La tua sicurezza è la nostra priorità.

AVVISO IMPORTANTE SUL RICHIAMO DEGLI AIRBAG TAKATA

Alcuni airbag Takata installati su veicoli DS Automobiles sono stati oggetto di richiamo e possono rappresentare un serio rischio per la sicurezza. Il gonfiatore dell’airbag può deteriorarsi se esposto a temperature elevate e a un’eccessiva umidità, causando l’esplosione dell’airbag e gravi lesioni, o in casi estremi, il decesso. I veicoli con il livello di rischio più elevato sono soggetti a una misura di sospensione della circolazione.

 

Verifica il numero di identificazione del veicolo (VIN) per sapere se rientra nel richiamo per airbag Takata e pianifica tempestivamente la riparazione gratuita.

 

Questo richiamo fa parte di un’iniziativa globale di sicurezza volta a rimuovere dalla circolazione gli airbag Takata difettosi. DS Automobiles sta adottando misure proattive per tutelare conducenti e passeggeri, assicurando che ogni veicolo interessato riceva la riparazione necessaria.

 

Se il tuo veicolo è dotato di un airbag Takata soggetto a richiamo, segui le istruzioni per prenotare la sostituzione dell’airbag. Tutti gli interventi previsti sono gratuiti.

 

La serenità di chi guida DS è la nostra priorità assoluta.

 

Intervenire tempestivamente consente al veicolo di mantenere inalterati i propri standard di sicurezza.

MODELLI SOGGETTI A RICHIAMO

TAL FINE DI OFFRIRE IL MASSIMO LIVELLO DI ASSISTENZA AI NOSTRI CLIENTI, STIAMO PROCEDENDO AL RICHIAMO DEI VEICOLI COINVOLTI CON UN APPROCCIO PROGRESSIVO.

 

I VEICOLI CHE PRESENTANO IL PIÙ ALTO LIVELLO DI RISCHIO SONO SOGGETTI A UNA MISURA DI SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE.

 

IN CASO DI AVVISO, SOSPENDI L’USO DEL VEICOLO FINO ALLA RIPARAZIONE GRATUITA PRESSO UN RIPARATORE AUTORIZZATO.

Verifica il VIN del tuo veicolo per sapere se è dotato di un airbag Takata soggetto a richiamo.
MODELLI COINVOLTI
I seguenti modelli sono coinvolti e ti invitiamo a sospendere l'uso del veicolo fino alla riparazione.
DS 3
Dal 05.12.2008 al 30.05.2019
DS 4
Dal 05.05.2010 al 03.02.2017
DS 5
Dal 30.06.2010 al 09.02.2018
COME PROCEDERE?
PER GARANTIRE LA TUA SICUREZZA, DS AUTOMOBILES COLLABORA CON LA SUA RETE DI CONCESSIONARI E TECNICI SPECIALIZZATI PER OFFRIRE RIPARAZIONI GRATUITE E SICURE NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE. IL RICHIAMO È VALIDO PER TUTTI I VEICOLI STELLANTIS, NUOVI E USATI. ECCO I PASSAGGI DA SEGUIRE:
Voglio controllare il VIN del mio veicolo per verificare se è coinvolto nel richiamo.

Clicca qui sotto per verificare se il tuo veicolo rientra nel richiamo Takata.

Successivamente potrai prenotare la riparazione gratuita: sarai contattato dal tuo concessionario per fissare l’appuntamento.

Il mio veicolo è coinvolto nel richiamo e vorrei prenotare la riparazione gratuita.

Clicca su “Registra il mio veicolo” e segui le istruzioni per programmare la riparazione gratuita.

Puoi anche contattare la tua concessionaria DS Automobiles autorizzata.

Sospensione della circolazione del veicolo

Hai ricevuto un avviso Stop Drive? Sospendi immediatamente l’uso del veicolo.

Chiama [0080008251001] o registra il tuo veicolo qui sotto per fissare un appuntamento e discutere le opzioni di trasporto alternative.

Nel frattempo, assicurati che il veicolo non venga utilizzato e che tutte le persone che vi hanno accesso siano informate.

Non ho mai effettuato questa procedura. Chi può aiutarmi?
Se hai domande o non sai come iniziare, contatta un esperto DS Automobiles al numero: 0080008251001
DOMANDE FREQUENTI DEI CLIENTI
FAQ

1. Perché è stato richiamato il mio airbag?

Gli inflatori degli airbag Takata oggetto di richiamo possono deteriorarsi nel tempo e, in caso di urto, rompersi, proiettando frammenti metallici che possono causare gravi lesioni o, nei casi più estremi, il decesso.

2. Come posso verificare se il mio veicolo è dotato di un airbag Takata e dove posso trovare il numero VIN?

Il numero VIN è indicato sui documenti di immatricolazione, sulla carta assicurativa o in questi punti dell’auto: sul blocco motore sotto il cofano, sul cruscotto lato conducente, sulla parte anteriore del telaio (per i veicoli più datati) o all’interno della portiera lato conducente.

3. Qual è la causa del problema?

Le sostanze chimiche presenti in questi airbag oggetto di richiamo possono deteriorarsi nel tempo, soprattutto in condizioni di caldo e umidità elevate.

Questo può causare l’esplosione dell’airbag, anche in caso di urti lievi, con il rischio di gravi lesioni o, nei casi più estremi, del decesso.

4. Come viene risolto questo richiamo?

Tutti gli interventi legati al richiamo degli airbag Takata sono rapidi, gratuiti e semplici.

 

Un tecnico certificato sostituirà il modulo airbag soggetto a richiamo con uno nuovo. DS Automobiles coprirà le spese di ricambi e manodopera se l’intervento viene eseguito presso una concessionaria autorizzata o tramite uno dei nostri servizi di assistenza.

5. Cosa comporta un avviso “Stop Drive”?

Se il tuo veicolo è soggetto a una misura “Stop Drive”, sospendi immediatamente l’utilizzo.

Il veicolo è esposto a un rischio più elevato di rottura dell’airbag in caso di incidente.

Provvederemo a organizzare la riparazione nel minor tempo possibile e a offrirti supporto per una soluzione di trasporto alternativa. Nel frattempo, verifica che il veicolo non venga utilizzato e che tutte le persone che vi hanno accesso siano informate.

6. Chi posso contattare se ho delle domande?

Puoi contattare il Servizio Clienti DS al numero 0080008251001.

7. Posso richiedere la riparazione gratuita anche se non sono il proprietario del veicolo?

Chiunque può portare il veicolo in assistenza per un intervento di richiamo, senza necessità di presentare documenti o prova di proprietà.

 

Il concessionario potrà richiedere i tuoi dati di contatto per avvisarti in caso di futuri richiami.

Fornirli non è obbligatorio, ma consente di mantenerti informato e garantire la sicurezza del veicolo.

8. Posso andare nella mia officina di fiducia per sostituire l’airbag?

Per garantire la qualità dell’intervento e usufruire della sostituzione gratuita, è necessario rivolgersi a una concessionaria autorizzata DS o a un tecnico della rete ufficiale.

Sono disponibili diverse soluzioni di assistenza, anche a domicilio per i veicoli soggetti a “Stop Drive”.

9. È prevista la riparazione gratuita anche per i veicoli non più in garanzia?

Sì, le riparazioni legate al richiamo Takata sono gratuite indipendentemente dallo stato della garanzia. Il richiamo coinvolge soprattutto modelli DS Automobiles meno recenti.