LA COLLABORAZIONE

DS Automobiles & TOTAL

45 anni di collaborazione per garantire dinamicità e innovazione tecnologica

La collaborazione tra DS e Total, iniziata nel 1960 con la progettazione innovativa di alcuni fluidi e lubrificanti. Fu l’inizio di una partnership che dura ancora oggi. Dalla cooperazione dei due Marchi nascono prodotti adatti alle caratteristiche delle motorizzazioni DS, che migliorano le prestazioni dei modelli del brand, ne riducono i consumi e contribuiscono a rispettare l’ambiente.

COMPETENZA E SAVOIR FAIRE

L'esperienza dei nostri ingegneri e di quelli di TOTAL di uniscono al fine di progettare al meglio le motorizzazioni DS. Per ogni nuovo modello, il team TOTAL sviluppa il lubrificante più adatto. Una collaborazione all’insegna dell’innovazione che garantisce le massime prestazioni dei nostri modelli.

Migliora le performance

Gli esperti DS Automobiles e TOTAL garantiscono un’esperienza di guida ottimale su tutti i tipi di strada.
Un lubrificante concepito su misura per un motore specifico ottimizza il consumo di carburante, rende più fluidi i cambi di marcia e rafforza la reattività e la resistenza del motore. È per questo motivo che raccomandiamo i lubrificanti TOTAL nelle nostre reti di distribuzione.

Un successo condiviso

La nostra divisione sportiva DS Performance collabora con TOTAL anche nell’ambito del Campionato FIA di Formula E, competizione urbana di monoposto 100% elettriche. Unendo le rispettive conoscenze, i team TOTAL e DS sono riusciti a ridurre sensibilmente gli attriti interni ai motori, ottimizzando il livello delle prestazioni. Un’innovazione tecnica che ha portato le nostre auto alla vittoria, sui circuiti e per le strade.