SIAMO VICINI A VOI PER RIPARTIRE INSIEME.
L’attività di consulenza per le vostre scelte di mobilità non si ferma. Siamo a disposizione anche a distanza per rispondere ad ogni vostra esigenza.

scopri di più

DS AERO SPORT LOUNGE: L’ARTE DI VIAGGIARE

26 febbraio 2020

Con DS AERO SPORT LOUNGE, DS Automobiles dà vita a una nuova forma di automobile.
Questo concept-car accogliente e raffinato, dall’atmosfera ovattata e generosa, intelligente e poetico, anticipa il nostro futuro.

DIMENSIONI POTENZA AUTONOMIA

 

Lunghezza : 5 metri

Larghezza : 2,10 metri

 

Motore elettrico 500 kW (680 cv)

0 a 100 km/h in 2,8 secondi

650 km in ciclo WLTP¹

Un soffio innovativo

Posizione di guida rialzata, ampia visibilità e un comfort da First Class, ai quali si aggiungono efficienza aerodinamica, tecnica e design prodigioso. I tratti di DS AERO SPORT LOUNGE sono inediti. L’auto risolve un’equazione molto attuale: coniugare un’efficienza rinnovata senza rinunciare al carattere e alla forza del design. Le proporzioni e la carrozzeria di DS AERO SPORT LOUNGE sono in grado di orientare i flussi d’aria per arrivare a un’efficienza aerodinamica ottimale. Il profilo è sottolineato dall’illuminazione della firma E-TENSE, simbolo della motorizzazione elettrica da 500 kW (680 CV).Sui lati i proiettori DS MATRIX LED VISION sono abbinati a luci diurne e a DS LIGHT VEIL, bande luminose che preannunciano la futura firma di DS.

Viaggiare diventa un’arte

Attraverso la sua storia e i suoi riferimenti DS Automobiles reinventa il design, per creare un “sistema di viaggio” in cui spariscono i display, fino a questo momento elemento preponderante nella maggior parte dei concept car e delle auto di serie.

La superficie si anima con gli elementi necessari alla navigazione o per scoprire nuove forme di infotainment e di condivisione. La fusione tra informazione e divertimento prende il sopravvento eliminando i limiti dei touch screen.

L’appoggiagomito centrale tra i sedili funge da guida. Legge, interpreta e risponde a ogni movimento della mano.  Con l’abbinamento di Leap Motion ed Ultrahaptics, la mano comanda con un gesto e riceve una risposta sensoriale.IRIS, l’intelligenza artificiale di DS AERO SPORT LOUNGE, trova posto al centro della plancia per controllare tutto con semplici scambi verbali.

Dal connubio tra il savoir-faire del lusso francese e i nuovi materiali nobili nasce il Future Craft

Il visore della plancia e lo schienale dei sedili sono confezionati con la tecnica dell’“intarsio di paglia”. Questa lavorazione rappresenta la perfetta alchimia tra il lusso artigianale e la voglia di sostenibilità.Il raso di cotone riveste la schiuma poliuretanica ad alta densità degli ampi sedili, per portare il comfort in primo piano. La superficie è estremamente piacevole al tatto grazie a un intreccio fine che garantisce robustezza e una morbidezza unica.
Sulle portiere il tessuto tecnico in microfibra intrecciata a tre materiali integra una serie di fili trasparenti, che danno grande luminosità all’abitacolo. L’intreccio unico, realizzato da un artigiano eccezionale, unisce arte e tecnologia.