DS X E-TENSE

Dream Car
ALTA TECNOLOGIA E POESIA
Un'auto emozionante e appassionata, con un design leggero come una piuma e silenzioso come un soffio d'aria per prestazioni sorprendenti.
LA DS X E-TENSE È ASIMMETRICA
Una definizione luminosa
La carrozzeria beneficia di nuove tecnologie che le consentono di ricostruirsi in caso di impatto e il frontale è dotato di griglie progettate per adattarsi alle condizioni della strada. L'intensità luminosa resa possibile dai pannelli di illuminazione DS LIGHT VEIL e le capacità di raffreddamento si adattano alle esigenze dei passeggeri, del veicolo e dell'ambiente.
Un design unico
Il sogno di dare vita all'auto del 2035 ha spinto i team di DS Automobiles a creare una forma asimmetrica a tre posti in una combinazione unica di due vetture che consente di scegliere tra diverse modalità di guida.
TECNOLOGIE FUTURISTICHE
La motorizzazione 100% elettrica garantisce una reattività unica. Posta nella parte anteriore, al centro delle ruote, fornisce in movimento una potenza di 400 kW (540 cavalli). Una modalità specifica studiata per il circuito permette di passare a 1.000 kW (1.360 cavalli) e di trarre il massimo vantaggio dal collegamento al suolo concepito da DS Performance, il team tecnico impegnato nella Formula E. Il telaio in carbonio poggia su molle e barre di torsione dalle proprietà innovative. La motricità, l’aderenza e la decelerazione sono gestite da un’unità fisica e da un software, per performance ottimali su qualunque fondo.
UN ABITACOLO SEDUCENTE
A destra l’interno è diverso. Il conducente diventa passeggero, solo o accompagnato, ed entra nell’abitacolo da una porta ad ala di farfalla. L’asimmetria consente di creare nuovi volumi, sotto una capsula in vetro trasparente.

Il passeggero viene avvolto in un'atmosfera sensuale, su un'ampia seduta, ventilata e massaggiante, con una stola di piume nella parte superiore.

L’esperienza della guida autonoma si rivela eccezionale. Insieme al tatto viene sollecitato anche l’udito. La parte sonora HiFi viene diffusa direttamente dalla sound bar simile a un cruscotto.

Un generatore di emozioni estreme

Più che una concept car, DS E-TENSE PERFORMANCE è un'anticipazione del futuro della nostra gamma E-TENSE. Questo vero e proprio laboratorio ad alte prestazioni consente agli ingegneri di DS Automobiles di analizzare, sviluppare e modellare i componenti di ultima generazione che saranno poi applicati ai nostri modelli.

Il futuro dell'automobile

La concept car DS Aero Sport Lounge

Design d'avanguardia e un aspetto estetico unico che rende reali le fantasie più sfrenate: le concept car sono vere e proprie opere d'arte.

Savoir-faire

Entra dietro le quinte delle officine DS Automobiles.