MAXIMILIAN GÜNTHER ENTRA IN DS PENSKE AL FIANCO DI JEAN-ÉRIC VERGNE
Dopo un eccellente terzo posto nella decima stagione, DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT annunciano l'arrivo del pilota tedesco Maximilian Günther all’interno del team DS PENSKE.
Il ventisettenne Günther è tra i protagonisti della Formula E dal 2018 e, da allora, ha collezionato diversi successi nel campionato completamente elettrico. Il suo bilancio dalla quinta stagione ad ora comprende: 83 gare, 10 podi, 5 vittorie e 2 pole positions.
Günther affiancherà Jean-Èric Vergne, unico doppio campione della Formula E, e avrà il compito di portare in alto la bandiera della sua nuova squadra.
Con questa nuova coppia franco-tedesca, DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT puntano a diventare leader della undicesima stagione e a conquistare nuovi podi.
“Siamo estremamente felici di accogliere Maximilian Günther nella nostra squadra! Un pilota ambizioso e combattivo che sarà in grado di portarci sul podio regalandoci molti punti. Sono sicuro che la sua collaborazione con Jean-Èric Vergne sarà efficace, tale da sfidare i vincitori della decima stagione e fare ancora meglio in questa undicesima stagione che sta per iniziare”
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance
“Sono molto felice di prendere parte a DS PENSKE: una potenza del campionato e un progetto con una vision molto forte. Condividiamo le stesse ambizioni, con lo scopo di arrivare a essere i migliori della Formula E. Rappresentare DS Performance, costruttore che ha già vinto diversi campionati, è un vero privilegio. Nello stesso modo, essere compagno di squadra di un campione come JEV è qualcosa che non vedevo l'ora di fare. Cosa molto speciale per me è guidare di nuovo per la squadra di Jay, che mi ha portato in campionato all’età di 20 anni. Sono orgoglioso di far parte della squadra e sono emozionato di ciò che costruiremo insieme in futuro”.
Maximilian Günther, pilota DS PENSKE