DS AUTOMOBILES AL VIA DELLA SUA 11a STAGIONE IN FORMULA E

Parigi, 10 dicembre

 

Sabato 6 dicembre, l'E-Prix di San Paolo ha inaugurato la 12esima stagione del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Con i piloti Taylor Barnard e Maximilian Günther, DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT puntano a confermarsi tra i protagonisti della competizione riservata alle monoposto elettriche. 

Come lo scorso anno, la città di San Paolo, insieme al suo celebre Sambadrome, ha ospitato la gara inaugurale del Campionato del Mondo Formula E. I 2,9 chilometri del circuito brasiliano, caratterizzati da lunghi rettilinei e curve strette molto tecniche, sono stati teatro di grande spettacolo e azione per i 10 team al via.

L'obiettivo stagionale per DS Automobiles e il partner PENSKE AUTOSPORT è chiaro: vincere gare e concludere il campionato sul podio. Per raggiungerlo, la squadra può contare sul talento del giovane emergente Taylor Barnard. Il 21enne britannico, che in sole 19 gare ha conquistato cinque podi e due pole position, è pronto per continuare la sua caccia a punti e podi. 

DS Penske può inoltre fare affidamento sulla grande esperienza di Maximilian Günther. Presenza di riferimento in Formula E dal 2018, il pilota tedesco proprio a San Paolo ha celebrato il traguardo della 100esima gara nella serie. 

La squadro franco-americana per questa stagione potrà infine contare sul know-how tecnico dell'intero team e sull'efficienza della DS E-TENSE FE25, equipaggiata con nuovi settaggi software. 

Impegnata nella serie elettrica dalla Stagione 2 del 2015, DS Automobiles in Brasile ha inziato la sua undicesima stagione in Formula E. Il costruttore premium francese del Gruppo Stellantis, già vincitore di due doppi titoli, punta ad arricchire ulteriormente un palmares che vanta 55 podi, 18 vittorie e 26 pole position.

"La gara di San Paolo ha segnato l'inizio della nostra 11a stagione in Formula E: un impegno che dura nel tempo estremamente prezioso. Ci permette infatti di trasferire tecnologia sulle nostre vetture di serie, oltre a rafforzare la nostra immagine sulle piste di tutto il mondo. Con Taylor e Max al volante delle nostre DS E-TENSE FE25, sono certo che potremo conquistare altri successi e puntare a un posto sul podio nella classifica finale!". 

 

Eugenio Franzetti, DS Performance Director