TAYLOR MADE N°4 CONCEPT
Una storia tra DS Automobiles e la Formula E
Importante protagonista nella transizione energetica, DS Automobiles è stato uno dei primi costruttori a impegnarsi in Formula E con DS Performance. Dalla stagione 11, il DS PENSKE Formula E Team schiera la coppia di piloti più prestigiosa del campionato con il tedesco Maximilian Günther e il più giovane pilota britannico, Taylor Barnard.
Creata per celebrare l'ingresso di Taylor Barnard nel DS PENSKE Formula E Team, "Taylor made N°4 Concept" testimonia il lungo impegno di DS Automobiles nella Formula E e accompagna il lancio della DS PERFORMANCE Line Limited Edition, ispirata alla monoposto DS E-TENSE FE25.
Basato sulla N°4, modello strategico per il marchio, questo concept spettacolare e dinamico presenta un imponente "N°4" al centro della griglia, valorizzato da una firma luminosa fedele al modello di serie e da fari dal design pixelato per un look futuristico e high-tech.
Per aiutare i team di DS Automobiles a creare il "suo" concept, il giovane talento della Formula E ha condiviso le sue preferenze con il reparto Colori, Materiali e Finiture del marchio.
Traendo ispirazione dal mondo delle corse e dei videogiochi, ha espresso il suo gusto per il contrasto tra tonalità scure e monocromatiche, esaltate da discreti tocchi di colore. Questi approcci hanno portato all'esplorazione di texture innovative, giocando su sfumature di grigio arricchite da accenti viola.
Poiché l'eccellenza sta nei dettagli, il reparto Colori, Materiali e Finiture ha migliorato il concept con tocchi di "Light Gold", il colore identificativo di DS PERFORMANCE e la firma della DS PERFORMANCE Line Limited Edition, sugli specchietti, sui coprimozzo, sul badge in rilievo sul cofano e sulla firma del concept sul portellone posteriore.
Punti di colore viola, il colore preferito di Taylor Barnard, punteggiano gli apriporta e gli identificatori laterali "Taylor made N°4". Il numero fortunato di Taylor Barnard, 77, è riportato in modo discreto sul badge del cofano, sugli apriporta e sull'illuminazione integrata nel diffusore.

















