VEICOLI HYBRID
Il piacere di guidare un'auto ibrida
Goditi il piacere di guida ibrida della nostra gamma DS Hybrid: viaggia ancora più a lungo nella massima tranquillità. Le nostre auto ibride unicono efficacemente un motore elettrico, ideale in città, con un motore a benzina, utile per percorrere anche grandi distanze.
Infatti, per aumentare il piacere della guida elettrica, le nostre auto ibride e plug-in hybrid hanno un sistema di frenata rigenerativa, una tecnologia ispirata alla Formula E che consente di caricare le batterie durante le frenate.
COSA VUOL DIRE PLUG-IN HYBRID?
Un'auto ibrida ricaricabile o Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) è un veicolo che utilizza due motori per muoversi: un motore a combustione interna (benzina o diesel) e un motore elettrico con una batteria ricaricabile che può essere ricaricata presso una stazione di ricarica elettrica.
COS’E‘ UN’AUTO IBRIDA O MILD HYBRID?
L’auto mild hybrid è una vettura che si ricarica in maniera intelligente durante la guida e la frenata. Durante la fase di frenata, l'energia cinetica generata viene immagazzinata per ricaricare la batteria. L’auto ibrida utilizza il motore elettrico durante l'avviamento e per le basse velocità (inferiori a 30 km/h); durante le accelerazioni è il motore termico che entra in azione per raggiungere la velocità desiderata. Per saperne di più sui nostri veicoli ibridi, scopri DS 3 HYBRID e DS 4 HYBRID.
COME FUNZIONA IL MOTORE IBRIDO?
Il motore DS HYBRID combina due tecnologie differenti per offrire un comfort di guida eccellente e un'efficienza elevata: la partenza silenziosa è data dalla sola energia elettrica, senza la minima emissione di CO2*, per poi sfruttare il motore a benzina quando viene richiesta maggiore potenza.
*zero emissioni allo scarico (in fase di utilizzo)
Il funzionamento dell’auto ibrida a base di sola energia elettrica offre un comfort senza rivali e una guida innegabilmente fluida. Il silenzio della guida in città è compensato da un leggero suono (AVAS) emesso quando l'auto passa a velocità fino ai 30 km/h, in modo da avvertire i pedoni e gli altri utenti della strada.
Su strada, la combinazione di benzina ed elettrico offre grande efficienza e flessibilità. Il motore elettrico fornisce una coppia extra a bassi regimi e, in condizioni di forte accelerazione, una potenza aggiuntiva per maggiori prestazioni, sempre con minori consumi di carburante.
I VANTAGGI DELLE AUTO IBRIDE
- Costi di carburante e manutenzione ridotti grazie al motore elettrico combinato al motore a combustione interna.
- Meno emissioni di CO2 responsabili dell'inquinamento atmosferico e dell'effetto serra.
- Nel caso di auto plug-in hybrid, batteria ricaricabile a casa con una presa domestica o all'esterno grazie a una stazione di ricarica pubblica.
- Accesso privilegiato nelle zone a basse emissioni, così come tariffe di parcheggio ridotte o pedaggi urbani gratuiti.
- Maggiore versatilità con la possibilità di scegliere tra percorsi brevi in modalità elettrica o percorsi lunghi in modalità ibrida.
- Guida più fluida senza rumori né vibrazioni grazie all'assistenza elettrica, al sistema di recupero dell'energia, ai cambi e alla coppia istantanea.
- Aiuti finanziari, sovvenzioni per l'acquisto e detrazioni fiscali per incoraggiarne l’acquisto delle auto ibride.
DIFFERENZA TRA IBRIDO, PLUG-IN E ELETTRICO
Questi tre tipi di veicoli utilizzano tecnologie diverse per ridurre il consumo di carburante e le emissioni inquinanti riscontrate nei veicoli a motore termico.
AUTO IBRIDA O MILD HYBRID
- Il motore ibrido combina un motore a combustione interna (benzina o diesel) e un motore elettrico.
- La sua batteria si ricarica principalmente grazie al recupero di energia durante le fasi di frenata e decelerazione.
- La sua autonomia elettrica è bassa in modalità completamente elettrica, quindi è ideale per la città.
AUTO PLUG-IN HYBRID
- Il motore plug-in hybrid combina un motore a combustione interna (benzina o diesel) e un motore elettrico.
- La sua batteria si ricarica grazie al recupero di energia durante le fasi di frenata e decelerazione, ma anche collegandosi a una presa domestica o a una stazione di ricarica elettrica.
- La sua autonomia è superiore rispetto all'auto ibrida tradizionale in modalità completamente elettrica (tra 30 e 80 km).
AUTO ELETTRICA
- Il motore funziona esclusivamente in modalità 100% elettrica.
- La sua batteria si ricarica collegandosi a una presa domestica o a una stazione di ricarica elettrica.
- La sua autonomia varia in base alla capacità della batteria ma è superiore a quella delle auto ibride ricaricabili (400 km o più).
COME SI RICARICA UN’AUTO PLUG-IN HYBRID?
Ovunque e in maniera semplice
Puoi ricaricare un’auto plug-in DS ovunque tu sia: a casa tua con una presa domestica o all'esterno presso le stazioni di ricarica pubbliche. Il tempo/velocità di ricarica può variare in base alla potenza della carica e alla capacità della batteria.
Stazione di ricarica privata
Ricaricare la tua auto ibrida plug-in a casa richiede solo una presa standard (120-240 volt) e un cavo standard Mode 2 di serie, disponibile come optional a seconda del modello di auto elettrica.
Puoi anche far installare da un professionista una stazione di ricarica DS Wallbox nel tuo garage. Questa offre una ricarica più rapida e una migliore gestione dell'energia, controllabile tramite Wifi e 4G grazie a un'applicazione.
Infine, dotata di un box sicuro resistente alle condizioni climatiche difficili e all'uso frequente, la presa di ricarica rinforzata DS è ideale per fornire più potenza e migliorare notevolmente la velocità di ricarica, ovvero 2 ore e 30 minuti di carica per 50 km con un cavo Mode 2 rinforzato.
Il più veloce: stazione di ricarica pubblica
Sempre più disponibile nelle città, nelle aree di sosta o nei centri commerciali, consente di ricaricare rapidamente la batteria della tua auto ibrida ricaricabile durante i tuoi spostamenti. Per aiutarti a trovare facilmente quella più vicina a te, DS Automobiles mette a tua disposizione FREE ESolutions Charging, un'applicazione connessa che ti dà accesso a una rete di quasi 330.000 punti in Europa; tutti compatibili con la tua auto elettrica DS.
La flessibilità e la crescente disponibilità delle soluzioni di ricarica facilitano l'uso quotidiano delle auto ibride ricaricabili.
Scegli una soluzione di mobilità più rispettosa dell'ambiente!
DS ti supporta nella scelta e nell'installazione della stazione di ricarica domestica più adatta alle tue esigenze.
RICARICA A DISTANZA GRAZIE A MYDS
Approfitta dei vantaggi della guida elettrica. L’applicazione MyDS si connette alla tua auto plug-in hybrid, offrendoti numerosi servizi. Appositamente progettata per personalizzare e ottimizzare la tua esperienza di guida, l'applicazione MyDS si distingue per le sue diverse funzionalità avanzate. Gestisci efficacemente la carica della tua auto ibrida tramite il tuo smartphone e pianifica i tuoi viaggi di conseguenza!
MyDS offre:
- Programmazione a distanza dell'ora di inizio e fine della ricarica con pochi clic sul tuo smartphone.
- Visualizzazione in tempo reale dello stato della tua batteria, della sua velocità e del livello di carica, nonché della durata della sua autonomia residua.
- Localizzazione delle stazioni di ricarica nelle vicinanze con informazioni sulla loro disponibilità, potenza e compatibilità.
- Monitoraggio personalizzato del tuo storico di guida, del tuo consumo energetico e delle informazioni relative alla manutenzione della batteria.
- Risparmi economici durante le ricariche in orari di bassa domanda, quando le tariffe elettriche sono generalmente più convenienti.
- Utilizzo più responsabile dell'energia contribuendo alla riduzione della domanda sulla rete elettrica.
L'applicazione MyDS è compatibile con tutti i modelli di veicoli elettrici DS. È scaricabile dall'AppStore per gli smartphone iOS e dal Google Play Store per gli smartphone Android.
Come avviare una ricarica con MyDS:
- Accedi al tuo account sull'applicazione MyDS precedentemente scaricata e installata sul tuo smartphone.
- Aggiungi la tua auto plug-in hybrid utilizzando il numero di serie (VIN) situato su una targa vicino al parabrezza o sulla porta del conducente.
- Assicurati che la tua auto sia correttamente collegata a una stazione di ricarica e seleziona l'icona della batteria per visualizzare il suo stato di carica e altre informazioni ad essa relative.
- Premi su "Avvia ricarica" per attivare l'avvio.
- Segui ora l'evoluzione della tua ricarica in tempo reale su MyDS.
Come programmare una ricarica con MyDS:
L'applicazione MyDS ti consente di programmare sessioni di ricarica per la tua auto ibrida ricaricabile e di monitorarne l'andamento in tempo reale dal tuo smartphone. Dopo esserti assicurato che la tua auto sia collegata a una stazione di ricarica, seleziona nella sezione "ricarica" o "energia", l'opzione "programma la ricarica" o "pianifica la ricarica" e scegli l'ora di inizio e fine della tua ricarica differita in base alle tue esigenze. Per interromperla in qualsiasi momento, hai la possibilità di selezionare l'opzione "interrompi la ricarica".
I nostri modelli ibridi E-TENSE, godono della migliore esperienza tecnologica per prestazioni mai viste prima d'ora.
Goditi le prestazioni e la versatilità offerte dalla potenza del motore elettrico collegato a un motore a diesel o benzina.
Inoltre, per ampliare il piacere della modalità 100% elettrica, la tua auto ibrida è dotata di frenata rigenerativa, una tecnologia ispirata alla Formula E che consente di ricaricare le batterie ogniqualvolta freni.
Con il suo motore ibrido da 136CV, DS 3 HYBRID è dotata di un motore a benzina e di un motore elettrico a ricarica automatica, che ti garantisce una libertà di guida senza la necessità di alcuna installazione, ed è efficiente in termini di CO2 e carburante, il cui consumo è inferiore fino al 20%, e anche fino al 40% nella guida in città, rispetto a un motore a benzina(i) In media, rispetto a un motore a benzina, il risparmio di carburante può variare a seconda dello stato di carica della batteria, dello stile di guida e delle condizioni meteorologiche..
A basse velocità e su brevi distanze, DS 3 HYBRID inserisce la modalità di guida 100% elettrica, con zero emissioni di CO2, per oltre il 50% del tuo viaggio in città(i) Il tempo di guida elettrico può variare in base allo stato di carica della batteria, allo stile di guida e alle condizioni meteorologiche. .
DS 4 è disponibile in due versioni con motore ibrido:
La sua versione Hybrid da 136CV, è dotata di un motore a benzina combinato con un motore elettrico a ricarica automatica che offre un'esperienza di guida libera senza alcuna necessità di installazione, ed è efficiente in termini di CO2 e carburante, il cui consumo è inferiore fino al 15%, e persino fino al 30% nella guida in città, rispetto a un motore a benzina(i) In media, rispetto a un motore a benzina, il risparmio di carburante può variare a seconda dello stato di carica della batteria, dello stile di guida e delle condizioni meteorologiche. .
Il suo motore Plug-In Hybrid da 225CV, combina basse emissioni e bassi consumi: da 30g di CO2/km e 1,4 L/100km. L'ideale per guidare in città anche quando ci sono restrizioni di traffico.
Su entrambe le versioni si può alternare in automatico la fase 100% elettrica con quella 100% a benzina o combinare le due tecnologie: DS 4, infatti, si adatta a tutte le situazioni di guida per un uso ottimale dell'energia elettrica.
DS 9 E-TENSE è disponibile con due motori diversi (250CV a due ruote motrici e 360CV a trazione integrale) con emissioni che vanno dai 22g ai 35g CO2/km.
Con i suoi due motori elettrici, uno situato nella parte anteriore e l'altro nella parte posteriore, DS 9 E-TENSE 4x4 360 offre fino a 360CV con prestazioni estremamente efficienti.