Design, sicurezza e tecnologia: scegli il miglior SUV di lusso e scopri le innovazioni di DS 7 CROSSBACK.

La definizione di "SUV di lusso" non si limita alla marca del veicolo o al suo prezzo di acquisto. Una vettura di tale categoria deve essere caratterizzata da forme eleganti e avveniristiche, da avanzate dotazioni di sicurezza, dall'elevata tecnologia e dalla cura particolare degli interni. Perché questa tipologia di SUV deve trasmettere al conducente la sensazione di poter guidare un'automobile sofisticata e dall’estetica raffinata, in grado di appagare ogni desiderio durante il viaggio. Tra gli ultimi modelli, DS 7 CROSSBACKracchiude tutte queste caratteristiche in un’unica vettura in cui si fondono fascino, robustezza e innovazione.

DS Pallas: l’auto d’epoca DS entrata nel mito

Tra i modelli che hanno permesso nel corso dei decenni a DSdi assumere un ruolo prestigioso nella storia dell’automobile, c’è anche la DS Pallas, ovvero la versione di lusso della vettura che ha letteralmente segnato un’epoca. Dal suo debutto al Salone dell’Automobile di Parigi, nel 1955, alla sua uscita di produzione, avvenuta nel 1975, sono infatti trascorsi due decenni, nel corso dei quali proprio la DSassunse un ruolo estremamente prestigioso, all’altezza dell’assonanza del suo nome francese, déesse, con il termine “dea”. Per capirne l’importanza, basterà ricordare cheè stata giudicata la terza auto più influente in assoluto del XX° secolo. 

Crossover SUV: guida alla scelta del miglior crossover compatto

Eleganti, pratici, sicuri: i crossover ereditano dalla categoria delle station wagon, dellemonovolume e dei SUV le migliori caratteristiche di ognuno di questi segmenti, unendole in un unicumsempre più apprezzato anche sul mercato italiano. Soprattutto quanto a praticità e prestazioni, si unisce l’attenzione per la forma e il design, con una cura meticolosa per i particolari.

Incentivi auto 2018 rottamazione o prima auto: tutte le novità

incentivi auto 2018, incentivi rottamazione auto

Gli incentivi auto 2018 riguardano soltanto alcune regioni che, al fine di supportare i residenti con iniziative mirate, hanno deciso di mettere a disposizione sconti e sgravi che invoglino i guidatori a cambiare auto.

Infotainment auto: cos'è e come funziona l'infotainment di DS Automobiles

Connesso, multimediale e versatile: sono queste le caratteristiche che deve possedere il sistema di infotainment di un'automobile, ovvero il dispositivo di bordo che comprende il navigatore satellitare, il display, l’impianto Hi-Fi, accessori ormai indispensabili in viaggio per il conducente e per i passeggeri.

App MyDS: connettiti e parti

L'App MyDS è l'applicazione ufficiale del brand che consente di avere sotto controllo la vettura durante la guida, prima della partenza e dopo l'arrivo. L'obiettivo è agevolare l'automobilista sia alla guida che nella gestione della propria vettura. MyDS è studiata per chi desidera una guida facilitata nell'utilizzo quotidiano, l'Applicazione rende disponibili, in tempo reale, i servizi sincronizzati attraverso il collegamento internet. 

Differenza tra Suv e Crossover

Qual'è la differenza tra SUV e crossover? Molto spesso si confonde il SUV, acronimo di Sport Utility Vehicle, con il fuoristrada. Eppure, tra le due tipologie di vettura i punti di contatto non sono molti, anzi. A partire dalla struttura del veicolo e nelle parti meccaniche, le differenze sono abbastanza evidenti e tali da non poter ingenerare confusione che invece non di rado viene fatta, a causa soprattutto di un fattore, l’altezza del veicolo, che è forse l’unica vera caratteristica in grado di unificarle.