DS AUTOMOBILES CONTRIBUISCE ALLA RIAPERTURA DELLA TOUR D'ARGENT A PARIGI
Inaugurato nel 1582, con un'incredibile vista sulla Senna e sulla cattedrale di Notre-Dame de Paris, La Tour d'Argent è diventata un luogo iconico dell'arte culinaria nel cuore della capitale francese.
Artisti, scrittori e capi di Stato vengono ad assaggiare la famosissima anatra pressata de La Tour d'Argent, la cui ricetta è stata messa a punto nel 1890 e che viene prodotta davanti agli ospiti seguendo un rituale per cui il ristorante gode di grande fama. Anche la leggendaria cantina del locale, che conta quasi 300.000 bottiglie, è riconosciuta come una delle più prestigiose al mondo. Questa esperienza unica fa parte della storia gastronomica francese.
Classificato con tre stelle dalla Guida Michelin per la prima volta nel 1933, la Tour d'Argent riapre dopo oltre un anno di lavori, sotto la guida dell'architetto Franklin Azzi. Lo chef Yannick Franques perfeziona le ricette classiche del patrimonio culinario de La Tour d'Argent che rendono il ristorante così rinomato, proponendo al contempo piatti innovativi.
Al quinto piano de La Tour, un nuovo appartamento progettato con i migliori laboratori artigianali francesi invita a condividere la storia del luogo, fatta di ospitalità, qualità e cordialità. Ispirato al gusto del viaggio e della raffinatezza, questo appartamento per gli ospiti offre un'esperienza di vita parigina che inizia con l'arrivo a bordo della DS 9 OPÉRA E-TENSE 250, il cui colore blu notte è completato dalla firma "TOUR D'ARGENT" e dallo stemma della struttura.
«Essere associati alla rinascita de La Tour d'Argent, il più antico ristorante di Parigi, simbolo della gastronomia e punto di riferimento per la competenza francese, è motivo di orgoglio per DS Automobiles. Insieme, stiamo contribuendo - ciascuno nei rispettivi settori - all'influenza della French Art of living in tutto il mondo».
Olivier François, CEO di DS Automobiles