappresenta una tappa chiave nel campionato per il team e soprattutto per il pilota francese JeanÉric Vergne, più che mai determinato a fare punti e a salire sul podio. Le monoposto 100% elettriche DSV-01 si metteranno in gara alle 16, ma il pubblico potrà assistere alle prove libere, alle qualificazioni, alle animazioni dell’eVillage e dello stand DS già dal mattino. Alle 13.15 potrà anche assistere al debutto di DS E-TENSE su circuito. Ultima creazione del Marchio, questa auto unica unisce alta tecnologia e raffinatezza e rappresenta il futuro di DS.
Insieme al Marchio DS, la festa si preannuncia coinvolgente ed elettrizzante!
DS AUTOMOBILES CON JRE

Milano, 4 aprile 2016
DS Automobiles è partner, in Italia, di Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), associazione europea di origini francesi che riunisce molti tra i migliori e più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia.
In Italia i JRE sono ben 84 dislocati in tutta la Penisola, tutti con il culto dell’eccellenza e della qualità degli ingredienti per garantire ad ogni ospite, in ciascun ristorante, un’esperienza unica e irripetibile.
Per la prima volta nella sua storia JRE si unisce ad un Marchio automobilistico con cui condivide la stessa passione per l'eccellenza, il savoir-faire, la ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia, l’audacia imprenditoriale.
A PASQUA CHEF DAMIEN CREA UN'ESCLUSIVA PÂTISSERIE PER DS WORLD PARIS: LA DÉESSE
Parigi, 18 marzo 2016
Chef Damien, co-fondatore del sito 750g, per Pasqua ha ideato un'originale creazione pasticcera ispirata all'identità olfattiva del marchio DS. La "DéeSse" sarà venduta in esclusiva al DS WORLD PARIS, dove si potrà gustare o acquistare per farne regalo.

DS E-TENSE : UN’AUTO UNICA, ELETTRIZZANTE E PERFORMANTE, CHE ANTICIPA IL FUTURO
Parigi, 26 febbraio 2016
A un anno dal lancio del Marchio e dopo il rinnovamento di tutti i suoi modelli europei, DS è di nuovo protagonista con una vettura unica: DS E-TENSE. DS E-TENSE abbina l’abilità artigianale, degna delle grandi maison del lusso francese, all’uso di strumenti digitali. Unica per design esterno e sensazioni di guida, esprime lusso, high-tech e prestazioni. Questa creazione avveniristica, che rispecchia la visione tecnologica e stilistica del Marchio, apre la strada al futuro con la sua catena di trazione elettrica.

IL MARCHIO DS AL SALONE DI GINEVRA 2016
DS E-TENSE, DS 3 PERFORMANCE, DS 3 PERFORMANCE BRM CHRONOGRAPHES, DS Virtual Vision: prime mondiali che dimostrano lo spirito innovativo del marchio DS all’86ª edizione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra.
Il Marchio, lanciato giusto un anno fa nel corso di questo salone, presenta oggi una gamma completamente rinnovata e le sue nuove creazioni. Tecnologia e raffinatezza, sportività e distinzione sono le parole chiave delle novità e del futuro di DS, che i visitatori potranno scoprire sullo stand DS, Padiglione 6 del Palexpo di Ginevra, fino a domenica 13 marzo 2016.

APRE A ROMA IL DS STORE
Il DS Store di Roma ha aperto ufficialmente i suoi battenti in Via Tiburtina 1144.
Raffinato ed intuitivo, è interamente dedicato all’universo DS, concepito per mettere in risalto il design delle autovetture esposte.
L'apertura del DS Store di Roma rientra nel quadro di sviluppo mondiale della Rete di Vendita del Marchio Premium del gruppo PSA.

NUOVA DS 3, NOVITÀ DI PRIMAVERA
29 gennaio 2016
Debutteranno nel corso del mese di aprile nel nostro Paese Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio, le cui prime foto sono state svelate lo scorso 19 gennaio.
Le nove proposte rafforzano lo spirito DS soprattutto con - una forte identità, sottolineata dalla nuova calandra DS Wings con due ali cromate che si allungano verso i proiettori e i fendinebbia;
- la tecnologia utile ed innovativa, grazie all’Active City Brake, ai sensori di parcheggio posteriori e alla funzione Mirror Screen che consente di riprodurre App e funzionalità di smartphone Apple o Android direttamente sullo schermo;
- l'esaltazione della raffinatezza, con il rivestimento in pelle nappa e la lavorazione dei sedili a “cinturino d’orologio”, un’esclusiva del Marchio DS;
- la personalizzazione più ampia, con nuovi colori per carrozzeria e tetto, nuovi cerchi in lega e nuovi rivestimenti per i sedili.
Sono stati definiti i prezzi e la gamma della Nuova DS 3 per il mercato italiano, ordinabile fin da subito.
Si amplia l'offerta di motorizzazioni di Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio con l'introduzione del 3 cilindri PureTech 130 S&S. Vincitore del premio Engine of the year awards 2015, nella sua categoria, questo propulsore è equipaggiato con una turbina di nuova generazione ad alto rendimento ed offre il migliore compromesso tra coppia a basso regime e potenza. Permette, inoltre, di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 di circa il 21% rispetto ai motori a 4 cilindri di pari potenza.
Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio saranno disponibili anche nella versione Performance, ad elevate
prestazioni (1.6 THP S&S, 208 CV, 300 Nm, 125 g/km di CO2), ad assetto ribassato, con cambio a sei
marce, differenziale a slittamento limitato Torsen, dischi freno anteriori da 323 mm con pinze specifiche, cerchi in lega da 18’’.