PRIMO PODIO A DIRIYAH PER DS AUTOMOBILES E ANTÓNIO FÉLIX DA COSTA

Diriyah, 27 Febbraio 2021


L'hanno promesso, l'hanno fatto! Questo sabato, per la seconda gara in Arabia Saudita, i rappresentanti di DS Automobiles nel campionato mondiale ABB FIA Formula E hanno riguadagnato il livello di prestazioni atteso da loro e dal team DS TECHEETAH.

 

Per l'ultimo E-Prix della DS E-TENSE FE20, prima dell'introduzione della nuova monoposto a Roma, Jean-Éric Vergne si è battuto in prima linea prima di subire una penalità che lo ha portato al 12 ° posto. António Félix da Costa ha comunque offerto un podio al marchio francese premium recuperando il terzo posto del compagno di squadra. Dopo una prima gara piuttosto frustrante, questo risultato è una bella rivincita per i campioni in carica e permette loro di intraprendere la corsa per le due corone mondiali.

La seconda gara della Formula E è stata aspramente combattuta dai due piloti DS TECHEETAH. L'uso perfetto del suo primo “Attack Mode” ha permesso a Vergne di conquistare il terzo posto provvisorio, proprio davanti a Da Costa, con le due vetture molto vicine al duo di testa. Un periodo di neutralizzazione si è verificato poco dopo e, al riavvio, i due compagni di squadra hanno fatto il "show" con un duello animato, scambiando due volte le loro posizioni.

Non avendo ancora utilizzato il suo secondo “Attack Mode” al momento della neutralizzazione, Vergne ha subito una penalità di 24 secondi dopo il traguardo per non aver adempiuto a tale obbligo. Per questo, il francese è scalato al 12 ° posto ed è stato António Félix da Costa a recuperare i punti per il terzo posto.