DS AUTOMOBILES SUL PODIO DELLA STAGIONE DI FORMULA E
Un 50° podio e un nuovo record di pole position
DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT hanno conquistato il terzo posto nella Stagione 10 dell'ABB FIA Formula E in occasione dell'ultima gara disputata a Londra il 21 luglio scorso. Dopo 16 gare molto combattute, la squadra franco-americana ha dimostrato la sua classe in una competizione più combattuta che mai, grazie al talento dei suoi piloti e al know-how dell'intero team.
Durante la Stagione 10, il team DS PENSKE ha conquistato quattro podi (tre per Jean-Eric Vergne e uno per Stoffel Vandoorne) e tre pole position (grazie a Vergne). Nel complesso, un risultato molto soddisfacente che rispecchia perfettamente tutto il duro lavoro svolto dalla fine della Stagione 9.
Per quanto riguarda i piloti, Jean-Eric Vergne - classificatosi quinto in classifica generale alla fine della stagione - ha lasciato ancora una volta il segno nella storia della serie completamente elettrica. Alla guida della DS E-TENSE FE23, il francese ha conquistato il record del maggior numero di pole position in Formula E (17) e il record del maggior numero di punti segnati nella serie (1133). Insieme al suo compagno di squadra Stoffel Vandoorne - classificato al 10° posto nella classifica piloti - l'unico due volte campione nella storia della Formula E ha totalizzato 139 punti per DS PENSKE, che chiude la Stagione 10 con un punteggio totale di 200.
Oltre all'eccezionale contributo del francese agli ottimi risultati della squadra, egli ha anche aggiunto un ulteriore record ai risultati ottenuti da DS Automobiles. Con il suo magnifico secondo posto a Berlino, l'ambasciatore del marchio DS Automobiles ha permesso al marchio di superare il totale simbolico di 50 podi. Questo dato estremamente significativo non fa che sottolineare l'incredibile costanza di rendimento del costruttore francese: detentore di due doppi titoli in Formula E.
Dopo un anno ricco di emozioni e di insegnamenti preziosi, il team si sta già preparando per la stagione 11, che prenderà il via con il test di Valencia, in Spagna, il 4 novembre. Per la stagione 11 debutterà la GEN3 Evo, una nuova vettura molto più veloce ed efficiente dell'attuale monoposto.
121 gare
4 titoli di campionato
16 vittorie
51 podi
25 pole position