Array

INAUGURAZIONE DEL NUOVO ATELIER DS TECHEETAH E PRESENTAZIONE DEI PILOTI JEAN-ÉRIC VERGNE E ANDRÉ LOTTERER

La partnership tra TECHEETAH e DS Automobiles viene ufficializzata oggi con un vernissage di presentazione della nuova fabbrica di Versailles, in Francia.

Nella nuova sede, la scuderia DS TECHEETAH presenta ufficialmente la DS E-Tense FE 19, il team piloti DS TECHEETAH e il nuovo team tecnico per la stagione 2018/2019.

Mark Preston, Team Principal DS TECHEETAH: «Siamo lieti di avviare ufficialmente la nostra partnership con DS e di iniziare il nostro primo anno come scuderia DS TECHEETAH. Possiamo anche annunciare con orgoglio che il campione mondiale in carica, Jean-Éric Vergne e il suo eccezionale team mate della quarta stagione, André Lotterer resteranno nel team anche in questa stagione. Quest’anno, con Jean-Éric e André come piloti impegnati in gara e James Rossiter e Zhou Guanyu come piloti sviluppatori possiamo contare su una scuderia incredibilmente forte. Non vediamo l’ora di iniziare.»

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: «Abbiamo lavorato moltissimo dietro le quinte per sviluppare DS E-Tense FE 19, ed è un privilegio poter contare sul team TECHEETAH al completo per continuare a perfezionare il nostro prodotto per la stagione 2018/2019 e oltre. Il fantastico team DS TECHEETAH, oltre a una formazione di piloti fortissimi, può contare su un pool di ingegneri e tecnici di talento, il meglio dei due partner.»

DS E-TENSE FE 19 ha sostanzialmente raddoppiato l’energia e l’autonomia a disposizione rispetto al precedente modello. Questa sarà la prima stagione nella storia della Formula E in cui le auto potranno portare a termine la gara senza il cambio auto obbligatorio, a dimostrazione degli enormi passi avanti tecnologici che offre la categoria. Questa nuova generazione di auto, la ‘Gen2’, correrà per tre stagioni; il software e la tecnologia del gruppo motopropulsore verranno aggiornati ogni stagione.