CONTROLLARE SE IL VEICOLO È INTERESSATO DA UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO
Le campagne di recall riguardano la sicurezza del tuo veicolo e la loro conformità a normative vigenti. Ti invitiamo a contattare al più presto il tuo riparatore autorizzato: tutti gli interventi vengono effettuati gratuitamente.
È ancora in corso una campagna di recall legata agli airbag Takata, che coinvolge veicoli di numerosi marchi e costruttori automobilistici a livello globale. I componenti chimici presenti negli airbag Takata possono deteriorarsi nel tempo, soprattutto se esposti a condizioni climatiche calde e umide. In caso di incidente, ciò potrebbe causare la rottura dell’inflatore e il conseguente attivarsi dell’airbag, con il rischio di gravi lesioni o, nei casi più estremi, anche di morte.
Stellantis sta richiamando tutti i veicoli interessati con un approccio progressivo, per garantire un servizio il più rapido ed efficiente possibile. Verrà data priorità ai veicoli più datati, poiché maggiormente esposti al deterioramento dei componenti chimici.
Per DS Automobiles, i modelli coinvolti sono:
• DS 3 (dal 05.12.2008 al 30.05.2019)
• DS 4 (dal 05.05.2010 al 03.02.2017)
• DS 5 (dal 30.06.2010 al 09.02.2018)
Grazie allo strumento di verifica del VIN, il numero di identificazione del veicolo, qui sotto, puoi facilmente verificare se il tuo veicolo è interessato da questa campagna, se è già stato oggetto di richiamo oppure se lo sarà prossimamente. Il VIN è un codice alfanumerico di 17 caratteri, univoco per ogni veicolo e si trova sul libretto di circolazione o sulla carta verde assicurativa.
Attenzione: alcuni modelli di DS 3 sono soggetti a una misura di "stop drive". Dopo aver effettuato la verifica del VIN, potrai individuare questi veicoli tramite i codici di richiamo "MK7" (2008–2018) e "NQ3" (2009–2019). In tal caso, ti chiediamo di non utilizzare il veicolo e di fissare immediatamente un appuntamento per la sostituzione dell’airbag.