MOTORI BENZINA PURETECH

Motori benzina più compatti, più leggeri, più potenti: scopri le nostre motorizzazioni PureTech

Per rispondere alla necessità di ridurre le emissioni inquinanti, abbiamo sviluppato i nostri motori benzina PureTech con la strategia del downsizing.

Motori più puliti

Riducendo la misura e il peso dei nostri motori, e utilizzando materiali innovativi a basso attrito, i nostri ingegneri sono riusciti a ottenere una riduzione significativa del consumo di carburante, e di conseguenza delle emissioni di CO₂.

Per ottimizzarne l’efficienza, abbiamo anche equipaggiato tutti i nostri motori benzina PureTech di un filtro antiparticolato di ultima generazione GPF (Gasoline Particular Filter) capace di trattare in modo efficiente le emissioni di particolato dei motori benzina a iniezione diretta.

 

La tecnologia GPF si attiva automaticamente all’avviamento del veicolo e dimostra un’efficienza superiore al 75% nel trattamento del particolato.



Sui nostri modelli, sono disponibili due versioni del motore benzina PureTech: una versione 3 cilindri e una 4 cilindri, entrambi turbocompresse. Tutte le motorizzazioni PureTech sono già conformi, in termini di emissioni di inquinanti, alla futura normativa Euro6 applicata dal 2020.

Più compatti e più leggeri, i motori 3 cilindri benzina PureTech 110 e PureTech 130 offrono una riduzione dei consumi di carburante pari a 1,5 litri ogni 100 km e delle emissioni di CO₂ fino al 25% rispetto a un motore 4 cilindri della stessa potenza, pur mantenendo un comfort acustico di alto livello e un piacere di guida ottimale. Queste motorizzazioni sono disponibili sui nostri modelli DS 7 CROSSBACK (PureTech 130) DS3 e DS3 Cabrio (PureTech 110).

I nostri motori 4 cilindri benzina PureTech 180 e PureTech 225 integrano un turbo ad alte prestazioni di nuova generazione, unendo così potenza ed efficienza. DS 7 CROSSBACK è il primo veicolo del Marchio ad essere equipaggiato con questi motori.

Motori dell’anno 2018

Stop & Start

I nostri motori 4 cilindri benzina PureTech 180 e PureTech 225 integrano un turbo ad alte prestazioni di nuova generazione, unendo così potenza ed efficienza. DS 7 CROSSBACK è il primo veicolo del Marchio ad essere dotato di questi motori.

La tecnologia Stop & Start, su tutti i nostri motori benzina PureTech e Diesel BlueHDi, permette di gestire in modo duraturo i consumi di carburante e ridurre le emissioni di CO₂.