DS E-TENSE

DAL CIRCUITO ALLA STRADA

 

La tecnologia E-TENSE è protagonista in DS AUTOMOBILES. Una tecnologia innovativa che nasce dalle competizioni in Formula E e viene applicata su tutti i modelli della gamma in versione 100% elettrica o Plug-In Hybrid. Grazie alla nostra gamma E-TENSE siamo uno dei principali player della mobilità sostenibile con un obiettivo ambizioso che punta a partire dal 2024 a sviluppare nuovi veicoli 100 per cento elettrici rimanendo fedeli ai capisaldi che ci contraddistinguono: tecnologia, innovazione e design.

Perché tutto è iniziato con una visione, una visione che apre la strada all’innovazione e diventa ambizione.

Scopri gli eventi e le iniziative di DS AUTOMOBILES.

ELEGANZA, SPORTIVITÀ E SPIRITO GREEN: DS 79° OPEN D’ITALIA

Nella magica cornice della Capitale, ritorna l’evento più "green" dell’anno: il 79° Open d’Italia di Golf 2022. Dal 15 al 18 settembre, nello storico “Marco Simone Golf & Country Club” i campioni del green gareggeranno nella competizione più importante a livello nazionale, di cui DS Automobiles parteciperà in qualità di Title Sponsor.

 

Per disporre di un servizio shuttle esclusivo, raffinato e tecnologico, DS metterà a disposizione dell’organizzazione una selezione della gamma E-TENSE: DS 9, DS 4 e Nuovo DS 7. I riflettori saranno puntati tutti sul Nuovo DS 7 E-TENSE, pura espressione dell’arte francese del viaggio che si articola in estrema raffinatezza, materiali ricercati, finiture ispirate al lusso parigino e tecnologia d’avanguardia.

 

L’obiettivo di DS con l’offerta E-TENSE è di rispecchiare la volontà del brand nel diventare protagonista della mobilità elettrica e sostenibile, senza mai rinunciare alla raffinatezza e alle performance che da sempre lo caratterizzano.

Open DS Golf

ADRENALINA E COLPI DI SCENA PER UNA STAGIONE ELETTRICA

Formula E DS Teechtah

Dopo un anno ricco di adrenalina e colpi di scena, il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E è giunto al termine, rendendo DS Automobiles un autentico protagonista della competizione più elettrica che ci sia. Il team DS TEECHETAH ha collezionato incredibili successi, lasciando il segno nelle quattro stagioni della monoposto GEN2, con un record di vittorie, un record di pole position e un record di podi in 55 gare, finendo ogni anno tra i primi tre della classifica a squadre.

 

Con una potenza aumentata a 250 kW e una batteria da 52 kWh, DS TECHEETAH ha conquistato due titoli Team e due titoli Piloti, nel 2019 con Jean-Éric Vergne e nel 2020 con António Félix da Costa. Sfruttando questa serie di record maturati con la formula E di seconda generazione, DS Automobiles ha iniziato la progettazione della sua monoposto di terza generazione, 100% elettrica più potente e avanzata. Grazie a tutta l’esperienza acquisita in questo Campionato, DS Automobiles continua a implementare la produzione della sua gamma E-TENSE, presto introducendo un motore elettrico completamente nuovo, più potente ed efficiente.

STELLANTIS E-MOBILITY E DS AUTOMOBILES PRESENTI
ALLA 52SIMA EDIZIONE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL 2022

“The invisibles” è il titolo dell’evento promosso dalla 52esima edizione del Giffoni Film Festival, la kermesse cinematografica per ragazzi numero uno al mondo, in corso dal 21 fino al 30 luglio nella Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

 

DS Automobiles partecipa all’evento per illustrare ai giovani la propria strategia di elettrificazione durante una Masterclass dedicata. Inoltre, per tutta la durata del Festival, sono allestite delle aree espositive e di test drive dove i visitatori possono provare DS 4 E-TENSE e scoprire in anteprima il Nuovo SUV DS 7.

DS Giffoni Film Fest

UNA SETTIMANA IN PLUG-IN CON DS 4 E-TENSE

DS 4 E-Tense Motor1

DS Automobiles collabora con il famoso magazine globale dell’auto Motor1 per celebrare l’efficienza delle prestazioni del motore E-TENSE di DS 4. Motor1 e DS hanno dedicato un’intera settimana ad un lungo Test Drive partendo da Firenze per poi spostarsi tra i panorami spettacolari dell’Argentario per raccontare il Savoir-faire parigino e la tecnologia ai massimi livelli di DS 4 E-TENSE.

UNA CORNICE DA TOGLIERE IL FIATO PER DS 4

L’eleganza e la classe di DS 4 sono stati incorniciati nell’iconico e meraviglioso paesaggio di Portofino. Tra mare, panorami tipici e rappresentativi della costa ligure, spicca la tecnologia E-TENSE. Uno sfondo quasi fiabesco che esalta il lusso e lo stile che distingue l’inconfondibile linea di DS 4.

DS 4 Portofino

UNA SETTIMANA ELETTRICA DAL CIRCUITO ALLA STRADA

DS E-tense

Dal 18 al 24 aprile sui canali social di DS Automobiles c'è stata una full immersion nel mondo E-TENSE, esplorando ogni modello e la tecnologia ispirata alla Formula E che lo contraddistingue.

 

La competizione elettrica ha dato origine all’innovazione in tutta la gamma auto E-TENSE, dove sono state impiegate le migliori tecnologie della Formula E per combinare performance e sostenibilità. La scelta ibrida e compatta massimizza le prestazioni e riduce i consumi, coniugando flessibilità e dinamismo per una mobilità di nuova generazione.

LA STORIA E IL CARISMA DEL GOLF CLUB DI RAPALLO INCONTRANO L’AVANGUARDIA DI DS 4 E-TENSE

 Il Circolo Golf e Tennis Rapallo entra a far parte dei golf club brandizzati DS in Italia. Un club con una storia quasi centenaria, in cui persone e tradizioni sono sempre centrali, incontra l’eleganza e lo charme di DS Automobiles, per restituire un’esperienza sempre diversa e di alto livello ai propri utenti. Ad accompagnare il panorama delle terre del Tigullio, una vettura con un carisma e un fascino unico: la nuova DS 4 E-TENSE Plug-in Hybrid.

DS Golf

PASSIONE, ECCELLENZA E ATTENZIONE AI DETTAGLI CARATTERIZZANO IL SAVOIR-FAIRE PARIGINO
DI DS AUTOMOBILES

Ogni creazione emblematica di DS Automobiles porta con sé un marchio che la caratterizza e ne sottolinea l’eccellenza: lo straordinario Savoir-Faire parigino. Per supportare questa particolarità unica, DS ha intrapreso un’attività editoriale volta a rendere nota l’attenzione e cura nei dettagli che si rispecchia nella scelta di materiali pregiati e finiture eleganti. Ogni modello si contraddistingue per la maestria e l’innovazione, come il prezioso lavoro dei maestri sellai nel modellare la pelle e le forme per la lavorazione a braccialetto d’orologio che firma gli interni di DS. O la grazia e l’incredibile cura che dà vita alla lavorazione Guillochage «Clous de Paris», ispirata alla Pyramide du Louvre. O ancora il lavoro di perfezione degli artigiani e l’ispirazione all’Haute Couture, fanno nascere il «Point Perle», una particolare ed esclusiva cucitura in grado di aggiungere delicatezza ed eleganza agli interni dell’auto, rendendoli unici nel mondo dell’automobile.

DS AUTOMOBILES INTRAPRENDE UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

DS E-TENSE LIFEGATE

 

 

A partire dal 31 gennaio, DS Automobiles ha iniziato il suo viaggio al fianco di LifeGate che si declina in 15 tappe alla scoperta della mobilità sostenibile in ogni sua forma. In ogni appuntamento viene raccontato un tassello fondamentale del mondo dell’elettrificazione di DS, partendo dalle competizioni di alto livello come la Formula E, passando alla scoperta della nostra tecnologia E-TENSE che garantisce a chiunque di viaggiare rispettando l’ambiente.

Questi e molti altri argomenti vengono esplorati tappa dopo tappa all’interno di questo viaggio green.