IL MUSEO DEL LOUVRE ASSEGNA A DS AUTOMOBILES IL TITOLO DI GRANDE MECENATE

DS Automobiles è entrata a far parte dell'esclusiva cerchia dei "Grandi Mecenati".
Parigi, 8 dicembre 2023

Sin dalla sua nascita, DS Automobiles ha effettuato numerosi lanci all'interno e nei dintorni del Museo del Louvre, sotto la Piramide o nel Giardino delle Tuileries. Presentazioni esclusive e mostre incredibili hanno fatto eco a una filosofia comune, unendo patrimonio e modernità per costruire un nuovo futuro.

 

Impegnata nella promozione della cultura, dal 2015 il Louvre stesso e numerose mostre temporanee sono state patrocinate da DS Automobiles.

 

Occupando una posizione di rilievo, il Museo del Louvre e la sua Piramide hanno sempre ispirato il Brand, che si è inoltre impegnata a celebrare il trentesimo anniversario della Piramide con oltre trenta eventi speciali nel 2019 e nel 2020.

Nel 2020 e nel 2021, questa partnership ha assunto una nuova forma, testimoniata dalle limited edition DS 7 CROSSBACK LOUVRE e DS 3 CROSSBACK LOUVRE, che hanno guidato l'arte nel più confortevole dei viaggi. Oltre ai dettagli esclusivi chiaramente ispirati ai disegni piramidali del Louvre, questi due modelli hanno permesso di visualizzare 182 opere sui grandi schermi centrali dell'abitacolo e di ascoltare altrettanti podcast, per un'esperienza artistica coinvolgente.

 

Nel corso degli anni, il programma DS Automobiles ONLY YOU PRIVILEGE ha permesso di conoscere diverse collezioni d'arte, dietro le quinte del museo e gli incredibili laboratori di restauro.

 

Per questa profonda e duratura collaborazione, DS Automobiles è stata riconosciuta dal Louvre con il titolo di "Grande Mecenate". Così, per la fine del 2023, il nome "DS Automobiles" è stato inciso nella Sala Napoleone proprio sotto la Piramide.

"Simbolo di eleganza, savoir-faire e innovazione, il Museo del Louvre incarna il meglio di ciò che la Francia ha da offrire. La ricchezza culturale, artistica e architettonica di questo luogo iconico è una costante fonte di ispirazione che riflette tutto lo splendore della Francia nel mondo".

 

Grazie alla sua ambizione di incarnare il lusso e il savoir-faire francese nell'universo automobilistico, il marchio DS si affianca perfettamente al Museo del Louvre. Essere inclusi tra "Grandi Mecenati" è un enorme motivo di orgoglio per gli uomini e le donne di DS Automobiles, che portano avanti quotidianamente la ricerca dell'eccellenza".

 

Olivier François, Direttore Generale di DS Automobiles