DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE : Un simbolo del know-how al servizio della presidenza della Repubblica Francese

Parigi, 11 novembre 2021

DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE entra a far parte della flotta della Presidenza della Repubblica Francese.
Creazione unica nel suo genere, DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE è basato su DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 300, al quale aggiunge una blindatura integrale, un telaio più lungo e un equipaggiamento specifico.
DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE fa parte di una lunga serie di modelli DS realizzati per la Presidenza della Repubblica.

A partire dalla proclamazione della Quinta Repubblica la DS e la SM, e successivamente la DS 5 e il DS 7 CROSSBACK, sono stati utilizzati da sette presidenti. In occasione del suo insediamento nel 2017, Emmanuel Macron ha percorso gli Champs-Élysées in un DS 7 CROSSBACK PRÉSIDENTIEL. In questa nuova versione, DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE è dotato di un motore Plug-in Hybrid E-TENSE da 300 CV con trazione integrale intelligente e una tonalità Blue Ink.

 

Al fine di soddisfare le specifiche della Presidenza della Repubblica francese, DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE è stato allungato di 20 centimetri dietro il montante centrale per creare un ambiente consono al lavoro. Lo spazio per le gambe è stato portato a 545 millimetri.

 

Il sedile posteriore a panca è sostituito da due sedili indipendenti. La pelle Basalt Black riprende il motivo decorativo a cinturino che costituisce la firma di DS Automobiles, e un bracciolo separa i due sedili al di sotto di un esclusivo rivestimento del tetto in Alcantara®. Il layout di questo ambiente di lavoro è completato da ricaricatori wireless e USB, nonché da un portadocumenti centrale aperto.

DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE si distingue per le sue luci lampeggianti blu/rosse sulla parte anteriore, i suoi portabandiera amovibili, i suoi badge "RF" sulle porte anteriori e "tricolore" sulla parte anteriore nonché sul bagagliaio, così come per i suoi cerchi specifici da 20 pollici e l'antenna del sistema di telecomunicazioni dedicato della Presidenza della Repubblica. La lunghezza totale raggiunge 4,79 metri con un passo aumentato di 20 centimetri fino a 2,94 metri. La larghezza rimane identica, a 1,91 metri, così come anche l'altezza di 1,62 metri.
 
DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE ha fatto la sua prima apparizione durante le cerimonie di commemorazione dell'armistizio dell'11 novembre 1918, segnando così il suo ingresso nella flotta di auto della Presidenza della Repubblica Francese.

Con DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE, DS Automobiles continua a essere il marchio della Presidenza della Repubblica Francese.
 
Grazie al passo allungato di 20 centimetri, al motore Plug-in Hybrid e a equipaggiamenti specifici come la blindatura integrale, DS 7 CROSSBACK ÉLYSÉE è diventato un nuovo strumento di lavoro della Presidenza della Repubblica.