LA STELLA NASCENTE DELLA FORMULA E TAYLOR BARNARD SI UNISCE A DS PENSKE INSIEME A MAXIMILIAN GÜNTHER
Parigi, 15 settembre
Taylor Barnard, reduce da una stagione d’esordio da record in Formula E, entra a far parte di DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT
Taylor Barnard – il più giovane pilota della storia della Formula E ad aver partecipato a un E-Prix (Monaco 2024, 14° posto), conquistato punti (Berlino 2024, 10° e 8° posto), salito sul podio (3° a San Paolo 2025) e ottenuto una pole position (2° a Jeddah 2025) – entrerà a far parte di DS PENSKE come compagno di squadra di Maximilian Günther.
Con cinque podi e due pole position in una carriera che conta appena 19 gare (tre nella Stagione 10 e 16 nella Stagione 11), il giovane talento del Campionato ABB FIA Formula E affronterà la Stagione 12 al volante della DS E-TENSE FE25, sviluppata da DS Performance.
Pilota deciso e capace di sorpassi spettacolari, il più giovane sulla griglia, appena 21 anni, potrà contare su una monoposto ultra competitiva, con l’obiettivo di esaltare la tecnologia elettrica di DS Automobiles sui circuiti di Formula E di tutto il mondo.
Con una line-up composta da Taylor Barnard e Maximilian Günther (autore di due vittorie e due pole position nella Stagione 11), DS Automobiles punta a rafforzare il proprio straordinario palmarès con nuove vittorie e ad arricchire la collezione di titoli mondiali.
Dopo tre stagioni nel cuore della squadra franco-americana e importanti risultati dal 2022 al 2025 (otto podi, una vittoria e tre pole position), il due volte campione Jean-Eric Vergne e DS PENSKE hanno deciso di separarsi.
Si chiude così una magnifica storia sportiva e umana tra “Jev” e DS Automobiles, che ha contribuito a portare il marchio ai massimi livelli a livello mondiale.
In otto stagioni, i risultati straordinari condivisi comprendono due titoli team, un titolo piloti, sei vittorie, 25 podi e 11 pole position.
“Sono entusiasta di unirmi a DS PENSKE per la Stagione 12. La squadra ha una grande esperienza in Formula E e non vedo l’ora di lavorare con Max per andare a caccia di grandi risultati! La Formula E è una competizione unica; sono pronto per continuare il percorso intrapreso e lottare davanti!”
Taylor Barnard