FORMULA E: DS AUTOMOBILES CONCLUDE AL QUINTO POSTO IL CAMPIONATO MONDIALE A SQUADRE
Parigi, 7 agosto 2025
Il team DS PENSKE conclude il campionato nella top five della classifica a squadre, mentre Jean-Éric Vergne si aggiudica il sesto posto e Maximilian Günther il decimo nella classifica finale dei piloti.
Sedici gare in tutto il mondo: questo era il programma dell'undicesima stagione di questa competizione per monoposto elettriche, che consente ai costruttori di sviluppare le tecnologie che saranno presenti a bordo delle auto elettriche nel prossimo futuro.
Durante tutta la stagione, gli ingegneri, i meccanici e i piloti di DS Automobiles hanno dato il massimo di fronte a una concorrenza sempre più agguerrita.
In questa stagione, il team DS PENSKE ha concluso al quinto posto nella classifica a squadre.
Nel campionato piloti, Jean-Éric Vergne si è classificato sesto, con due podi. Maximilian Günther, invece, nonostante abbia conquistato due vittorie e due pole position per il team nella sua prima stagione come pilota DS Automobiles, ha concluso la stagione al 10° posto.
Tutti gli occhi sono ora puntati sulla dodicesima stagione del Campionato mondiale ABB FIA Formula E, che prenderà il via con i test ufficiali il 27 ottobre a Valencia, prima della prima gara il 6 dicembre a San Paolo.
Con 18 gare – un nuovo record – e un affascinante mix di nuove destinazioni e location tradizionali, il campionato 2025-2026 promette di essere emozionante.