Concorso DS x Métiers d'Art 2 

Lyse Drouaine illumina la griglia della DS 3 E-TENSE
Parigi, 7 Settembre 2023

Spinti dalla ricerca di creatività e qualità, i team di DS Automobiles hanno lanciato un concorso di design incentrato sui migliori artigiani francesi, in collaborazione con lo Studio Métiers Rares.

 

Selezionati da una giuria composta da team di DS Automobiles e da personalità influenti nel campo dell'arte e del design, è stato chiesto ai tre finalisti (Justine Durand, Lyse Drouaine, fondatrice di LuxDawn®, e Charlotte Winné e Ludovic Buron, fondatori di Noue Atelier) di progettare una griglia per DS 3 E-TENSE. La giuria ha poi scelto Lyse Drouaine come vincitrice del secondo concorso DS x MÉTIERS D'ART, con DS Automobiles che le ha assegnato un budget appositamente per realizzare una griglia unica per DS 3 E-TENSE (denominata DS 3 E-TENSE LUMEN).

Fondatrice della casa di design LUXDAWN, che offre ad architetti e decoratori materiali luminosi innovativi per valorizzare spazi incredibili, Lyse Drouaine unisce la sua passione per la luce e l'architettura alla sua esperienza nella tessitura. Nel suo studio situato nella Cité Internationale de la tapisserie di Aubusson, si interroga sul passaggio della luce, dalla materia allo spazio, ispirandosi alle sensazioni delle prime luci dell'alba. Dopo Anne Lopez nel 2022, è la seconda vincitrice di DS x MÉTIERS D'ART.
Membri della giuria: Hervé Lemoine, presidente del Mobilier National, presidente della giuria, Anne Lopez, creatrice di concept, vincitrice della prima edizione di DS x MÉTIERS D'ART, Cécile Feilchenfeldt, designer tessile specializzata in rete e fondatrice di Knitwearstudio Paris, i cofondatori di Coperni Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer, Julien Dumas, chef stellato del ristorante Bellefeuille dell'Hotel Saint James Paris e ambasciatore gastronomico di DS Automobiles, Béatrice Foucher, ex-CEO di DS Automobiles, Thierry Metroz, direttore del design di DS Automobiles, e Jean-Philippe Vanhulle, responsabile dello studio di tappezzeria di DS Automobiles.