VEICOLI HYBRID

Il piacere di guidare un'auto ibrida

Goditi il piacere di guida ibrida della nostra gamma DS Hybrid: viaggia ancora più a lungo nella massima tranquillità. Le nostre auto ibride unicono efficacemente un motore elettrico, ideale in città, con un motore a benzina, utile per percorrere anche grandi distanze.

 

Infatti, per aumentare il piacere della guida elettrica, le nostre auto ibride e plug-in hybrid hanno un sistema di frenata rigenerativa, una tecnologia ispirata alla Formula E che consente di caricare le batterie durante le frenate.

DS 4
Upgrade to French Class
DS 4
Upgrade to French Class
HYBRID E PLUG-IN HYBRID
DS 7
Un viaggio nella raffinatezza
DS 7
Un viaggio nella raffinatezza
ANCHE PLUG-IN HYBRID
DS 9
Il potere dell'eleganza
DS 9
Il potere dell'eleganza
PLUG-IN HYBRID
DS 3
L'arte della raffinatezza
DS 3
L'arte della raffinatezza
DS 3 100% ELETTRICO E  HYBRID

COSA VUOL DIRE PLUG-IN HYBRID?

 

Un'auto ibrida ricaricabile o Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) è un veicolo che utilizza due motori per muoversi: un motore a combustione interna (benzina o diesel) e un motore elettrico con una batteria ricaricabile che può essere ricaricata presso una stazione di ricarica elettrica.

COS’E‘ UN’AUTO IBRIDA O MILD HYBRID?

 

L’auto mild hybrid è una vettura che si ricarica in maniera intelligente durante la guida e la frenata. Durante la fase di frenata, l'energia cinetica generata viene immagazzinata per ricaricare la batteria. L’auto ibrida utilizza il motore elettrico durante l'avviamento e per le basse velocità (inferiori a 30 km/h); durante le accelerazioni è il motore termico che entra in azione per raggiungere la velocità desiderata. Per saperne di più sui nostri veicoli ibridi, scopri DS 3 HYBRID e DS 4 HYBRID.

COME FUNZIONA IL MOTORE IBRIDO?

Il motore DS HYBRID combina due tecnologie differenti per offrire un comfort di guida eccellente e un'efficienza elevata: la partenza silenziosa è data dalla sola energia elettrica, senza la minima emissione di CO2*, per poi sfruttare il motore a benzina quando viene richiesta maggiore potenza.

*zero emissioni allo scarico (in fase di utilizzo)

Il funzionamento dell’auto ibrida a base di sola energia elettrica offre un comfort senza rivali e una guida innegabilmente fluida. Il silenzio della guida in città è compensato da un leggero suono (AVAS) emesso quando l'auto passa a velocità fino ai 30 km/h, in modo da avvertire i pedoni e gli altri utenti della strada.

Su strada, la combinazione di benzina ed elettrico offre grande efficienza e flessibilità. Il motore elettrico fornisce una coppia extra a bassi regimi e, in condizioni di forte accelerazione, una potenza aggiuntiva per maggiori prestazioni, sempre con minori consumi di carburante.

I VANTAGGI DELLE AUTO IBRIDE

  • Costi di carburante e manutenzione ridotti grazie al motore elettrico combinato al motore a combustione interna.
  • Meno emissioni di CO2 responsabili dell'inquinamento atmosferico e dell'effetto serra.
  • Nel caso di auto plug-in hybrid, batteria ricaricabile a casa con una presa domestica o all'esterno grazie a una stazione di ricarica pubblica.
  • Accesso privilegiato nelle zone a basse emissioni, così come tariffe di parcheggio ridotte o pedaggi urbani gratuiti.
  • Maggiore versatilità con la possibilità di scegliere tra percorsi brevi in modalità elettrica o percorsi lunghi in modalità ibrida.
  • Guida più fluida senza rumori né vibrazioni grazie all'assistenza elettrica, al sistema di recupero dell'energia, ai cambi e alla coppia istantanea.
  • Aiuti finanziari, sovvenzioni per l'acquisto e detrazioni fiscali per incoraggiarne l’acquisto delle auto ibride.

 

 

DIFFERENZA TRA IBRIDO, PLUG-IN E ELETTRICO

Questi tre tipi di veicoli utilizzano tecnologie diverse per ridurre il consumo di carburante e le emissioni inquinanti riscontrate nei veicoli a motore termico.

 

AUTO IBRIDA O MILD HYBRID

  • Il motore ibrido combina un motore a combustione interna (benzina o diesel) e un motore elettrico.
  • La sua batteria si ricarica principalmente grazie al recupero di energia durante le fasi di frenata e decelerazione.
  • La sua autonomia elettrica è bassa in modalità completamente elettrica, quindi è ideale per la città.

 

AUTO PLUG-IN HYBRID

  • Il motore plug-in hybrid combina un motore a combustione interna (benzina o diesel) e un motore elettrico.
  • La sua batteria si ricarica grazie al recupero di energia durante le fasi di frenata e decelerazione, ma anche collegandosi a una presa domestica o a una stazione di ricarica elettrica.
  • La sua autonomia è superiore rispetto all'auto ibrida tradizionale in modalità completamente elettrica (tra 30 e 80 km).

 

AUTO ELETTRICA

  • Il motore funziona esclusivamente in modalità 100% elettrica.
  • La sua batteria si ricarica collegandosi a una presa domestica o a una stazione di ricarica elettrica.
  • La sua autonomia varia in base alla capacità della batteria ma è superiore a quella delle auto ibride ricaricabili (400 km o più).

COME SI RICARICA UN’AUTO PLUG-IN HYBRID?

Ovunque e in maniera semplice

Puoi ricaricare un’auto plug-in DS ovunque tu sia: a casa tua con una presa domestica o all'esterno presso le stazioni di ricarica pubbliche. Il tempo/velocità di ricarica può variare in base alla potenza della carica e alla capacità della batteria.

 

Stazione di ricarica privata

Ricaricare la tua auto ibrida plug-in a casa richiede solo una presa standard (120-240 volt) e un cavo standard Mode 2 di serie, disponibile come optional a seconda del modello di auto elettrica.

Puoi anche far installare da un professionista una stazione di ricarica DS Wallbox nel tuo garage. Questa offre una ricarica più rapida e una migliore gestione dell'energia, controllabile tramite Wifi e 4G grazie a un'applicazione.

Infine, dotata di un box sicuro resistente alle condizioni climatiche difficili e all'uso frequente, la presa di ricarica rinforzata DS è ideale per fornire più potenza e migliorare notevolmente la velocità di ricarica, ovvero 2 ore e 30 minuti di carica per 50 km con un cavo Mode 2 rinforzato.

 

Il più veloce: stazione di ricarica pubblica

Sempre più disponibile nelle città, nelle aree di sosta o nei centri commerciali, consente di ricaricare rapidamente la batteria della tua auto ibrida ricaricabile durante i tuoi spostamenti. Per aiutarti a trovare facilmente quella più vicina a te, DS Automobiles mette a tua disposizione  FREE ESolutions Charging, un'applicazione connessa che ti dà accesso a una rete di quasi 330.000 punti in Europa; tutti compatibili con la tua auto elettrica DS.

 

La flessibilità e la crescente disponibilità delle soluzioni di ricarica facilitano l'uso quotidiano delle auto ibride ricaricabili.

Scegli una soluzione di mobilità più rispettosa dell'ambiente!

DS ti supporta nella scelta e nell'installazione della stazione di ricarica domestica più adatta alle tue esigenze.

 

RICARICA A DISTANZA GRAZIE A MYDS

Approfitta dei vantaggi della guida elettrica. L’applicazione MyDS si connette alla tua auto plug-in hybrid, offrendoti numerosi servizi. Appositamente progettata per personalizzare e ottimizzare la tua esperienza di guida, l'applicazione MyDS si distingue per le sue diverse funzionalità avanzate. Gestisci efficacemente la carica della tua auto ibrida tramite il tuo smartphone e pianifica i tuoi viaggi di conseguenza!

 

 

MyDS offre:

  • Programmazione a distanza dell'ora di inizio e fine della ricarica con pochi clic sul tuo smartphone.
  • Visualizzazione in tempo reale dello stato della tua batteria, della sua velocità e del livello di carica, nonché della durata della sua autonomia residua.
  • Localizzazione delle stazioni di ricarica nelle vicinanze con informazioni sulla loro disponibilità, potenza e compatibilità.
  • Monitoraggio personalizzato del tuo storico di guida, del tuo consumo energetico e delle informazioni relative alla manutenzione della batteria.
  • Risparmi economici durante le ricariche in orari di bassa domanda, quando le tariffe elettriche sono generalmente più convenienti.
  • Utilizzo più responsabile dell'energia contribuendo alla riduzione della domanda sulla rete elettrica.

L'applicazione MyDS è compatibile con tutti i modelli di veicoli elettrici DS. È scaricabile dall'AppStore per gli smartphone iOS e dal Google Play Store per gli smartphone Android.

 

Come avviare una ricarica con MyDS:

  • Accedi al tuo account sull'applicazione MyDS precedentemente scaricata e installata sul tuo smartphone.
  • Aggiungi la tua auto plug-in hybrid utilizzando il numero di serie (VIN) situato su una targa vicino al parabrezza o sulla porta del conducente.
  • Assicurati che la tua auto sia correttamente collegata a una stazione di ricarica e seleziona l'icona della batteria per visualizzare il suo stato di carica e altre informazioni ad essa relative.
  • Premi su "Avvia ricarica" per attivare l'avvio.
  • Segui ora l'evoluzione della tua ricarica in tempo reale su MyDS.

 

Come programmare una ricarica con MyDS:

L'applicazione MyDS ti consente di programmare sessioni di ricarica per la tua auto ibrida ricaricabile e di monitorarne l'andamento in tempo reale dal tuo smartphone. Dopo esserti assicurato che la tua auto sia collegata a una stazione di ricarica, seleziona nella sezione "ricarica" o "energia", l'opzione "programma la ricarica" o "pianifica la ricarica" e scegli l'ora di inizio e fine della tua ricarica differita in base alle tue esigenze. Per interromperla in qualsiasi momento, hai la possibilità di selezionare l'opzione "interrompi la ricarica".

La nostra gamma di veicoli ibridi
Guida in completa libertà con i veicoli della gamma ibrida DS Automobiles. Il motore ibrido è disponibile per il SUV compatto DS 3, la berlina DS 4, mentre la tecnologia Plug-In Hybrid è disponibile per DS 4, DS 7 SUV e la berlina DS 9.
DS 7 E-TENSE
DS 7 E-TENSE, c'est jusqu’à 360 chevaux, 4 roues motrices et 62 km d’autonomie en mode électrique. Notre SUV hybride rechargeable bénéficie ainsi de performances particulièrement appréciables lors des phases de démarrage.
DS 4 HYBRID & DS 4 E-TENSE

DS 4 se décline en deux versions de moteur hybride :

 

Sa version hybride 136 ch est équipée d'un moteur essence associé à un moteur électrique auto-rechargeable offrant une conduite libre, sans installation nécessaire et économe en CO2 et en carburant, jusqu'à 15 % de réduction de consommation, voire jusqu'à 30 % en ville par rapport à un moteur essence(i)En moyenne, par rapport à un moteur essence. Économie de carburant pouvant varier en fonction de l'état de charge de la batterie, du style de conduite et des conditions climatiques..

 

Sa motorisation hybride rechargeable 225 ch, allie faibles émissions et basse consommation : à partir de 30g de CO2/km et 1,4 litre / 100km. Vous pouvez ainsi rouler en ville même en cas de restriction de circulation.

 

Sur les deux versions, en alternant automatiquement entre les phases 100 % électrique, 100 % essence, ou en combinant les deux énergies si besoin, DS 4 s'adapte à toutes les situations de conduite pour une utilisation de l’énergie électrique optimale.

DS 3 HYBRID

Avec la motorisation hybride 136 ch, DS 3 HYBRID est équipée d'un moteur essence associé à un moteur électrique auto-rechargeable offrant une conduite libre, sans installation nécessaire et économe en CO2 et en carburant, jusqu'à 20 % de réduction de consommation, voire jusqu'à 40 % en ville par rapport à un moteur essence(i)En moyenne, par rapport à un moteur essence. Économie de carburant pouvant varier en fonction de l'état de charge de la batterie, du style de conduite et des conditions climatiques..

 

À faible allure, et sur de courtes distances, DS 3 HYBRID passe en 100 % électrique, zéro émission en CO2, pour plus de 50% du temps de votre trajet en ville.(i) Temps de conduite électrique pouvant varier en fonction de l'état de charge de la batterie, du style de conduite et des conditions climatiques. 

DS 9 E-TENSE

DS 9 E-TENSE voiture hybride se décline en deux motorisations (250 ch 2 roues motrices et 360 ch 4 roues motrices) avec des émissions allant de 22 g jusqu'à 35 g de CO2/km.
Avec ses deux moteurs électriques, l’un placé à l’avant et l’autre à l’arrière, la motorisation E-TENSE 4x4 360 permet d’atteindre jusqu'à 360 ch pour des performances remarquables.
Dotées d’une motorisation hybride E-TENSE, DS 3, DS 4, DS 7 et DS 9 affichent respectivement une puissance maximale combinée de 136 ch,  225 ch et 360 ch avec une autonomie électrique variant entre 50 et 58 km en cycle WLTP. DS 3 se distingue par son design audacieux et innovant, tout en offrant une efficacité énergétique remarquable. Tandis que DS 4 arbore un design élégant avec des lignes saillantes lui permettant de réduire sa consommation, DS 7 brille par son allure épurée agrémentée d’éléments distinctifs comme les DS Wings sur la calandre. Quant au design raffiné et statutaire de DS 9, il est inspiré du patrimoine et du savoir-faire automobile français avec ses finitions prestigieuses. L’intérieur de ces véhicules offre également un haut niveau de confort avec des matériaux nobles et des équipements premium tels que le Système audio Hi-Fi Focal Electra® ou l’assistant personnel DS IRIS SYSTEM. Enfin, cette gamme de véhicules hybrides rechargeables est équipée de technologies avancées d'aide à la conduite, comme le DS Active Scan Suspension, le DS Drive Assist, le DS Park Pilot et le DS Night Vision, pour vous garantir une expérience de conduite sécurisée et personnalisée.

Consultez les questions les plus fréquentes

Puis-je utiliser une prise électrique standard pour recharger un SUV hybride rechargeable DS ?

Une prise électrique standard suffit pour recharger son véhicule hybride rechargeable DS. Cependant, le temps de charge peut varier en fonction de la capacité de charge de sa batterie et de la puissance de la prise. Pour accélérer sa recharge, vous pouvez opter pour une prise domestique dédiée de type renforcée ou DS Wallbox ou bien des bornes de recharge publiques.

Quelle est la garantie offerte pour les voitures hybrides rechargeables DS ?

DS Automobiles offre une garantie complète pour ses modèles de voitures hybrides rechargeables à savoir une garantie de 3 ans/100 000 km pour le véhicule, une garantie de 8 ans/160 000 km pour la batterie de traction et enfin, une garantie de 5 ans/100 000 km pour le groupe motopropulseur électrique.

L’entretien des véhicules hybrides rechargeables est-il différent de celui des véhicules thermiques ?

D’ordinaire, l’entretien d’une voiture hybride est plus simple et moins fréquent que pour une voiture thermique car celle-ci possède moins de pièces mobiles. Cependant, un entretien régulier est requis pour son moteur, ses freins, ses pneus et certains composants électriques qui nécessitent un contrôle par des techniciens certifiés.

Les voitures hybrides rechargeables sont-elles respectueuses de l’environnement ?

Les voitures hybrides rechargeables sont généralement plus respectueuses de l’environnement que les voitures thermiques car elles produisent mois d’émissions de CO₂ et consomment moins de carburant grâce à la présence de leur moteur électrique. Toutefois leur impact sur l’environnement dépend de la source d’électricité utilisée pour la recharge et des habitudes de conduite.

Puis-je conduire un véhicule hybride rechargeable sur de longues distances ?

Un véhicule hybride rechargeable est tout à fait adapté pour les trajets longue distance. Une fois l’autonomie électrique épuisée, le moteur à combustion interne intervient pour prendre le relai. Vous pouvez ainsi continuer à rouler sans devoir recharger votre batterie.

Quels sont les hybrides rechargeables DS les plus populaires en France ?

DS Automobiles propose trois modèles de voitures hybrides rechargeables populaires en France pour leur design distinctif, leur confort et leur technologie avancée. Parmi eux, DS 7 E-TENSE, un SUV hybride rechargeable qui combine un moteur thermique et un moteur électrique pour une puissance pouvant aller jusqu’à 360 ch et une autonomie électrique combinée WLTP de 57 km.

DS 4 E-TENSE d'une puissance cumulée de 225 ch et une autonomie électrique allant jusqu'à 62 km.

DS 9 E-TENSE offre également une puissance combinée de 250 ch ou 360 ch (selon la version) et une autonomie électrique d’environ allant jusqu’à 74 km.

TROUVEZ VOTRE FUTUR VEHICULE HYBRIDE DS AUTOMOBILES

Conduisez plus vert en vous offrant la voiture hybride DS idéale.

Contactez-nous pour réserver dès à présent un essai routier avec le modèle de votre choix ou pour nous faire part de vos besoins et de vos envies.

 

 

SCOPRI DI PIÙ

I nostri modelli ibridi E-TENSE, godono della migliore esperienza tecnologica per prestazioni mai viste prima d'ora.

 

Goditi le prestazioni e la versatilità offerte dalla potenza del motore elettrico collegato a un motore a diesel o benzina.

 

Inoltre, per ampliare il piacere della modalità 100% elettrica, la tua auto ibrida è dotata di frenata rigenerativa, una tecnologia ispirata alla Formula E che consente di ricaricare le batterie ogniqualvolta freni.

DS 3

Con il suo motore ibrido da 136CV, DS 3 HYBRID è dotata di un motore a benzina e di un motore elettrico a ricarica automatica, che ti garantisce una libertà di guida senza la necessità di alcuna installazione, ed è efficiente in termini di CO2 e carburante, il cui consumo è inferiore fino al 20%, e anche fino al 40% nella guida in città, rispetto a un motore a benzina(i) In media, rispetto a un motore a benzina, il risparmio di carburante può variare a seconda dello stato di carica della batteria, dello stile di guida e delle condizioni meteorologiche..

 

A basse velocità e su brevi distanze, DS 3 HYBRID inserisce la modalità di guida 100% elettrica, con zero emissioni di CO2, per oltre il 50% del tuo viaggio in città(i) Il tempo di guida elettrico può variare in base allo stato di carica della batteria, allo stile di guida e alle condizioni meteorologiche. .

DS 4 HYBRID E DS 4 E-TENSE

DS 4 è disponibile in due versioni con motore ibrido:

 

La sua versione Hybrid da 136CV, è dotata di un motore a benzina combinato con un motore elettrico a ricarica automatica che offre un'esperienza di guida libera senza alcuna necessità di installazione, ed è efficiente in termini di CO2 e carburante, il cui consumo è inferiore fino al 15%, e persino fino al 30% nella guida in città, rispetto a un motore a benzina(i) In media, rispetto a un motore a benzina, il risparmio di carburante può variare a seconda dello stato di carica della batteria, dello stile di guida e delle condizioni meteorologiche.  .

 

Il suo motore Plug-In Hybrid da 225CV, combina basse emissioni e bassi consumi: da 30g di CO2/km e 1,4 L/100km. L'ideale per guidare in città anche quando ci sono restrizioni di traffico.

 

Su entrambe le versioni si può alternare in automatico la fase 100% elettrica con quella 100% a benzina o combinare le due tecnologie: DS 4, infatti, si adatta a tutte le situazioni di guida per un uso ottimale dell'energia elettrica.

DS 7 E-TENSE
DS 7 E-TENSE è disponibile fino a 360CV con trazione integrale, inoltre può percorrere fino a 65 km di autonomia in modalità 100% elettrica. Questo veicolo Plug-In Hybrid gode anche di prestazioni particolarmente buone quando si riparte dopo una sosta.
DS 9 E-TENSE

DS 9 E-TENSE è disponibile con due motori diversi (250CV a due ruote motrici e 360CV a trazione integrale) con emissioni che vanno dai 22g ai 35g CO2/km.

 

Con i suoi due motori elettrici, uno situato nella parte anteriore e l'altro nella parte posteriore, DS 9 E-TENSE 4x4 360 offre fino a 360CV con prestazioni estremamente efficienti.