FORMULA E Punti preziosi per DS TECHEETAH a Puebla

Parigi, 21 giugno 2021

L'ottava gara della stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship si è svolta presso l'Autodromo Miguel E. Abed di Puebla, in Messico. Una grande prima volta dal lancio della disciplina 100% elettrica.


Nonostante un risultato complessivo che non ha soddisfatto tutte le aspettative di DS Performance, le due DS E-TENSE FE21 si sono dimostrate veloci ed efficienti sulla pista messicana.
DS TECHEETAH si è conquistato il secondo posto del campionato costruttore e António Félix da Costa e Jean-Éric Vergne lasciano il Messico con punti che potrebbero rivelarsi preziosi a fine stagione.

Round 8, sabato 19 giugno

Questo sabato, in occasione del primo dei due scontri del weekend, i piloti del team DS TECHEETAH hanno avuto esiti molto diversi. Dopo la sua vittoria a Monaco, António Félix da Costa ha ottenuto ancora punti preziosi chiudendo al sesto posto. Quanto a Jean-Éric Vergne, è stato sfortunato. Mentre lottava per il podio, il francese è stato spinto contro il muro da un concorrente nella fase di uscita dall'area dell'Attack Mode. L'incidente ha costretto il pilota DS Automobiles a ritirarsi.

Round 9, domenica 20 giugno

Quarto sulla griglia di partenza, Jean-Éric Vergne puntava chiaramente al podio. Ma il francese con la sua DS E-TENSE FE21 si è dovuto accontentare dell'8° posto dopo una gara complicata da una generale mancanza di grip.
Nonostante la partenza dalle retrovie, Antonio Félix da Costa non si è arreso. Risalendo tra i primi 15, il portoghese ha visto sfumare ogni possibilità di finire la gara quando un violento contatto con un muro - conseguenza del surriscaldamento dei freni - lo ha costretto a ritirarsi. Nonostante l'abbandono della gara António Félix da Costa si è classificato terzo nella classifica Piloti.

Dopo un weekend difficile a Puebla, DS Automobiles è ora seconda nella classifica squadre, a tre punti dal leader. Con sei delle quindici gare ancora da disputare, il campionato mondiale ABB FIA Formula E promette di riservare molte sorprese per il resto della stagione. Dopo il Sudamerica, questa volta è il Nord America che attende per le strade di New York il 10 e l'11 luglio le monoposto 100% elettriche per un’altra gara in due round.

E-TENSE: l'elettrico e l'ibrido secondo DS

FORMULE E: vetrina del nostro savoir-faire