RETROSCENA E SEGRETI Alla scoperta di DS 9

Questa pagina dedicata ai segreti della realizzazione di DS 9 ti trasporterà dietro le quinte della sua creazione: dal design al savoir-faire e alle tecnologie,dal comfort e alle prestazioni. Tra ispirazione, audacia ed eleganza, scopri DS 9 come non l’hai mai vista.

POTERE DELLA CREATIVITÀ Dar vita al progetto

Con i suoi volumi muscolari, le sue linee vive e dinamiche, le sue ruote imponenti e la sua incontestabile eleganza, DS 9 è un perfetto connubio di proporzioni, perfezione ed eccezione. La sua imponenza e il suo fascino sono il frutto dell’opera di uomini e donne appassionati, creativi e talentuosi che hanno saputo fondere sapientemente citazioni retrò e spirito d’avanguardia per tradurre alla perfezione l’emozione del design originale in una creazione fluida ed essenziale, dallo stile possente e unico. 

Firma luminosa

Uno sguardo seducente

Alchimia perfetta tra spirito d’avanguardia e straordinaria artigianalità, la firma luminosa di DS 9 è una fusione perfetta di proiettori a LED tecnologici e iconico design «Point Perle», con un ammiccamento alla prima DS con la rivisitazione delle mitiche “cornet”.

Purezza delle linee

La coerenza degli elementi

Per DS 9, sono la fluidità e l’eleganza delle linee a prevalere. Ciascun elemento delle sue imponenti proporzioni è stato pensato per  creare una silhouette straordinariamente fluida,  senza interruzioni, dalle maniglie a scomparsa all’eleganza delle linee. 

Finiture emblematiche

Il DNA DS nei dettagli

È nelle finiture che si rivela tutta la maestria del savoir-faire delle nostre equipe. Fari con lavorazione a scaglie, guillochage clou de Paris, lavorazione a braccialetto, materiali nobili e pellami raffinati spiccano e si fondono per dar vita a DS 9. 

SAVOIR-FAIRE Raffinatezza e creatività

Concepire un’esperienza

Ambasciatrice della creatività francese nel mondo dell'automobile, DS Automobiles si circonda di donne e uomini di talento per lavorare la materia, cesellarla, esaltarla. Inventori dell’impuntura Point Perle e della Lavorazione Braccialetto, i nostri artisti artigiani prendono ispirazione dall’alta moda e dalla gioielleria per sublimare i tuoi sensi e ispirare i tuoi viaggi.

Ambiente ovattato

La maestria del gesto

Per vestire gli interni di DS 9 abbiamo selezionato materiali d’alta gamma come l’Alcantara©. Unico Marchio ad avere integrato artigiani sellai nelle sue equipe, DS Automobiles impreziosisce l’abitacolo con creazioni uniche frutto di raffinate lavorazioni, punto di riferimento d’avanguardia e d’eleganza.

COMFORT L'arte del viaggio

Spazio al benessere

I nostri designer e artigiani sono estremamente esigenti e il loro rigore serve a plasmare l’eccellenza dell’esperienza, tanto per il conducente di DS 9 quanto per i passeggeri. Dalla raffinatezza del design all’ampio spazio nelle sedute posteriori e ai sedili riscaldati e ventilati con funzione massaggio, tutto è concepito per rendere i tuoi viaggi straordinariamente confortevoli.

Esaltare i sensi

Migliora la tua qualità della vita

I materiali si evolvono, più naturali, più durevoli, ma sempre con la stesso approccio esigente, lo stesso lavoro. Le nostre equipe hanno instancabilmente testato, ritoccato, ottimizzato ogni singolo dettaglio per assicurarti un comfort ottimale.

 

Per DS 9, i nostri artigiani e ingegneri hanno pensato ogni interazione con la vettura come un’interazione umana. A bordo, tanto il conducente quanto i passeggeri sono i direttori d’orchestra del proprio comfort. L’ambiente interno è sereno, essenziale, intuitivo. Tutti i sensi vengono sollecitati in una vettura che diviene un prolungamento di se, uno strumento di desiderio che appaga i sensi.

TECNOLOGIE Dynamic serenity

L’innovazione come ispirazione

Per passare dall’oggetto all’esperienza, le nostre equipe non concepiscono il lusso se non associato a una tecnologia d’avanguardia, al servizio di un ambiente interno sereno ed essenziale. Perfettamente discreta, la tecnologia di DS 9 è il frutto di numerosi anni di lavoro, per affrontare la strada in modo diverso, in tutta tranquillità. Lasciati sorprendere.  

DS PARK PILOT

Intrapresa la strada verso la guida autonoma, i nostri ingegneri hanno sviluppato DS PARK PILOT, che consente a DS 9 di individuare uno spazio adatto al parcheggio e di fare manovra senza che tu debba agire né sui pedali né sul volante.

DS NIGHT VISION

Vero spazio intelligente, DS 9 individua gli ostacoli fino a 100 metri, anche di notte, per consentirti di vedere ciò che non può essere visto, di anticipare i pericoli e di reagire tranquillamente.

DS ACTIVE SCAN SUSPENSION

Garanzia di un comfort senza paragoni durante i tuoi spostamenti, DS ACTIVE SCAN SUSPENSION anticipa le asperità della strada per regolare la rigidità delle sospensioni di DS 9.

DS DRIVE ASSIST

I nostri ingegneri assecondano le nuove esigenza della mobilità compiendo un ulteriore passo verso la guida autonoma con DS DRIVE ASSIST. La tua vettura analizza la strada, cambia di corsia e adatta la velocità automaticamente, in base alla situazione circostante.

DS DRIVER ATTENTION MONITORING

Spinte dal desiderio di proporre un’esperienza di guida sempre più sicura, le nostre equipe hanno sviluppato l’aiuto alla guida DS DRIVER ATTENTION MONITORING, che avverte il conducente se rileva segnali di abbassamento del livello di attenzione.

HI-FI SYSTEM FOCAL ELECTRA®

Messo a punto espressamente per DS 9, l’impianto FOCAL Electra® è il frutto di ricerche approfondite per garantire un’integrazione perfetta del sistema e un comfort sonoro eccezionale.

POTENZA IBRIDA Riferimento mondiale dell’ingegneria

Ispirati dai nostri successi in Formula E, i nostri ingegneri utilizzano la loro esperienza per esaltare le prestazioni di DS 9. Potrai godere di emissioni ridotte o nulle e di fasi di avviamento silenziose e dinamiche.

FORMULA E

La ricetta della performance

È sui circuiti di Formula E che la tecnologia E-TENSE ha iniziato a imporsi, battendo record e portando i nostri piloti sui primi gradini del podio. Dietro queste vittorie si cela il lavoro incessante dei nostri tecnici e ingegneri, la ricerca della perfezione, il costante miglioramento delle tecnologie. Una filosofia applicata in seguito allo sviluppo della gamma elettrificata E-TENSE e che assicura delle prestazioni fuori dal comune.

Ottimizzare la potenza

Corsa alla perfezione

In DS Automobiles sono il tempo, l’ambizione e l’audacia a definire il nostro DNA e ad assicurare la potenza ai nostri modelli. Grazie al sistema di recupero di energia sviluppato sui circuiti di Formula E, DS 9 ha un’elevata autonomia su strada e raggiunge un livello di potenza straordinario per un ibrida ricaricabile.