Tecnologie di guida assistita
PERFORMANCE E INNOVAZIONE
La passione di DS Automobiles per l'innovazione e l'eccellenza si basa su concetti d'avanguardia.
I nostri veicoli sono dotati delle migliori tecnologie per garantirti un'esperienza di guida connessa e sicura.
L'Extended Head Up Display offre un'esperienza visiva immersiva, paragonabile alla realtà aumentata. Le informazioni digitali possono quindi essere proiettate sul parabrezza in un'immagine diagonale di 21". Queste immagini sembrano apparire direttamente sulla strada, in modo da non dover mai distogliere l’attenzione dalla guida.
Disponibile su N°4 e DS 4
Lo specchietto retrovisore può funzionare come un classico specchietto antiabbagliante. Grazie a una telecamera, lo specchietto retrovisore digitale offre un campo visivo più ampio, eliminando gli angoli ciechi causati dai montanti posteriori e dai poggiatesta.
Luminosità e campo visivo sono regolabili tramite appositi pulsanti. In caso di maltempo, la telecamera è dotata di una funzione di lavaggio che consente di utilizzare lo specchietto digitale in qualsiasi condizione.
Disponibile su N°8.
DS ACTIVE SCAN SUSPENSION è composta da 1 telecamera, 4 sensori d’assetto, 3 accelerometri e 4 ammortizzatori a smorzamento variabile.
La telecamera, posizionata nella parte superiore del parabrezza, scansiona e analizza le imperfezioni della strada su un raggio di 25 metri per garantire un comfort di guida assoluto.
Disponibile su DS 7 e N°8.
Per una maggiore sicurezza, questo sistema rileva la presenza di veicoli negli angoli ciechi laterali durante la guida, indipendentemente dalla loro velocità di avvicinamento. Con un raggio d'azione fino a 75 metri, ti avverte in caso di pericolo grazie a un LED posto sullo specchietto retrovisore del lato interessato. Quando si effettua una manovra in retromarcia, gli ostacoli in movimento che si avvicinano ai punti ciechi posteriori, vengono segnalati all'interno di un perimetro fino a 40 metri.
Disponibile su N°4 e DS 4
DS DRIVE ASSIST 2.0 posiziona l’auto con precisione all'interno della corsia, in base alla necessità, controllando lo sterzo. Migliora l'esperienza di guida autonoma integrando il cambio di corsia semiautomatico e la raccomandazione di velocità sulla base della segnaletica stradale.
Disponibile su DS 4, N°4 e N°8
DS NIGHT VISION rende la guida notturna più sicura.
Una telecamera a infrarossi rileva pedoni e animali fino a una distanza di 300 metri. I potenziali pericoli vengono visualizzati sullo schermo del quadro strumenti digitale, permettendo al conducente di anticiparli.
Disponibile su DS 7 e N°8.
N°8 è dotata del nuovo sistema di infotainment connesso 2.0 con assistente personale.
Un’interfaccia fluida, reattiva e personalizzabile, con assistente personale attivabile tramite pulsante o comandi vocali.
Per la tua sicurezza, i fari intelligenti DS PIXEL LED VISION 3.0 si adattano all'ambiente circostante regolando l'illuminazione in base alle condizioni esterne (città, campagna, tempo atmosferico, ecc.) e dirigendo la luce verso le curve per migliorare la visibilità in curva.
Grazie alla funzione PIXEL, è possibile mantenere l'abbagliante senza abbagliare il veicolo che si trova dietro o chi si avvicina.
Una firma luminosa unica grazie alla funzione di benvenuto. Scopri tutto quello che c’è da sapere su questa caratteristica.
Disponibile su N°8.
La guida One-Pedal ti permette di controllare la decelerazione e la frenata utilizzando solo il pedale dell’acceleratore. Garantisce una guida più fluida senza la necessità di premere il pedale del freno.
Disponibile su N°8.
La frenata rigenerativa trasforma l’energia cinetica in energia elettrica per ricaricare la batteria, riducendo al minimo lo stress sul sistema frenante meccanico.
Disponibile su N°8.