DS Formula E

La Formula E

IL PODIO DI MONACO PER DS TECHEETAH

Monaco ci ha regalato delle emozioni incredibili per il 6° round dell'ottava stagione dell'ABB FIA Formula E World Championship. Il nostro pilota Jean-Eric Vergne ha collezionato tanti colpi di scena, restituendoci brividi e adrenalina nel conquistare il terzo posto. Dopo questi grandi risultati, il team DS TECHEETAH si posiziona al secondo posto nella classifica a squadre, carico per la prossima tappa della Formula E a Berlino il 14 e 15 maggio.

Formula E DS Monaco

DS CONQUISTA ROMA

Eprix Roma DS

Il team DS TECHEETAH è tornato a sfrecciare tra le strade della Capitale Italiana, portando a casa anche il podio 100% elettrico.

Il pilota Jean-Eric Vergne, dopo le emozionanti qualifiche, si è aggiudicato la seconda posizione nell’E-Prix di Roma domenica 10 aprile, entrando in testa al campionato. Dopo i risultati nella tappa romana, il pilota è in testa al Campionato Piloti e DS TECHEETAH è terza nel Campionato a Squadre.

Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale di Formula E si svolgerà a Monaco il 30 aprile, una pista storica dove DS Automobiles riserva bei ricordi nelle stagioni precedenti.

I PILOTI DS TECHEETAH

Come nella stagione precedente, António Felix Da Costa e Jean-Éric Vergne difenderanno i colori del team DS TEECHETAH, per conquistare nuovi titoli del Campionato mondiale di Formula E.

 

Da Costa famoso per le sue vittorie in Formula 3 è stato incoronato campione della stagione 6 con il team DS TECHEETAH, mentre Vergne nel 2012 è diventato il più giovane pilota francese in Formula 1 ed è stato l'unico ad aver vinto il campionato di Formula E due volte di seguito, nelle stagioni 4 e 5.

DS Piloti formula E

LA MONOPOSTO DS E-TENSE FE21

DS Formula E

La vettura da gara 2.0

I nostri ingegneri hanno sfruttato le ultime tecnologie elettriche e rinnovato la quasi totalità dei componenti per un equilibrio perfetto tra innovazione e affidabilità. Lo sviluppo della DS E-TENSE FE21 non sarebbe stato possibile senza l’investimento di Total per la messa a punto di lubrificanti e liquidi di raffreddamento specifici e ultra innovativi.

IL CAMPIONATO

DS TECHEETAH: alla conquista di nuovi titoli nel 2022


Subito dopo la creazione di DS Automobiles nel 2014, spinti sempre più dall'audacia e dal desiderio di innovare, abbiamo posto l'elettrificazione al centro della nostra strategia, portando la tecnologia E-TENSE dal circuito alla strada, presente oggi su tutta la gamma DS.

Protagonista indiscussa della transizione energetica, DS Automobiles è stata tra i primi produttori a impegnarsi nella Formula E.

In breve, a partire dalla stagione 2 della Formula E, DS Automobiles ha collezionato la partecipazione a 73 gare, quattro titoli, 14 vittorie, 37 podi e ultimamente a febbraio ha raggiunto il podio a Città del Messico.

DS continua la sua avventura in Formula E





Il 28 gennaio DS TECHEETAH è tornata in Formula E, pronta per il podio. La prima tappa è stata a Diriyah, Arabia Saudita, in un circuito notturno nello storico deserto che circonda il patrimonio mondiale dell’UNESCO. I piloti Jean-Éric Vergne e António Félix Da Costa si sono presentati in gara con un'auto quasi completamente rinnovata, e agguerriti come non mai con l’obbiettivo di aggiungere un nuovo premio alla collezione.

DS Formula E

DS racconta la Formula E e la sua tecnologia E-TENSE

DS Formula E






Parti per un viaggio alla scoperta della mobilità sostenibile in ogni sua forma. Attraverso una partnership con LifeGate, DS Automobiles racconta tutto quello che c’è da sapere su questo mondo, dalle competizioni ad alto livello come la Formula E, alla tecnologia E-TENSE che permette a chiunque di viaggiare rispettando l’ambiente.

DS Formula E

Di ritorno per l'ottava stagione, il Campionato Mondiale di Formula E è la prima competizione al mondo destinata alle monoposto 100% elettriche a svolgersi nel cuore delle più grandi metropoli del mondo. È stato istituito da Alejandro Agag nel 2014 allo scopo di promuovere la mobilità sostenibile.

REGOLE Cosa c'è di nuovo?


Secondo il regolamento, un ePrix dura 45 minuti+1 giro.

Al pilota che si aggiudica la vittoria vengono assegnati 25 punti nel campionato, al secondo classificato 18, al terzo 15, ecc., al decimo classificato viene attribuito l’ultimo punto da assegnare. Il criterio è lo stesso per il campionato Team, 3 punti bonus vengono assegnati per la pole position e uno per il giro più veloce in gara.

Il nuovo formato delle qualificazioni

I 22 piloti saranno divisi in due gruppi. I quattro più veloci di ogni gruppo si affronteranno poi in una sfida a eliminazione diretta.

Più veloci che mai

La potenza disponibile durante le corse sarà ora di 220kW (vs 200kW) e arriverà fino a 250kW in Modalità Attack (vs 230kW).

Più competizione

Ad ogni uscita della Safety Car, la durata della corsa verrà prolungata (fino ad un massimo di 10 minuti).

FANBOOST

Contribuisci al nostro successo

Dai una mano ai piloti DS TECHEETAH votando per #JeanEricVergne e #AntonioFelixDaCosta. I cinque piloti con il maggior numero di voti otterranno un extra di energia da utilizzare durante la corsa.

 

1 voto al giorno a partire da 6 giorni prima della gara e fino a 15 minuti dopo la partenza.

Palmàres DS Automobiles, una storia di successi

Risultati precedenti nel campionato ABB FIA Formula E

13
Stagione Squadre Gare Vittorie Podio Poles Positions Superpole Giro più veloce Fanboost
2020-2021 DS TECHEETAH 15 2 5 3 9 2
2019-2020 DS TECHEETAH 11 4 9 5 8 2 5
2018-2019 DS TECHEETAH 13 3 7 3 8 5 0
2017-2018 DS Virgin Racing 12 2 6 0 9 1 0
2016-2017 DS Virgin Racing 12 2 6 2 13 2 1
2015-2016 DS Virgin Racing 10 1 4 4 6 0 7
Totale 73 14 37 17 53 12 13

Classifiche precedenti nel campionato ABB FIA Formula E

 

Stagione Teams Classifica Team Classifica Piloti
2020-2021 DS TECHEETAH

António Félix Da Costa 8°

Jean-Éric Vergne 10°

2019-2020 DS TECHEETAH

António Félix Da Costa 1°

Jean-Éric Vergne 3°

2018-2019 DS TECHEETAH

António Félix Da Costa 1°

Jean-Éric Vergne 8°

2017-2018 DS Virgin Racing

Sam Bird 3°

Alex Lynn 16°