SAM BIRD SALE A BORDO DELLA E-TENSE PER UNA NOTTE

DS E-TENSE, concept car 100% elettrica, ha fatto la sua prima apparizione nel Regno Unito avventurandosi di notte tra le mura di un centro commerciale di Londra.

 

Sam Bird, pilota DS Virgin Racing, ha guidato la GT elettrica nel centro commerciale dove si trova il DS Urban Store.

 

Un video mostra il tour segreto della DS E-TENSE, primo veicolo a circolare al Westfield di Londra e anche DS 7 CROSSBACK in chiusura del film.

Per questo video, DS ha voluto mostrare quattro tra i simboli del Marchio: la DS E-TENSE, il DS Urban Store, il pilota DS Virgin Racing nel Campionato di Formula E Sam Bird e DS 7 CROSSBACK, il nuovo SUV firmato DS Automobiles. Sam ha visitato il centro commerciale Westfield di Londra nel quartiere di Shepherd’s Bush, dove si trova il flagship store DS, per un po’ di shopping notturno.
Sam Bird ha guidato, per la prima volta su suolo britannico, la DS E-TENSE per un tour notturno del centro commerciale. La prima apparizione della concept car è stata documentata da diverse telecamere essendo anche stato il primo veicolo a percorrere i corridoi del Westfield. Affinchè la concept car 100% elettrica di DS potesse essere utilizzata negli spazi del centro commerciale al di fuori degli orari di apertura, è stato richiesto un permesso speciale. L’avveniristica vettura di DS Automobiles si muove senza far rumore e senza emissioni tra i negozi di lusso, perfetta per Sam Bird, abituato alla guida di una vettura 100% elettrica, la DSV-03 con cui gareggia in Formula E.
Svelata in occasione del Salone di Ginevra 2016, la DS E-TENSE mostra un intenso legame tra tecnologie di ultima generazione e design futuristico sollevando così il grande desiderio di farsi guidare. La concept car rappresenta l’apice del savoir-faire di DS Automobiles con un allestimento interno fuori del comune, una tinta verde amétrine metallizzata e fari LED Vision brillanti come gioielli. Ogni suo dettaglio lega lo spirito di avanguardia al mondo della moda, sinonimo del Marchio DS: le luci diurne accentuano la sua espressività e gli indicatori di direzione integrati al tetto sono ispirati all’icona DS del 1955; motivo di orgoglio è la lavorazione dei fari che delinea quella che sarà la firma luminosa dei modelli DS, con una tecnologia full LED per le luci posteriori.  
La DS E-TENSE misura 4,72 metri di lunghezza; la motorizzazione genera una coppia di 516 Nm e 402 cavalli, senza emissioni; la modalità di propulsione è pulita, silenziosa, efficiente e potente.

Il lussuoso centro commerciale Westfield di Londra offre 300 negozi di moda e lifestyle con più di 30 marchi di lusso, tra cui anche il primo DS Urban Store che mostra quanto lo Spirit of Avant-garde del marchio si sposi perfettamente con i più grandi nomi del lusso e della moda presenti. Il flagship store DS, nel cuore di uno dei luoghi più apprezzati dagli amanti dello shopping londinese, immerge così i visitatori nello stile del Marchio parigino.

“Amiamo arricchire la relazione che ci unisce ai nostri partner per aiutarli a creare un contenuto innovativo, capace di accrescere l’immagine di marca e incrementare le vendite. Il semaforo verde dato a uno dei migliori piloti britannici è stata una positiva “prima volta”. Da diversi anni, abbiamo stretto forti legami con DS Automobiles e vogliamo rafforzarli per creare momenti speciali. I primi giri della DS E-TENSE nel Regno Unito sono stati un’ottima occasione.
Sam Bird, che inizia la sua terza stagione con DS Virgin Racing, ha già conquistato nove podi, con cinque vittorie in Formula E; è il terzo pilota per punti conquistati, dalla creazione della disciplina e uno dei pochi ad avere avuto l’occasione di guidare la DS E-TENSE a Parigi, nel Principato di Monaco ed ora, a Londra. Nel 2017, è stato il primo pilota della storia ad ottenere la vittoria in una corsa automobilistica tra le strade di New York e ha anche guidato la DS 7 CROSSBACK, il SUV che unisce le più recenti innovazioni tecnologiche, come il DS ACTIVE LED VISION, il DS ACTIVE SCAN SUSPENSION e il DS CONNECTED PILOT, al savoir-faire del Marchio parigino, in quanto a comfort di guida e a prestazioni.