2019 è l'anno di E-TENSE

All’apertura del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, Jean-Éric Vergne, Ambasciatore E-TENSE per DS Automobiles, ha pubblicato un manifesto. DS Automobiles entra in una nuova e apre ufficialmente gli ordini di DS 3 CROSSBACK E-TENSE e di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4.

E-TENSE rappresenta la visione globale della transizione energetica di DS Automobiles. Questa nuova strategia di elettrificazione all'avanguardia accompagnerà il Brand con l’obiettivo di proporre tutti i suoi nuovi modelli in versione 100 % elettrica o ibrida ricaricabile dalle alte prestazioni, con tutta una serie di servizi dedicati.

UN MANIFESTO PER IL CAMBIAMENTO

Di Jean-Éric Vergne, Campione di Formula E

Parigi, Santiago, Marrakech, Hong Kong, Sydney, in tutto il mondo stiamo affrontando una sfida senza precedenti: proteggere il pianeta. Il fatto che lo stiamo sfruttando non è più nemmeno oggetto di discussione. La Terra non è un bene di consumo. “Make our planet great again” deve guardare molto oltre!

La mutazione dello sport automobilistico è già cominciata. A un punto di svolta della mia carriera professionale, ho scelto di dedicarmi totalmente alla Formula E. L’industria automobilistica ha un ruolo da protagonista in questa esigenza di progresso. La nostra disciplina è un esempio di sport spettacolo intelligente. Se non avete mai assistito a una delle nostre gare, vi invito a seguirci e vi prometto che non resterete delusi.

Mi sono impegnato nella Formula E con l’intento di non essere solo un pilota. Dal 2017, la Formula E mi ha nominato Ambasciatore dello Sviluppo Durevole della nostra disciplina, in un contesto che riunisce altri grandi eventi, come Parigi 2024. Attualmente partecipo attivamente al progetto E-TENSE di DS Automobiles per le nuove energie.

Le ricerche intraprese da quasi dieci anni sulle tecnologie complesse che si celano dietro le motorizzazioni elettriche vanno direttamente a beneficio dei servizi di mobilità.
Ormai siamo in grado di precorrere centinaia di chilometri, grazie a batterie sempre più efficaci e leggere.

A coloro che ancora dubitano della scelta delle batterie, posso solo rispondere che è la migliore soluzione attuale e la tecnologia più efficace per recuperare l'energia in frenata.
Si tratta di una sfida inedita ed efficiente nella storia dell’auto. Si troverà di meglio in futuro?
Lo spero con tutto il cuore, e questa è la ragione per la quale dobbiamo migliorare.

Garantire lo sviluppo durevole è una nostra responsabilità collettiva. Il 4 marzo sono stato a Ginevra per partecipare al Summit New Energy.
E-TENSE Era, in cui abbiamo confrontato le nostre idee con Yves Bonnefont, Direttore Generale di DS Automobiles, ed eminenti esperti di nuove energie.
Ora tocca a noi!

Jean-Éric Vergne