TAYLOR MADE N°4 CONCEPT

Una storia tra DS Automobiles e la Formula E

Un impegno storico

Importante protagonista nella transizione energetica, DS Automobiles è stato uno dei primi costruttori a impegnarsi in Formula E con DS Performance. Dalla stagione 11, il DS PENSKE Formula E Team schiera la coppia di piloti più prestigiosa del campionato con il tedesco Maximilian Günther e il più giovane pilota britannico, Taylor Barnard.

 

Creata per celebrare l'ingresso di Taylor Barnard nel DS PENSKE Formula E Team, "Taylor made N°4 Concept" testimonia il lungo impegno di DS Automobiles nella Formula E e accompagna il lancio della DS PERFORMANCE Line Limited Edition, ispirata alla monoposto DS E-TENSE FE25.

 

Basato sulla N°4, modello strategico per il marchio, questo concept spettacolare e dinamico presenta un imponente "N°4" al centro della griglia, valorizzato da una firma luminosa fedele al modello di serie e da fari dal design pixelato per un look futuristico e high-tech.

Ispirato al mondo delle corse e dei videogiochi
Progettato per mettere in mostra la DS PERFORMANCE Line Limited Edition e sottolineare la forza del N°4, è stato realizzato su misura dai designer del DS DESIGN STUDIO sulla base dei consigli di Taylor Barnard, giovane pilota del DS PENSKE Formula E Team. Questo modello unico riflette la sua personalità e incarna uno stile deciso e decisamente high-tech. Il suo design elegante, ottimizzato per l'aerodinamica, esprime prestazioni e leggerezza ispirandosi direttamente alle competizioni, mentre la sua silhouette ribassata e le carreggiate più larghe prendono spunto dal mondo dei videogiochi.
Nuove frontiere in termini di finiture innovative

Per aiutare i team di DS Automobiles a creare il "suo" concept, il giovane talento della Formula E ha condiviso le sue preferenze con il reparto Colori, Materiali e Finiture del marchio. 

 

Traendo ispirazione dal mondo delle corse e dei videogiochi, ha espresso il suo gusto per il contrasto tra tonalità scure e monocromatiche, esaltate da discreti tocchi di colore. Questi approcci hanno portato all'esplorazione di texture innovative, giocando su sfumature di grigio arricchite da accenti viola.

Poiché l'eccellenza sta nei dettagli, il reparto Colori, Materiali e Finiture ha migliorato il concept con tocchi di "Light Gold", il colore identificativo di DS PERFORMANCE e la firma della DS PERFORMANCE Line Limited Edition, sugli specchietti, sui coprimozzo, sul badge in rilievo sul cofano e sulla firma del concept sul portellone posteriore. 

 

Punti di colore viola, il colore preferito di Taylor Barnard, punteggiano gli apriporta e gli identificatori laterali "Taylor made N°4". Il numero fortunato di Taylor Barnard, 77, è riportato in modo discreto sul badge del cofano, sugli apriporta e sull'illuminazione integrata nel diffusore.

« Taylor Made N°4 Concept » mostra quattro interpretazioni basate sul titanio
Un materiale leggero e resistente, simbolo di competizione ed esclusività
Titanio puro
Una verniciatura grezza ma raffinata, che incarna la purezza del metallo e la precisione delle linee.
Liquid Titanium
Una vernice laccata con riflessi intensi, che crea un sottile contrasto con la parte anteriore del concept e sottolinea la fluidità del suo design.
Craft Titanium
Un materiale increspato dall'aspetto metalllico, ispirato al mondo delle corse. Questo materiale innovativo sostituisce il tradizionale carbonio nelle zone aerodinamiche (parte inferiore della carrozzeria, splitter anteriore e presa d'aria). Rivestito e modellato a mano, mette in risalto le competenze dei tecnici e dei maestri tappezzieri di DS Automobiles.
Titanio nero
Un nero profondo e intenso sul tetto e sullo spoiler, che sottolinea il carattere e la radicalità delle linee del concept.
Colori e texture unici
Dettagli identitari
Come in un team di Formula E dove ogni esperto contribuisce alla ricerca delle massime prestazioni, i laboratori Colori, Materiali e Finiture di DS Automobiles coordinano le rifiniture dei modelli del marchio con lo stesso livello di rigore e attenzione per i dettagli. All'interno dell'abitacolo, materiali pregiati e un'ergonomia accurata offrono un'esperienza intuitiva e coinvolgente.

Il futuro dell'automobile

Concept car DS E-TENSE PERFORMANCE

Design all'avanguardia, estetica unica, incarnazione delle fantasie più sfrenate: le concept car sono opere d'arte.

Savoir-faire

Go behind the scenes at the DS Automobiles workshops