AUTO IBRIDE DI DS

DS Automobiles ha posto l'elettrificazione al centro della sua strategia con una gamma 100% elettrificata in commercio fin dal 2019. Questa strategia garantisce una mobilità fluida di fronte all'intensificarsi delle normative sull'uso delle auto, in particolare nei centri cittadini.

 

La combinazione di benzina ed elettrico sui nostri motori ibridi ricaricabili E-TENSE offre grande potenza e flessibilità. L'elettrico è sinonimo di basse o zero emissioni(i) zero emissioni allo scarico (in fase di utilizzo)  , garantendo un avviamento silenzioso e dinamico.

La nostra gamma di veicoli ibridi
Guida in completa libertà con i veicoli della gamma ibrida DS Automobiles. Il motore ibrido è disponibile per il SUV compatto DS 3, la berlina compatta DS 4, mentre la tecnologia Plug-In Hybrid è disponibile per DS 4, DS 7 SUV e la berlina DS 9.
DS 3
L'arte della raffinatezza
DS 3
L'arte della raffinatezza
DS 3 100% ELETTRICO E  HYBRID
DS 4
Upgrade to French Class
DS 4
Upgrade to French Class
HYBRID E PLUG-IN HYBRID
DS 7
Un viaggio nella raffinatezza
DS 7
Un viaggio nella raffinatezza
ANCHE PLUG-IN HYBRID
DS 9
Il potere dell'eleganza
DS 9
Il potere dell'eleganza
PLUG-IN HYBRID
I vantaggi dell'ibrido
136 CV DI POTENZA
E FINO A  119G DI CO2/KM

IN CITTÀ, + 50% DEL TEMPO

IN MODALITÀ 100% ELETTRICA

a basse velocità, inferiori a 30 km/h(i) L'autonomia di guida in elettrico può variare in base allo stato di carica della batteria, allo stile di guida e alle condizioni meteorologiche.  

RICARICA MEDIANTE

FRENATA RIGENERATIVA

SENZA INSTALLAZIONE

Risparmio di carburante

dal 15 al 20%(i) In media, rispetto a un motore a benzina. Il risparmio di carburante può variare in base allo stato di carica della batteria, allo stile di guida e alle condizioni meteorologiche 

a seconda del modello e fino al 40% nei centri urbani.
HYBRID, un motore tecnologico di nuova generazione

Dotati di un motore a benzina di nuova generazione combinato con un motore elettrico a ricarica automatica durante determinate fasi di guida, DS 3 e DS 4 HYBRID offrono una libertà di guida senza precedenti, senza necessità di installazione, efficiente sia in quanto a CO2 che a consumo di carburante, con riduzioni comprese tra il 15 e il 20% a seconda del modello, e anche fino al 40% nei centri urbani(i) In media, rispetto a un motore a benzina. Il risparmio di carburante può variare in base allo stato di carica della batteria, allo stile di guida e alle condizioni meteorologiche, a seconda che si tratti di DS 3 o DS 4.  .

 

DS 4 HYBRID dispone di:

- un motore a benzina PureTech,

- un motore elettrico,

- una batteria agli ioni di litio da 48V,

- un dispositivo di avviamento a cinghia dentata e una trasmissione a doppia frizione.

 

A basse velocità e su brevi distanze, DS 3 e DS 4 HYBRID passano alla modalità 100% elettrica, a zero emissioni di CO2, per oltre il 50% del tempo di guida nei centri urbani(i) L'autonomia di guida in elettrico può variare in base allo stato di carica della batteria, allo stile di guida e alle condizioni meteorologiche.  .

Il comfort di una tecnologia trasparente

HYBRID combina due tecnologie differenti per offrire un comfort di guida eccellente e un'efficienza elevata: la partenza silenziosa è data dalla sola energia elettrica, senza la minima emissione di CO2(i) zero emissioni allo scarico (in fase di utilizzo)  , per poi innstare il motore a benzina quando viene richiesta maggiore potenza

 

Il funzionamento a base di sola energia elettrica significa che l'auto viaggia molto tranquillamente, offrendo un comfort senza rivali e una corsa innegabilmente fluida. Il silenzio della guida in città è compensato da un leggero suono (AVAS) emesso quando l'auto passa a velocità fino ai 30 km/h, in modo da avvertire i pedoni e gli altri utenti della strada.

 

Su strada, la combinazione di benzina ed elettrico, offre grande efficienza e flessibilità. Il motore elettrico fornisce una coppia extra a bassi regimi e, in condizioni di forte accelerazione, una potenza aggiuntiva per maggiori prestazioni, sempre con minori consumi di carburante. 

 

Il sistema HYBRID è progettato per non avere problemi di stress. La batteria si ricarica automaticamente mentre si guida, grazie al motore a benzina, senza cavi da collegare e senza tempi di attesa. Poiché le fasi di decelerazione vengono gestite automaticamente per recuperare energia, l'uso del sistema di frenata meccanica è anche notevolmente ridotto, con un calo significativo delle emissioni di particelle sottili.

Supporto al conducente per massimizzare l'efficienza di guida

Al volante, mentre si passa impercettibilmente da un motore all'altro, la modalità di guida 100% elettrica è indicata dall'indicatore blu della velocità sul display. Sul quadro strumenti digitale è possibile visualizzare il flusso di energia, così come il livello di carica della batteria e il suo stato di funzionamento tramite un misuratore di potenza. La percentuale di distanza percorsa in elettrico viene visualizzata immediatamente ed è disponibile anche alla fine del viaggio. 

 

Per fornire ai conducenti il miglior supporto possibile nella scoperta di questo sistema ibrido, ogni cliente sarà guidato alla sua DS 3 HYBRID e DS 4 HYBRID con una formazione specifica. L'obiettivo è di consentire a tutti di ottimizzare il comfort di guida e l'efficienza.

I vantaggi della tecnologia Plug-In Hybrid
Fino a 360CV con 4 ruote motrici
(a seconda del modello)
ACCESSO ALLE ZONE A BASSE EMISSIONI
AUTONOMIA 100% ELETTRICA fino a 65KM WLTP nel ciclo combinato (a seconda del modello)
Il costo di ricarica è inferiore
al costo del carburante

Silenziosità e comfort di guida

Con le nostre auto Plug-In Hybrid, potrai godere di un'esperienza di guida silenziosa e totalmente flessibile.

Servizi per veicoli Plug-In Hybrid

Goditi i servizi DS Automobiles dal tuo smartphone o dalla tua auto per semplificarti la vita di tutti i giorni: trova i punti di ricarica e pianifica la ricarica o installa una colonnina domestica.

 

Grazie alla funzione di Geofencing, la tua auto Plug-In Hybrid sarà in grado di attivare automaticamente la modalità di guida 100% elettrica nelle zone a basse emissioni, per farti guidare in totale libertà e tranquillità in ogni parte della città.

Emissioni

Con un motore ibrida plug-in, questo veicolo combina basse emissioni e consumi ridotti: da 30g/km di CO2 e 1,3 L/100km (a seconda del modello). Ciò significa che puoi guidare in città anche quando il traffico è limitato.

POTENZA E FLESSIBILITÀ

Modalità di guida

Le nostre ibride ricaricabili prevedono quattro modalità di guida: 

 

La modalità HYBRID, attivata di default, consente di guidare in alcuni momenti in modalità elettrica e in altri in modalità termica. Utile sia in città che in autostrada, garantisce un utilizzo ottimale dell'energia elettrica.

 

 La modalità Zero Emission è ideale per gli spostamenti urbani. È possibile percorrere più di 65 km (in ciclo WLTP¹ a seconda del modello) senza consumare una sola goccia di benzina. Silenzio assoluto a bordo, reattività eccezionale: sperimenta nuove sensazioni. 

 

Attiva la modalità SPORT per liberare il potenziale della tua DS E-TENSE. Il motore termico eroga tutta la sua potenza, coadiuvato dai due motori elettrici. Accelerazione, ripresa: il tuo piacere di guida è al culmine.

 

 La modalità 4X4 o 4WD (sulla versione E-TENSE 4x4), potenzia la trazione su strade o terreni difficili. La potenza del motore termico e dei motori elettrici viene trasmessa uniformemente a tutte e quattro le ruote del veicolo, migliorando notevolmente l'aderenza su strade bagnate, fangose, innevate o tortuose.

Frenata rigenerativa

Per ricaricare le batterie è sufficiente frenare.

Grazie al nostro impegno in Formula E e al nostro titolo di due volte campione, abbiamo sviluppato diverse innovazioni tra cui la frenata rigenerativa. Come un freno motore, permette, durante le fasi di decelerazione, di trasformare l'energia cinetica in elettricità, ricaricando così la batteria della tua auto elettrica.

Funzione E-SAVE

La funzione E-SAVE consente di risparmiare fino a 30 km di energia elettrica nelle batterie per un uso successivo. Questa modalità è particolarmente utile in previsione di una zona a traffico limitato, riservata ai veicoli “puliti”.

 

La mappatura disponibile sull'ampio schermo touch di DS 7 E-TENSE e DS 9 E-TENSE ti indica in tempo reale il perimetro percorribile in modalità elettrica così come le stazioni di ricarica.

RICARICA

È sempre il momento giusto per ricaricare

Esistono diversi modi per ricaricare la batteria della tua auto elettrica. Secondo la modalità di ricarica scelta, il tempo necessario sarà più o meno lungo.

 

Puoi optare per una ricarica nel punto di parcheggio abituale, di notte a casa, oppure durante la giornata al lavoro. Nei lunghi spostamenti, puoi fermarti in una stazione di ricarica rapida e prenderti una piccola pausa. In questo modo puoi recuperare fino all'80% dell’autonomia in 30 minuti.

Le nostre soluzioni adeguate alle tue esigenze

DS Automobiles ti assisterà nella scelta e nell’installazione della soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze: da una semplice presa elettrica domestica all'installazione di una wall box con il nostro partner Free2move eSolutions.

Calcola l’autonomia

Compila i parametri per scoprire la reale autonomia della tua auto.
 
 

Applicazione MyDS

Informazioni sull’autonomia

L'applicazione MyDS consente di controllare l'autonomia della tua auto ibrida ricaricabile in tempo reale. È inoltre possibile monitorare la velocità e la durata del processo di ricarica.

Ricarica a distanza

Puoi usare l'applicazione MyDS per controllare a distanza la ricarica della tua vettura elettrica. Puoi anche passare alla ricarica programmata per sfruttare le fasce orarie più vantaggiose.

Climatizzazione a distanza

L’impostazione del precondizionamento termico dell’abitacolo ti permette di programmare il riscaldamento o la climatizzazione dell'auto.